www.signoraggio.com

ascolta l'audio
della telecronaca

Condividi

Tutto il signoraggio minuto per minuto
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

L'UMANITA' si scontra con tutti gli uomini de Il Grasso Bankiere©.
Chi la spunterà e conquisterà l'ambita Coppa Sovranità Monetaria?

Signore e signori, buonasera.
Stiamo per assistere all’attesissima finale tra la squadra de IL GRASSO BANCHIERE© e la squadra ospite L’UMANITA’.
Sugli spalti assiste ignaro IL RESTO DEL MONDO.

Ma ecco che mentre vi parlo esce dagli spogliatoi della Privata Banca Centrale la formazione di IGB©!
Sono:
1. Rothschild
2. Bernanke
3. Prodi [pausa, in perfetto stile radiocronistico]
4. Peterson
5. Draghi
6. Grillo [pausa]
7. Padoa-Schioppa
8. Bonino
9. Trichet [pausa]
10. Banca Mondiale
11. FMI (Fondo Monetario Internazionale)

Dalle galere sotterranee ecco sorgere la squadra de L’UMANITA’. Entrano in campo:
1. Kennedy
2. Marx
3. Lincoln [pausa]
4. Molinari
5. Auriti
6. Duisenberg [pausa]
7. Tutti i bambini del mondo
8. I diritti dell’uomo
9. la Costituzione [pausa]
10. ADUSBEF
11. Santa Romana Chiesa

Arbitra Gesù Cristo.

La squadra dei banchieri è sponsorizzata in tempo reale dalla stampa a go-gò di banconote, mentre la squadra dell’UMANITA’ poco prima dell’incontro ha fatto ricorso per l’ennesima volta all'autotassazione.

Una cannonata israeliana tra la folla inerme indica l’inizio della gara e già ci sono polemiche riguardanti l’esistenza o meno dell’arbitro. Si decide di eliminare l’arbitraggio, in modo che la partita ne guadagni in realismo.

~•~

I primi istanti di gioco vedono un signorotto medioevale che detiene la SOVRANITA' MONETARIA e palleggia in solitario coniando monete su cui ha potere di alterare le percentuali di metallo prezioso e scialba lega.

Il suo potere di imprimere sulla facciata di queste monete un valore nominale superiore al valore intrinseco determina da parte del pubblico uno slogan tipico di questi primi tempi: "SI-GNO-RA-GGIO, SI-GNO-RA-GGIO, SI-GNO-RA-GGIO". Il contadino che lo contrasta è comunque abbastanza tranquillo sia perché tale potere/percentuale si aggira "solo" sulla DECIMA parte del tutto sia perché una volta che ha in tasca la moneta ne è sia portatore che possessore, cosa che si perderà da li a poco, col proseguo della disputa.

Infatti ecco Peterson si impossessa della Sovranità Monetaria e scatta in avanti. Con una mossa fulminea segna un bellissimo goal fondando la Banca d'Inghilterra interamente privata! E' una mossa eccezionale, cari ascoltatori e segnerà il resto della partita! Siamo appena nel 1694esimo del primo tempo e già gli uomini di IGB conducono per 1 a 0! Ora i banchieri potranno stampare un pezzo di carta e scriverci su ciò che vogliono e prestarlo senza che nessuno sappia quanto oro ci sia a coprire quel pezzo di carta straccia!

Ora la palla è al L'UMANITA' e Lincoln inizia a stampare dei greenbacks esenti da interessi! Un bel gesto ma al 1865esimo viene preso a tradimento da un tale Booth che gli spara alla nuca! Gli uomini di IGB© sostengono che si tratta di un fallo involontario. Lincoln muore dimostrando però che è possibile avere del denaro senza ricorrere a banchieri strozzini.

La partita prosegue e al 1885esimo Marx contesta il primo goal dei banchieri. Sostiene infatti che fin dalla nascita le grandi banche agghindate di denominazioni nazionali non sono state che società di speculatori privati che si affiancano ai governi e, grazie ai privilegi ottenuti, sono in grado di anticipare loro denaro!

Tra il pubblico in tribuna d'onore dove siedono tutti i politici del mondo Bertinotti fa orecchie da mercante e D'Alema consulta annoiato il mensile "la Vela e le Sarde in umido". Fassino si alza ed esclama adirato: «Giù le mani da Bankitalia! Bankitalia non si tocca!».

Di nuovo è Kennedy a prender su e stampare una bellissima banconota intestata al popolo americano e con copertura in argento ma eccolo abbattuto mentre sfila per le vie di Dallas con una macchina cabriolet in pieno Novembre. Siamo al 1963esimo e un tale Lee Harvey Oswald viene arrestato. In realtà il signor Oswald è una bravissima persona però con un vizio tremendo: si mangia le unghie. Quel giorno aveva affittato un cannocchiale per vedere meglio Kennedy in parata a Dallas e per reggere il cannocchiale lo aveva sistemato su una carabina (una vecchia Mannlicher Carcano 91/38), poi, per mangiarsi un'unghia, aveva tirato per sbaglio 3 volte il grilletto in 5 secondi e mezzo.. Purtroppo un proprietario di locali notturni, un certo Jack Ruby, ha riconosciuto il signor Oswald e, ricordandosi di una pizza non pagata l'estate prima, lo raggiunge e lo fredda con diversi colpi di pistola. In seguito l'autopsia rivelerà che si trattava di due burattini teleguidati dalla Svizzera.

