www.signoraggio.com

BANKITALIA RUBA, IL POLITICO CONDONA E TU POPOLO DORMI!
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

Caro popolo~bue, non riusciamo proprio a toccarlo questo fondo, vero?
Ci prendono a sberle in faccia e ancora stiamo a litigare tra "coglioni" e "teste di cazzo".

MAH! Forse ci meritiamo questo e altro ancora, l'Altro che sta per arrivare..

Caro popolo~bue, ti racconto una barzelletta:

un perfetto cristiano sta sul tetto della propria casa perché il paese è allagato. Passa un vicino con il gommone e gli dice di salire a bordo per salvarsi perché l'acqua salirà ancora. Il buon cristiano rifiuta: "Mi salverà il Signore".

Dopo diverse ore passa una lancia dei vigili del fuoco. "Venga a bordo! L'acqua sta salendo e coprirà anche i tetti delle case più alte!". "No! Ho fede nel Signore! Egli mi salverà".

Il nostro credente e poco pratico amico si trova ora in piena notte, in piedi sul comignolo della casa completamente sommersa. Ha l'acqua alla cintola. Arriva un elicottero della Polizia e gli dicono "Salga! Si metta in salvo!". E lui: "Noooooooo! Dio mi salverà!".

Poco dopo l'uomo muore affogato. Naturalmente va in paradiso e qui chiede molto adirato a San Pietro: "Io mi chiamo Mario Rossi, ho avuto sempre fede in Dio sono morto giovane in modo violento! Com'è stato possibile?! Sono sempre stato un bravo cristiano, ho pregato, dato l'elemosina, seguiti tutti i Comandamenti.. perché mi avete abbandonato!!" . San Pietro calmo prende un librone e lo consulta scorrendo i nomi con l'indice..

"Mario Rossi, Mario Rossi.. ah eccoti qui, me sembrava de ricorda' quarcosa!
'ah Mario ! T'avemo mannato er gommone, 'na lancia de li pompieri e n'elicottero della Polizia.. che cazzo vvòi de più?!"


Mi viene sempre in mente questa vecchia barzelletta quando vedo che tu, popolo~bue (di cui faccio parte ma dal quale per un breve momento mi estranio perché voglio pungolarlo un po' con questo mio sfogo), non capisci i segnali CONCRETI che quotidianamente giungono da tutte le parti.

Ora ad esempio viviamo un periodo storico importantissimo e tu, popolo~bue, sei continuamente distratto da cose insignificanti.

L'oro è ai massimi storici (oltre 600$ l'oncia), l'indebitamento USA è al capolinea, sia quello privato che quello federale (si parla di TRILIONI, mica noccioline!), la FED non pubblica più quanta moneta circola nel mondo, Bush ha ottenuto l'uso di minibombe nucleari (sic!) per usarle sui bunker iraniani e tu, popolo~bue, che fai?
Ti mette una maglietta con su scritto "sono un coglione" !

Ma dovresti incidertelo sulla pelle che lo sei! E non importa che non sei di sinistra perché gli schiavi sono anche i connazionali di destra (le magliette si possono comunque personalizzare!).

Una volta è la bandana, una volta il lifting, una volta il dito medio e tu, popolo~bue, gli dai retta!
Berlusconi è d'accordo con Prodi! Prodi è d'accordo con Berlusconi! Beppe Grillo è d'accordo con Di Pietro che è d'accordo con Borghesi! Rutelli e D'Alema e Fini giocano a scopone tutte le sere, insieme! Bertinotti fa la spesa insieme a Ruini! Diliberto stava sul lungomare ad impennare con la moto e sfidava Pecoraro Scanio! A Trastevere hanno visto Giuliano Ferrara con Emma Bonino, 'mbriachi de vino dei Castelli Romani ! Lannutti ha l'ombrellone a Ostia vicino a quello di Draghi!

SVEGLIATI! Uno fa il pagliaccio e l'altro tiene il riflettore puntato!

Popolo basta dormire!
Basta con i politici, basta con la Chiesa! Da nessuno dei due arriverà la Soluzione ai tuoi problemi!

Intanto che "cojoni" e "teste di cazzo" fanno teatrino leggi cosa succede alle tue terga:

MINISTRO TREMONTI: ENTRA IN VIGORE OGGI L’ENNESIMO CONDONO TOMBALE DEL GIANO BIFRONTE DELL’ECONOMIA,CHE IN PUBBLICO AFFERMA DI VOLER TUTELARE I DIRITTI DEI RISPARMIATORI TRADITI,MENTRE ALLA CHETICHELLA E SOTTO BANCO, DIFENDE GLI ESCLUSIVI INTERESSI DI BANCHE ED ESATTORIE. SOLTANTO NEL 2005 NON SONO STATE RISCOSSE SOMME EVASE ED ISCRITTE A RUOLO DALLE ESATTORIE PARI A 20,5 MILIARDI DI EURO,CONDONATE DAL MINISTRO TREMONTI: LE BANCHE POSSONO QUINDI STARE TRANQUILLE, MA LAVORATORI E PENSIONATI CHE PAGANO IN ANTICIPO IL FISCO, MENO !

