www.signoraggio.com

Operazione CONTROBANCO
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

Manifestazione davanti il bastione di IGB in Italia: la Banca d'Italia
(che dell'Italia non è)

Per sabato 13 ottobre 2007 il gruppo «Signoraggio Network» ha organizzato una manifestazione in via Nazionale, davanti Palazzo Koch in Roma, sede della Banca d'Italia S.p.A.

12 ottobre

ore 16:00

HABEMUS AUTORITATIO DOMINI* !

ci vediamo domani mattina alle 10, via Nazionale angolo via Milano davanti Ufficio Poste

grazie

Ci si vede qui

__________________________________________________________________________________________
* l' Autorità costituita ci ha gentilmente concessa una via in culo alla luna dove sfogare i nostri malumori sociali

ore 11:30

forse davanti Ufficio Postale

ore 11:10

Sembrerebbe esserci la possibilità di spostare di qualche metro il sito..

ore 11:00

ATTENZIONE: Possibile annullamento o spostamento data

La situazione attuale (11/10/2007):

Occorrono diverse autorizzazioni per la manifestazione. Quella della Questura è stata la prima e quella più facile. Anche i Vigili Urbani hanno fatto il sopraluogo la settimana scorsa ed hanno rilevato un sito addirittura migliore di quello da me richiesto (vicino al Palazzo delle Esposizioni - vedi mappa). Anche l'Ufficio per la occupazione del suolo pubblico ha dato l'ok per la sistemazione del gazebo ecc..

OGGI ALLE 15.00 mi è stato comunicato dall'Ufficio per la richiesta di occupazione di suolo pubblico (attenzione ai nomi degli uffici che ne sono coinvolti diversi e distinti) che l'atteso (e pareva per nulla problematico) "OK" dell'Ufficio del Sindaco che si occupa dei Cortei non era stato ancora dato. Solo martedì scorso, alle 1630, sembrava tutto in regola. Oggi è uscito il problema: la mia pratica è ferma in quell'Ufficio da una settimana "in stand-by" per via del corteo di Gianfranco Fini, che percorrerà via Nazionale e quindi si verificherebbe una "contemporanea presenza di due manifestazioni nello stesso punto". Non so che cazzo significhi (geometricamente lo capisco ma allora?!).

Entro oggi alle 16:00 doveva arrivare la risposta definitiva ma fino ad ora (ore 20:00) non ho avuto contatti.

Una persona si sta interessando per convincere il Sindaco della inoffensività del nostro gazebo per Fini.

Scrivo queste righe per avvisare chi viene da lontano e deve comprare dei biglietti o comunque fare molte ore di viaggio.

Almeno sa a cosa va incontro. I veterani ricorderanno il caso della prima fiera e della riuscita (anche migliore dell'originarie attese) della stessa ma sappiate che non posso garantire nulla.

Io personalmente so già cosa fare ma sono mie scelte.

La data si potrà spostare, se mi rimane la voglia, il tempo e i soldi ma per sabato sappiate che siamo messi così.

Domani alle 11 saprò qualcosa di definitivo.

Forza e coraggio e non demoralizzatevi (che già lo sono io in maniera non misurabile).

A domani.

ps: e alla fin fine forse è meglio se mi costringono a spostarla: http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/politica/fini-manifesto/fini-manifesto/fini-manifesto.html

 

Materiale

Io ho stampato:
150 banconote,
4 volantini tipo 1, uno per lato del gazebo
200 volantini tipo 2, con l'altro lato ospitante il volantino tipo 4
200 volantini tipo 3 (fronte/retro, un solo foglio A4)
zero volantini tipo 5 (per ora)
imprecisati volantini tipo 6 (300/400 + volantinaggio quotidiano).

Datevi da fare anche voi.

 

Volantini

Proposta di volantini da distribuire alla manifestazione. Correggete/proponete nel forum sottostante. Questi i volantini:

Tipo 1 : formato A0 da sistemare vicino allo stand
Tipo 2 : formato A4 o A5 da distribuire in strada durante la manifestazione
Tipo 3 : allegato 1 (il signoraggio)
Tipo 4 : allegato 2 (la riserva frazionaria)
Tipo 5 : volumetto dei fumetti
Tipo 6 : formato A5 da distribuire in metropolitana, bar, negozi, uffici pubblici PRIMA della manifestazione. Divulgare anche via mail e siti web, forum, chat. Nota: il volantino è in formato A5 quindi stampando con una stampante normale (A4) si possono ottenere due flyer per pagina. Selezionare l'opzione "Stampa pagine per foglio: 2".

Per chi verrà alla manifestazione: stampa 10, 20 o 100 volantini (per tipo) e aiuta a distribuirli il 13 in strada. Grazie.

Autorizzazioni

L'evento è già stato autorizzato dalla Questura di Roma e potranno partecipare tutti i cittadini, liberamente, ma non i partiti né i movimenti, di alcun genere.

Collaborazione

Sarà disponibile una casacca/fratino (con logo) per una 20ina di partecipanti che si sentiranno di aiutarmi (volantinaggio, servizio d'ordine, ecc..). Occorre prenotarsi per questo ruolo.