Ora l'azione passa ai banchieri che hanno schierato a sorpresa un tale Nixon come punta. Nixon dichiara, al 1971esimo, inconvertibile il dollaro e tanti saluti al secchio! A tal proposito Nixon verrà espulso da li a poco per il caso Watergate (che in romano vuol dire: "se lo so' bbevuto").

Al 1992esimo avviene un fatto insolito! La Bonino, accompagnata da Monti, Draghi, Padoa-Schioppa e altri abbandona il campo per recarsi sul panfilo Britannia (della regina inglese) ormeggiato a largo di Civitavecchia. Approfittando della temporanea superiorità numerica, due tifosi de L'UMANITA' (tali Falcone e Borsellino), si avvicinano pericolosamente all'area di rigore dei banchieri. Sia Giovanni che Paolo vengono però eliminati da delle trappole esplosive che poco sportivamente i banchieri aveva sistemato nell'area piccola!

In sostituzione dei vacanzieri del Britannia scende in campo il fuoriclasse Soros! Con uno splendido assist di Ciampi (Governatore di Bankitalia S.p.A. ora in tribuna come ex Presidente della Repubblica) Soros segna un goal che vale il 30% del potere di acquisto della lira in poche ore! Così svalutata la lira, la metà delle società italiane saranno vendute agli inglesi, olandesi, americani, proprio in concomitanza con il rientro dei vacanzieri del Britannia che tornano in campo con il nuovo listino prezzi aggiornato proprio con i nuovi sconti del 30%.

Ora la palla è ad Auriti che compie splendide e ardite azioni in solitaria e dimostra l'esistenza giuridica del Valore Indotto, e al 1993esimo denuncia il Governatore della Banca d'Italia (che d'Italia non è). Tra i politici, Ciampi si sistema meglio sulla seggiola. Il guardalinee del Tribunale di Roma Proc. Ettore Torri riconosce vere le accuse di Auriti ma fa proseguire il giuoco dicendo "che è stato sempre così". Ascoltiamo l'intervento del Prof. Auriti: «Scusi - e ho detto "Eccellenza" - prima di tutto faccio notare che la continuazione del reato è un aggravante, non è un esimente... quindi lei dice: È stato sempre così. Poi, secondo punto: io ammetto la buona fede, per carità! Però dobbiamo chiarire: fino a quando non t'ho fatto la denuncia! Dopo che t'ho fatto la denuncia, come la mettiamo? Qua il reato seguita!!».

Al 1998esimo Beppe Grillo confabula col prof. Auriti e inizia un giro di campo parlando di una certa apocalisse morbida, banche centrali, oro.. non si capisce bene, la gente ride ma non capisce.. poi il Grillo scompare per un pezzo e ricompare con una barca nuova, ingrassato e parlando di tritarifiuti da lavello, panchine in tecnicolor e altre stronzate, tra cui furti di nanetti in giardino, abbigliamento per cani e emorroidi.

Il n.10 Auriti lo guarda deluso (forse anche disgustato) e prosegue da solo la sua azione che lo porta, al 2000esimo circa, ad avvicinarsi alla curva della tifoseria di Guardiagrele e stampare moneta popolare! Forse ci siamo! Il popolo comincia a capire cos'è la moneta e cos'è la SOVRANITA' MONETARIA! Ma ecco che degli ultrà dei banchieri travestiti (o no?) da finanzieri, carabinieri e poliziotti invadono armati la curva-Guardiagrele e sequestrano le banconote!

Auriti non ci sta e pretende il dissequestro e la restituzione! Ovviamente la ottiene ma ormai il progetto SIMEC è concluso.

Il pallone è intanto finito tra i politici. Siamo al 2002esimo ancora del primo tempo e Tremonti lo prende e lo lancia in una rimessa laterale a favorire i banchieri ma inaspettatamente Duisenberg lo stoppa di testa e deride il Tremonti chiedendogli se lo capisce o no che stampando banconote da uno o due euro il popolo italiano perderà il diritto di signoraggio su tali pezzi (oggi in metallo e quindi di proprietà dello Stato e non dei banchieri). Tremonti si rimette a sedere tra le occhiatacce e i fischi dei colleghi politici.

E' ora Jean Claude Trichet (già invischiato in un processo in Francia sulla bancarotta del Credit Lyonnais, quando era ministro delle Finanze) a fare un pressing a uomo su Duisenberg. Il Duisenberg cerca di sottrarsi e va a fare un tuffo nella piscina della sua casa di campagna. Non risalirà più e verrà trovato invece morto nel salotto, da una moglie sconcertata e molto dubbiosa sulla effettiva dinamica della tragedia.

