www.signoraggio.com

Distinguiamo altro dalla cioccolata? Sì? Grazieeee!
(di Sandro Pascucci : www.signoraggio.com www.primit.it)

C'era una volta un uomo. Era uno avvocato, uno studioso, un insegnante, uno che aveva fondato delle cattedre presso delle università. Qualcuno oltre-oceano sosteneva che era addirittura insignibile del Nobel per i suoi particolari studi sulla Moneta, anzi sul Diritto che questa rappresenta. Per questi ed altri motivi era chiamato professor Auriti. Ma era anche uno che stava in mezzo alla gente, tra le persone comuni del suo paesello, ben voluto, rispettato, ascoltato. E per questo era chiamato "don" Giacinto. Ed ecco il perché della particolare nomenclatura del prof. avv. "don" Giacinto Auriti.

Quando a questo signore saltava su di denunciare la Banca d'Italia.. sapete che faceva? La denunciava[1].
E quando gli girava di denunciare personaggi potenti come i governatori Ciampi o Fazio sapete cosa aspettava? Nulla. Prendeva e li denunciava. Che tipo di denunce? Bah, robetta: "Truffa", "Associazione a delinquere", "Usura".. tutta roba da suicidio. Ah già! Infatti, già che c'era, li denunciava pure per "Istigazione al suicidio".

L'addetto alle denunce a volte diceva: «Professore.. c'è un po' di "Falso in bilancio" in più, che faccio? Lascio?».

«Certo» - rispondeva il maestro, «e fammi un bel verbalino con il fiocco che poi lo porto ai miei studenti, che queste cose qui valgono più di 100 libri..» e agli esami, chi non si mostrava indignato, offeso, arrabbiato da ciò che studiava.. veniva bocciato! Giustamente, dico io, perché chi non si incazza davanti all'oltraggio è uno stupido, uno che non ha capito nulla e deve ripetere l'esame! Non ha studiato bene: è evidente!

A volte perdeva ma col Banco, si sa, alla lunga si perde sempre. Ma le sue sconfitte non le nascondeva sotto il cuscino sotto al culo della sedia, no no.. le prendeva e le metteva in bacheca, nella scuola che frequentava ogni giorno. In bella mostra: «perché la dignità gratuita» - egli diceva - «non esiste». Perdio se aveva ragione. E quanta ragione aveva quando diceva: «io mi sento fuori da questo tempo..».

Questo tempo, questo OGGI, invece.. sapete chi vede protagonisti? Avvocati come tale Marra, che vuole essere contattato[2] perché "le cause contro le banche sono ormai vinte in partenza" o vuole che gli chiediamo "come agire in giudizio: 1) per opporti ai decreti ingiuntivi o ai pignoramenti della tua banca; 2) perché venga dichiarato non dovuto il pagamento del fido e del mutuo estinto o in corso nonché per la restituzione di tutto quanto già pagato o, in subordine, ove il Tribunale ritenga in primo grado dovuto il pagamento del fido o del mutuo, per la condanna della banca alla restituzione di tutto quanto preteso per interessi, anatocismo, commissioni di massimo scoperto, remunerazione e costi esosi eccetera; 3) per chiedere la condanna della Banca d’Italia e della Banca Centrale Europea a restituirti il signoraggio primario in euro 28.000 + 28.000 per danno non patrimoniale"

Io mi chiedo: MA COM'E' CHE 'STO SIGNORE NON SE LA FA LUI LA CAUSA CONTRO I POTENTI?
Perché non si apre un mutuo e poi non lo paga?

Non voglio nemmeno paragonare l'etica dei due avvocati in questione, mi vergognerei a morte a fare un affronto simile a don Giacinto.. ma faccio un'altra considerazione: se uno ha la capacità di prevedere l'uscita dei numeri al lotto.. che fa? Se li gioca o vende un libro in cui elenca tali numeri?

Un altro avvocato, tale Marco della Luna, ora propone una:
"DENUNCIA PENALE CONTRO IL SIGNORAGGIO"[3].

A parte che una denuncia penale contro il signoraggio sarebbe come dire una denuncia penale contro l'omicidio: al più puoi denunciare l'esecutore e/o il mandante, non l'omicidio in sé. (sic!)

Ma, cmq sia, sorvolando su imbarazzanti, polemiche e infondate tesi presenti nel testo, quello che mi ha colpito è stata la seconda riga della pubblicizzata azione:

"N.B.: LA PRESENTE E’ SOLO UN’IPOTESI DI LAVORO - NON DO ALCUNA GARANZIA E DECLINO OGNI RESPONSABILITA’ PER CHI VOGLIA FARNE USO"

Nel mondo politically correct di oggi[4] si dice: armiamoci e partite. Ma noi sappiamo che sull'autobus, per strada, in metropolitana si dice: "fare il frocio col culo degli altri"[5], dove altri sarebbe "il mio".

Che altro dire? W Auriti. W la cioccolata.

Della cioccolata, quindi, abbiamo parlato. Ora passiamo ad altro: come mai Marra si fa chiamare ONOREVOLE?

Non lo è più da molto! Ha pure preso una denuncia per diffamazione[6] (distribuiva volantini in cui ingiuriava i Giudici Clemente e De Gregorio), con conseguente condanna al risarcimento danni, nonostante provò a proteggersi dietro l'immunità da parlamentare europeo, inutilmente[7].

Vedi, caro Marra.. non è che se sei parlamentare puoi parcheggiare sulle strisce o sulla schiena di un pedone e poi dire "ma io ho l'immunità!". Capisci?


[1] http://www.signoraggio.com/signoraggio_auritirock.html
[2] marra.it
[3] marcodllaluna.info
[4] politically correct è quando non puoi dire ciò che pensi altrimenti qualcuno si farebbe "rodere il culo".
[5] I gay non me ne vorranno, loro che sono persone aperte e guardano a ben altro. E poi io ho un amico gay.
E anche il suo ragazzo lo è..

[6] http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:62007J0200:IT:HTML
[7] http://vlex.it/vid/39089551

[forum >>]

30/10/2008 : signet@work : sandro pascucci : www.signoraggio.com v.0.5
[http://www.signoraggio.com/signoraggio_cioccolata.html]