SIGNORAGGIO: Archivio 2008-2010

 
  ecco la prova provata che lannutti ci prova e riprova
[26.12.2010, di sandropascucci: primit.it, signoraggio.com]

Questo che esegue non è qualcosa per incartarci le uova che Nonna Papera regala a Qui, Quo e Qua quando vanno a farle visita la domenica ma è un atto ufficiale del Senato della Repubblica Italiana.

Atto Senato
Interrogazione a risposta scritta 4-04313
presentata da ELIO LANNUTTI
mercoledì 22 dicembre 2010, seduta n.480

LANNUTTI - Al Ministro dell'economia e delle finanze - Premesso che:
il professor Giacinto Auriti (Guardiagrele, Chieti, 10 ottobre 1923 - Roma, 11 agosto 2006) è stato un giurista, saggista e politico italiano;
laureatosi a Roma, è stato tra i docenti
[continua..]

 le puzzette di Paolo Barnard.. 
[di sandropascucci, 22.11.2010, primit.it, signoraggio.com]

Paolo Barnard, in uno scambio di mail con un socio PRIMIT, ringrazia del materiale che il PRIMIT gli ha consegnato in occasione di una sua recente conferenza in quel..

[continua..]

 IL SIGNORAGGIO? Un problema da 4 soldi.. 
[di sandropascucci, 10.11.2010, primit.it, signoraggio.com]

Problema n. 1

allevatore: ho una mucca da vendere..
altro-allevatore: io ho bisogno di una mucca!
allevatore: prendi la mia. guarda che bella che è, e in perfetta salute.
altro-allevatore: lo vedo. quanto vuoi? io sono allevatore come te..
allevatore: 4 pecore e 8 galline..
altro-allevatore: mhmm.. va bene, affare fatto.

[continua..]

da: http://www.beppegrillo.it//2010/11/leconomia_del_male/index.html

L'economia del male

Quel che fa paura in questa Italia balcanizzata non è il default del Paese, le mafie, la disoccupazione, ma la banalità del male. La sua quotidianità, il senso di leggerezza di fronte all'abisso delle coscienze. Le tragedie sono ridotte a routine, non provocano più sorpresa, né angoscia o repulsione. Sono favole nere, medioevali che ci vengono raccontate a tavola, la sera, mentre ceniamo con i familiari. Echi di orrori trasformati in notizie. Un club di mostri che fanno da sfondo alle nostre giornate e di cui non ci curiamo perché appartengono alla categoria dell'ovvio, come le previsioni del tempo o l'andamento della Borsa. Il male si è involgarito, è scomparso il male di una volta, figlio dell'odio, nutrito dalla vendetta o partorito dalla follia. Anche il diavolo, se esiste, si è svalutato. Lo si compra a prezzo di saldo, malvagità discount.
Il valore di una vita è di 1250 euro, quelli offerti ai due delinquenti coinvolti nell'omicidio di una signora, Marina Patriti, madre di tre figli. Sequestrata dall'ex amante del marito, drogata, costretta a scrivere una lettera d'addio, uccisa con un sacchetto di plastica intorno al collo in cantina e sepolta sotto un piccolo marciapiede di cemento davanti al garage di casa trasformato in lapide. Il delitto è avvenuto a Bruino, nella provincia piemontese, non in Cecenia o in Afghanistan. Per compierlo l'assassina ha chiesto un prestito per piccole spese ai suoceri della vittima. Un particolare importante. L'omicidio è avvenuto grazie a un prestito senza interessi, sulla fiducia come avviene, talvolta, tra persone che si aiutano a vicenda.
La normalità del male lo rende invisibile come l'aria che respiriamo. Praticabile da tutti, anche senza capitali propri. E' un piccolo o grande investimento. L'economia del male è alla portata di ogni tasca, il male è diventato democratico. Chiunque si può permettere un killer incensurato e sognare traguardi sociali altrimenti proibiti.
Marina era una vittima predestinata, minuta, facile da uccidere come un cerbiatto. Ho visto la sua fotografia e mi sono vergognato di vivere in una società dove queste atrocità, sono pensabili, possibili, retribuite con quattro denari.

> Un particolare importante. L'omicidio è avvenuto grazie a un prestito senza interessi, sulla fiducia come avviene, talvolta, tra persone che si aiutano a vicenda.

sai grill0.. io ti schifo più di quanto possa mai schifare IGB in persona. per me tu sei la quintessenza della malvagità umana. come quel tizio che comandava quel campo di concentramento e alla domanda: "ma Lei odiava gli ebrei?" rispose "assolutamente no!" e ancora: "e allora come spiega questo suo scientifico accanimento nelle torture, segregazioni, omicidi che ha compiuto nel campo sotto il suo comando?" rispose: "sono una persona precisa.. mi piace fare bene il lavoro che mi assegnano". LA BANALITA' DEL MALE. tu sei questo. sei banalmente malvagio. non sei manco Lo Diavolo, che pure ha un suo fascino, un suo perché, un suo rapporto con DIO.. tu hai un rapporto misero con la CATTIVERIA verso il tuo prossimo. ripeto: ti schifo dal profondo. mi auguro che tu raccolga tutto quanto stai seminando. [sandropascucci, 10.11.2010]

rubrica: GODO, ma quando ho ragione GODO DI PIU'..
 
 alla fine son sempre loro..
 
