CONSAPEVOLAND:
la terra della consapevolezza..

signoraggio, sovranita', bioetica, liberta'.. sii consapevole del mondo in cui vivi

Benvenuto in CONSAPEVOLAND: Nel territorio sovrano di ConsapevoLand puoi esercitare finalmente la tua liberta' allo studio, alla curiosita', all'apprendimento. Tutto gratuito. PAGHI SOLO QUELLO CHE CAPISCI. Qui puoi trovare alcune informazioni su come accedere a questo fantastico territorio. Che fai? Non entri? Non ci provi nemmeno?

Chi siamo

Siamo persone convinte che un altro modo di vivere è possibile... e quindi abbiamo fatto una scelta: cercare di vivere in modo libero naturale e consapevole. Libertà è una parola troppo inflazionata; viene spesso usata a sproposito. Ognuno di noi crede di essere libero, semplicemente perché ha un passaporto, non ha sbarre alle finestre o catene ai polsi, ma guardando la realtà da un'altra prospettiva (il discorso tipico dello schiavo) forse alcune certezze potrebbero essere messe in discussione. Per noi “Libertà” significa poter disporre del tempo (il bene più prezioso) nel modo che più ci aggrada.
Abbiamo quindi deciso di crescere nostro figlio, immersi in un ambiente naturale sano e pieno di stimoli, sicuramente diversi (ma non meno importanti) da quelli che avrebbe avuto in un contesto sociale più ortodosso quale la società “moderna”. E' stata una scelta difficile ma necessaria. Una volta presa consapevolezza della condizione di schiavi moderni legati ad una catena invisibile chiamata debito, abbiamo deciso di vivere cercando di raggiungere come obbiettivo l'autosostentamento alimentare ed energetico. Ovviamente l'impresa è ardua, se non impossibile (da soli) ma riuscire a ridurre del 60/70% il fabbisogno monetario, riuscendo a vivere dignitosamente e riappropriandosi di TUTTO il proprio tempo, per noi, non è cosa da poco...

Servizi offerti

Offriamo diversi servizi mirati al raggiungimento del nostro scopo, ossia la PIENA CONSAPEVOLEZZA DEL MONDO IN CUI VIVIAMO. Principalmente sono di tre categorie.

1. CORSI DI CONSAPEVOLEZZA MONETARIA:

Il mondo è in crisi, ma basterebbe studiare il signoraggio per uscirne. Purtroppo pare sia impossibile leggere e capire 4 paginettineineine formato A4 che spiegano come funziona il mondo delle banche private, sicché è meglio che cominciamo ad imparare come sopravvivere in un mondo senza lavoro, né fisso né a termine, un mondo senza possibilità di serenità e perennemente sotto il tacco del DEBITO e de Il Grasso Bankiere. Come dici? Il signoraggio è una bufala e veramente "il problema è politico"?? E secondo te la banca privata che fa, se non POLITICA (monetaria)!? Ma io boh..

2. DIDATTICA:

Qui (link) c'è cosa studiare sul signoraggio ma, come detto, pare sia impossibile da comprendere, forse perché scritto in italiano e senza foto di culi&tette.. boh!? Quindi passiamo alla fase "SOPRAVVIVENZA".

3. CORSI DI SOPRAVVIVENZA:

  • Fabbro;
  • Cucina;
  • Tenere un orto;
  • Potatura piante da frutto, olivo e viti;
  • Stagionatura e conservazione alimenti;
  • e molto altro..

Sedi attive in Italia

    1. Sicilia;
    2. Umbria (prossima apertura);
    3. se vuoi aprire una sede nella tua regione contattaci..

Collaborazioni

Hai idee, proposte, vuoi aprire un punto "CONSAPEVOLAND"? Contattaci!!

Contatti


1,465