Mappa

La Manifestazione si svolgerà all'angolo tra via Milano e via Nazionale, a 100 metri circa dall'ingresso ufficiale di Bankitalia S.p.A. dalle ore 10:00 alle ore 17:00

mappa 1- mappa 2 - mappa generale

Riunione preliminare

Non ci sarà. Ho problemi di tempo e di logistica. Preferisco concentrarmi sulla Manifestazione. Al banchetto si potrà sottoscrivere una "proposta collettiva" per la creazione del P.RI.M.IT., inizialmente come Associazione (di che tipo lo vediamo, come ONLUS mi è stata sconsigliata). In serata andiamo a mangiare e ne parliamo.

 

Chiarimenti

Non ho organizzato questa Manifestazione per parlare di scie chimiche, di Nuovo Ordine Mondiale o delle Tasse che il Vaticano non paga, né di altro argomento CHE PURE AVREBBE LA SUA VALENZA, anzi, lo dico chiaramente: CHE HA SENZ'ALTRO LA SUA VALENZA.

Questa Manifestazione non è fatta per sfogare i risentimenti che ognuno [giustamente] ha verso il Sistema.

Qui [in questa occasione] si vede l'etica di ognuno di noi, ossia il PIEGARSI a servire la Causa [dell'informazione e della diffusione presso il "popolino ignaro"] e non il contrario, ossia approfittare della Causa per i propri BISOGNI/SCOPI/INTERESSI/RIVENDICAZIONI DI STUDI APPROFONDITI ecc.

Questa Manifestazione è DEDICATA ESCLUSIVAMENTE a:

1. Informare il cittadino ignorante di questioni monetarie

2. Informare il cittadino sulle vere funzioni di Bankitalia S.p.A.

3. denunciare la strafottenza dei banchieri in Italia (e di riflesso nel Mondo).

Chiariamoci bene e ora, ok? Così qualcuno risparmia tempo e fatica e biglietti vari.

Scrivete liberamente, come sempre, proposte e idee (qui, sul sito, via mail, dove volete..) ma non crediate di venire e USARE la Manifestazione.

E' la Manifestazione che dovrà avere il vostro apporto incondizionato (se verrete), sacrificando i vostri personali interessi primari.

Non tirate fuori la storia della decisione VERTICALE riguardo quest'evento POICHE' LA FIRMA SULLE RICHIESTE PARLA CHIARO.

Chi ha lamentele sulla struttura della Manifestazione HA AVUTO TEMPO E LUOGO per ISCRIVERSI, PARTECIPARE, FARSI IL CULO, CACCIARE I SOLDI, DARE IL SUO TEMPO ecc.., compreso pretendere una "struttura più equa e solidale".

Non venite a fare piangina perché sapete come finisce.

E i soliti noti si risparmino i "sarai da solo" perché essere solo è secondario e soprattutto impossibile: ci sarà la gente, il popolo, i cittadini per strada e a me basta quello.

In soldoni:
QUESTA MANIFESTAZIONE E' FATTA PER LORO [i cittadini],
NON PER NOI [che già sappiamo].

Noi possiamo approfittare dell'occasione per rivederci e/o conoscerci per la prima volta, scambiare progetti, ideare nuove strategie e farci una birra e una pizza la sera (ognuno paga per se!) ma la Manifestazione non sarà il solito strombazzamento che allontana le famiglie con i passeggini ("sì sì lo so che tu portavi tuo figlio di due mesi a Genova e tuo zio in Honduras blabla, non mi interessa") o crea disordine o, peggio, FORNISCE_ALIBI_PER.

Per parlarne male, per accusare vanamente, per caricare, per picchiare, per depistare, per distrarre, PER SPUTTANARE.

Voglio che le persone si avvicinino rassicurate da sorrisi e voglio poter offrire loro volantini chiari, precisi e coerenti. Non voglio che da lontano ci guardino come si guarda un branco di scimmie che urlano slogan triti e ritriti.

Avvisati, dunque.

Questa prima azione di piazza è nata da me e a me dovrete sottoporre i progetti, dal fischietto al palloncino colorato, se riempito con aria o elio.

"sì, sì, te lo leggo nel pensiero quel: «allora fattela da solo»"

ma, in soldoni, è ciò che ho già fatto, giusto?

Questa è la guerra del sangue contro l'oro, della passionalità contro l'avidità. Scegliete ora la sponda e affrontate le conseguenze della vostra libera scelta.

aggiornamenti

• 02/10/2007 : aggiunto "Volantini"
• 25/09/2007 : annullata "Riunione preliminare"
• 25/09/2007 : aggiunto "Mappe"
• 24/09/2007 : aggiunto "Chiarimenti"
• 16/09/2007 : ricevo mail di persone che vorrebbero dividere le spese perché vengono da fuori Roma. Ho aperto sul Big~Forum un'area per scambiarsi informazioni utili. Link -> http://signoraggio.forumfree.net/?f=4000705
• 16/09/2007 : inviata mail agli iscritti al PRIMIT
• 16/09/2007 : ATTENZIONE: NON PRENDETE SOTTOGAMBA QUESTA INIZIATIVA PER POI LAMENTARVI CHE LE COSE NON CAMBIANO MAI. ABBIAMO UNA SOLA POSSIBILITA' ED E' PARTECIPARE IN PRIMA PERSONA E NON MANDARE AVANTI GENTE VOTATA AL MASSACRO IO VADO AVANTI COMUNQUE, ANCHE DA SOLO MA MI STO ROMPENDO I COGLIONI.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Forum

19/09/2007 : signet@work : sandro pascucci : www.signoraggio.com v.0.5
[http://www.signoraggio.com/signoraggio_controbanco.html]

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!