Mentre le politiche dei condoni fiscali e tombali ha fatto aumentare l’evasione e l’elusione fiscale del 15 per cento circa già stimata in 200 miliardi di euro l’anno, nel 2005 rispetto agli oltre 21 miliardi di euro di evasione accertata e iscritta a ruolo, le esattorie gestite principalmente dalle banche non hanno provveduto alla riscossione,producendo un gettito per l’erario di meno di 500 milioni di euro, ossia il 2,30 per cento del totale.

Adusbef si è sempre battuta affinché fossero perseguiti gli evasori fiscali,distinguendo l’errore in buona fede di lavoratori e pensionati,che spesso viene punita, rispetto a coloro che evadono il fisco confidando nelle politiche di condoni e perdoni e che hanno a disposizione fior di consulenti, veri e propri professionisti anche per finalità di eludere appositamente il fisco ed alimentare una vera e propria piaga,che si riverbera a carico dei cittadini onesti costretti a maggiori aliquote.

Proprio oggi entra in vigore l’ennesima sanatoria, varata in fretta e furia dal Giano Bifronte dell’economia,che in pubblico afferma di volere difendere i risparmiatori traditi dalle banche, mentre in privato ed alla chetichella,tutela gli esclusivi interessi di quegli Istituti di credito, che sono le maggiori azioniste e proprietarie delle esattorie.

Leggendo la Gazzetta Ufficiale (riprodotta in calce) del 22 marzo, Adusbef ( che monitora da tanti anni gli annunci degli aumenti delle banche) si è imbattuta in un condono enorme che regala alle principali banche italiane (San Paolo di Torino con Gestline e Gerico; Banca Intesa con Caralt ed ETR; BPI con Bipielle riscossioni; Popolare di Novara e Verona con Sastri; le casse di Risparmio di Ferrarar e Reggio assieme a Capitalia hanno Riscoservice; la Banca MPS,che ha esattorie di riscossione dirette), decine di miliardi di euro,con un decreto 7 febbraio 2006 firmato dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti.

La sostanza del decreto offre una vasta sanatoria alle società concessionarie che vedono così sanate tutte le violazioni commesse per la riscossione dei tributi fino al 30 giugno 2005,previo semplice versamento complessivo di circa 170 milioni di euro,circa 3 euro ad abitante.

Dopo lo scudo fiscale,che ha fatto riciclare i proventi di attività illecite pari a 150 miliardi di euro in forma anonima con una penale del 2,5 per cento, soldi “lavati” in Italia ed esportati nuovamente nei paradisi fiscali e legali; dopo la legge che ha introdotto la “modica quantità” nel falso in bilancio a salvaguardia dei bancarottieri, spacciata per legge di riforma del risparmio, il ministro Tremonti che si paragona all’omologo inglese Gordon Brown, può andare fiero per l’ennesimo regalo alle banche e per gli ulteriori danni inferti ai cittadini ed alla legalità violata.

Il Presidente

Elio Lannutti

Roma, 6.4.2006

MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
DECRETO 7 febbraio 2006, n. 112
Modalita' di applicazione delle disposizioni contenute nell'articolo 1, comma 426, della legge 30 dicembre 2004, n. 311, relative alla facolta' di sanare le responsabilita' amministrative derivanti ai concessionari del servizio nazionale della riscossione ed ai commissari governativi provvisoriamente delegati alla riscossione dall'attivita' svolta fino al 30 giugno 2005.

Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 68 del 22-3-2006

testo in vigore dal: 6-4-2006
IL MINISTRO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE

Vista la legge 30 dicembre 2004, n. 311, articolo 1, comma 426, secondo periodo che, in attesa della riforma organica del settore della riscossione e fermi restando i casi di responsabilita' penale,
riconosce ai concessionari del servizio nazionale della riscossione ed ai commissari governativi provvisoriamente delegati alla riscossione, di cui al decreto legislativo 13 aprile 1999, n. 112, la
facolta' di sanare le responsabilita' amministrative derivanti dall'attivita' svolta fino al 30 giugno 2005, termine cosi' modificato dal comma 38, lettera a), dell'articolo 3 del decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 dicembre 2005, n. 248, dietro versamento della somma di 3 euro per ciascun abitante residente negli ambiti territoriali ad essi affidati in concessione alla data del 1° gennaio 2004;
Visto il comma 426-bis del citato articolo 1 della legge n. 311 del 2004, introdotto con.. [continua..]

Caro popolo~bue,

che aspetti? che cerchi ancora? cosa non ti è chiaro?

'ah popolo! che cazzo vvòi de più?


07/04/2006 : signet@work : sandro pascucci : www.signoraggio.com
[http://www.signoraggio.com/signoraggio_condonotombale.html]

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!