PRIMIT - Programma per la Riforma Monetaria Italiana

A_REPLYA_POSTA_POLL
[CVD, ma tanto non basterà per..] La FED stampa denaro e acquista Titoli, ex "indovina indovinello..chi è che stampa nel castello?"
view post Inviato il: 29/3/2009, 01:26P_QUOTE

Millennium Member

Gruppo: GiuntoPRIMITivo
Messaggi: 1060
Provenienza: Roseto degli Abruzzi


Stato: Offline: ultima azione eseguita il 31/8/2009, 10:47


CITAZIONE (angeloverilli @ 28/3/2009, 17:36)
CITAZIONE (aggiocampà @ 28/3/2009, 17:17)
(...) restano le banche ad avere il pallino del gioco. Se decidono di comprare, resti a galla, se rifiutano i tuoi titoli, lo stato fallisce.

"Al medico il malato serve vivo, non morto."

Ma il default di uno stato non vuol dire che è morto completamente. Con il default il sistema bancario finisce di depauperare lo stato dei beni che gli sono rimasti. Al resto ci può anche rinunciare (tanto non rinuncia a un bel niente in quanto ciò che presta è inventato e non posseduto) oppure legare per bene governanti, imprenditori e popolo a condizioni vessatorie ben precise onde poter permettere loro di ripartire dopo il default per un nuovo giro di giostra.
Dopo una guerra non c'è morte e distruzione completa. Quelli rimasti ricominceranno una nuova partita a questo videogame che è la vita. E indovinate chi ve lo dà il credito per il videogame!?

Il potere è l'immondizia della storia degli umani
e anche se siamo soltanto due romantici rottami
sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte
siamo i grandi della Mancia, Sancho Panza e Don Chisciotte


Guccini
P_MSG P_EMAIL Top
view post Inviato il: 29/3/2009, 02:18P_QUOTE

Senior Member

Gruppo: GiuntoPRIMITivo
Messaggi: 324
Provenienza: Udine


Stato: Offline: ultima azione eseguita il 27/8/2009, 23:04


Certo, ma le condizioni vessatorie devono essere sempre un po'.. vivibili..
P_MSG P_EMAIL Top
A_REPLYA_POSTA_POLL
Risposta rapida

Nickname:       Password:       Email:
  
 
 

Abilita le faccine
Faccine
Altre faccine



 

 




dal 5 agosto 2009

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente riproducibili purché sia citata e linkata la fonte (sono infatti rilasciati sotto una licenza Creative Commons BY-NC-SA 2.0) Il redattore non e' legalmente responsabile per i pensieri e le affermazioni espresse in questo blog dai visitatori. L'autore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su questo sito avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d'invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto. Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Comunque, Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. SE&O - Salvo Errori ed Omissioni "come scrivono le banche, in calce agli estratti conto, per evitare eventuali future azioni penali".