Segnaliamo quasi al termine del 2005esimo anche una azione di Molinari, ex-questore di Genova. Aveva da poco denunciata la Banca d'Italia quando un cuoco, approfittando di un momento di stop del gioco, lo ha accoltellato a morte, rendendo vana la sua azione, proprio a 10 giorni dall'udienza del processo!

E' ora la volta della Banca Mondiale a farsi sotto con prepotenza. A metà campo dichiara che concederà prestiti solo a quei Paesi i cui Governi accettino la privatizzazione di tutti i servizi idrici, acqua potabile in primis. C'è un tentativo di contrasto da parte di Tutti i bambini del mondo ma la Banca Mondiale li calpesta selvaggiamente con un "Ma chi ve conosce?". Ai bordi dell'area di rigore I Diritti dell'Uomo inciampano su se stessi, scoprendo il goliardico scherzetto dell'ONU che aveva legato loro i lacci degli scarpini (tra l'altro spaiati). La Banca Mondiale segna un altro punto a favore dei banchieri, dribblando I Diritti dell'Uomo e spernacchiandoli con un "Ma chi te se incu.. !?"

Sulle tribune i vari tribunali internazionali, le ONG e tutte le varie associazioni pro-omo approfittano del momento di scarsissimo interesse agonistico per tagliarsi le unghie.

La possibile svolta della partita ormai segnata potrebbe arrivare dalla Costituzione ma quella italiana sembra in preda ad una crisi di identità e la si vede in un angolo, confusa e ignorata, fin dall'art. 1 dove inutilmente afferma che l'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro e che la sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. Purtroppo non è specificato Sovranità Monetaria, ossia la palla, ossia il VERO contendere della partita! Sembra messa meglio la Costituzione Americana perché parla espressamente del potere del Congresso di battere moneta ma dal 1913esimo la Federal Reserve l'ha rinchiusa nel locale docce, approfittando con sodomistica goduria delle terga americane!

Ma attenzione signori ascoltatori! Colpo di scena! In sordina l'ADUSBEF segna un goal importantissimo che potrebbe riaprire le sorti della partita e capovolgere il risultato! Purtroppo solo Beppe Grillo ha assistito all'azione e ora tace omertoso, per non danneggiare i suoi amici banchieri. Ed ecco che puntuale arriva la Cassazione, che annulla il goal e ammonisce tutti (specialmente i Giudici di Pace della Repubblica italiana) a tentare nuove azioni contro le Banche Centrali. Solo Maastricht può parlare di moneta, nessun altro.

Alcuni tifosi tra i più attenti si chiedono chi cazzo abbia convocato questo "Maastricht" in Italia. Probabilmente è pure senza permesso di soggiorno. Tutto l'odio della gente è puntato sugli occupanti di 4 gommoni che chiamiamo STRANIERI mentre dovrebbe essere cacciato a viva forza "proprio e solo" questo signor Maastricht.

Comunque l'azione dell'ADUSBEF è sospetta di fuori gioco o per lo meno di doppio gioco. Infatti non si sa chi detiene il tesserino di questo giocatore.

A proposito di sospetti: un controllo a sorpresa trova la Sacra Romana Chiesa positiva al controllo anti-doping. Le analisi rivelano una forte presenza di IOR nei suoi conti correnti e finanziamenti vari. Lo IOR è responsabile di morti sospette che avvengono per lo più sotto ponti inglesi e che vedono vittime uomini di mezza età capaci di impiccarsi con le mani legate dietro la schiena.

Purtroppo il primo tempo si chiude con un evento in favore del sistema bancario mondiale.

Infatti dopo la metà del 2006esimo la punta Giacinto Auriti, forse per le arrabbiature, forse per l'essere stato messo in disparte, forse l'età.. si spegne senza vedere l'esito della finale (ma chi lo ha conosciuto sa di certo che ha sempre avuto fiducia nella vittoria finale de L'UMANITA'). Il pubblico ignorante neanche si avvede della gravissima perdita.

Si chiude così il primo tempo della partita tra I GRASSI BANCHIERI e L'UMANITA' per la Coppa SOVRANITA' MONETARIA, con grandissimo vantaggio per i banchieri privati sovrannazionali.

Speriamo che nel secondo tempo vengano rimpiazzati le numerose e importanti perdite della squadra de L'UMANITA' e si trovino nuove spinte e idee per capovolgere il risultato e portare a casa il premio: la libertà per tutti i popoli del mondo dal GIOGO medioevale de Il Grasso Banchiere©.

Dedico questo pezzo goliardico al mio maestro Giacinto Auriti che, per come l'ho conosciuto io, è persona di spirito. (sandropascucci)


18/08/2006 : signet@work : sandro pascucci : www.signoraggio.com v.0.5
[http://www.signoraggio.com/signoraggio_tuttoilsignoraggiominutoperminuto.html]

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!