[8.11.2010; sandropascucci, www.primit.it - signoraggio.com]
 

Sono masochista? Sì, lo sono. Infatti sono abbonato alla newletter della Banca d'Italia [ah! ah! ah! ] S.p.a.

Ogni giorno una novità. Tutti puntini scollegati per chi tifa roma o lazio o crede che il problema del Paese sia berlusconi. Tutte fonti di sbadigli per chi si arrapa col grande fratello o si fa le seghe con san remo. Per me un interessante pertugio da cui spiare, io, voyerista monetario de noandri.. [leggi tutto..]

 

:: Sì, lo sono ::

http://www.bancaditalia.it/interventi/i ... 0_2010.pdf

traduzione: «..e non rompeteci i coglioni!»

forse saccomanni [nomen omen] è un appassionato di alberto sordi:

http://www.youtube.com/watch?v=uahU5m6Hvj4

«Mi dispiace, ma io so' io, e voi nun siete un cazzo! » [a. sordi - il marchese del grillo]

approfondimenti: http://www.primit.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?p=23344#p23344

«Ti sto dicendo che “il signoraggio è il male del mondo”. Tu continua pure a zappettare [ergo: cazzeggiare con] il tuo orticello, che sia l’inquinamento delle grandi città, la mala politica nostrana, l’ecologia deturpata, la mafia, il poco mangiar sano occidentale, il non mangiare affatto dell’Africa, lo sfruttamento dei lavoratori cinesi, il traffico sotto casa, le scie chimiche, gli omini verdi, l’11-9 o il protossido d’azoto nella camomilla.. e mentre per l’ennesima volta rivolti la terra di uno di questi orticelli - sui tuoi stessi piedi - illudendoti di avere pure un raccolto (ah! ah! ah!), resterà il fatto che “il signoraggio è il male del mondo”. Ora sentiti offeso da questa affermazione. Trovami arrogante. Sentenzia che il mio metodo è sbagliato. Però la verità è che “il signoraggio è il male del mondo”. Non metterti in discussione e resta cieco ai collegamenti tra il tuo orticello e il sistema monetario privatistico mondiale (si legge: Il Grasso Banchiere) e proprio così facendo permetterai che “il signoraggio [resti] il male del mondo”. Buona giornata. Ps: ah, dimenticavo: nel tuo orticello IGB ci caga quando vuole. E la merda del diavolo non è mai un buon fertilizzante, lo sai?» [sandropascucci, 2010]

[omaggio a] Maurice Allais libro omaggio

Lettera ad un complottista..

Lettera ad un Tifoso

 :: IL MITO DEL FAN :: 
(14.07.2010 : sandropascucci : primit.it : signoraggio.com)

Io penso che in molti devono essere quasi svenuti a leggere :: IO MOLLO :: e penso che quel pezzo li abbia fatti uscire un po’ allo scoperto, sia con me che, soprattutto, con se stessi. Gente mai vista né sentita che da quel momento mi è contro, in maniera senza senso, cattivo e stupido (come sempre è stupida la cattiveria). Gente che mi era contro mi scrive mail di riconoscimento, sicura forse che EFFETTIVAMENTE avrei mollato per sempre. Un po’ come dire a un condannato a morte: “senti.. ti devo dire che fui io a rigarti la macchina, non volermene, tanto ora che ti frega più, giusto?”. Poi, quando vedono uscire il tipo dalla porta principale perché inaspettatamente SCARCERATO, si cagano sotto. Giustamente, direi.. E iniziano a far di tutto per mettere distanza tra loro e quello con la macchina rigata, che ora sa pure chi è stato. Sempre giustamente, eh! Allora lo accusano delle peggio cose.. qualunque cosa va bene nella speranza di rivederlo in galera e, probabilmente stavolta sul serio, sulla forca. La verità è che le persone mi hanno preso come loro GURU e non c’è nulla di peggio che RIFIUTARE tale uffizio. “Quando la femmina ti si offre periglioso è rifiutarla.. ella poi si vendica” [film: L’Armata Brancaleone] E oggi il mondo è di tutte primedonne, quindi.. Non scoparti una o rifiutare l’amicizia appiccicosa di un altro.. stessa roba. Fallo e ti devi guardare la schiena tutta la vita. E quando dico fallo voglio dire "non farlo".. [continua..].

 :: del pozzo di IGB.. :: 
(05.07.2010 : sandropascucci : primit.it : signoraggio.com)

..e del pazzo che ci beve da un pezzo pagandogli il pizzo.. ma della truffa non sente lo puzzo? Ma io boh..

Immaginiamo un paese in cui tutti hanno sete e immaginiamo che a nessuno sia mai venuto in mente di scavarvi un pozzo. Non c’è nella comunità la conoscenza e la mentalità della struttura-pozzo, per cui non se ne sente in effetti la necessità. Anche in questi termini, che dipingono apparentemente un paese primitivo e grezzo [come si fa a vivere senza pozzo, ci si chiederà], credete forse che la vita del paese sia in pericolo? Pensate che si muoia forse di sete? No di certo. Semplicemente la vita si svolge in maniera-ALTRA. L’acqua si otterrà anche senza pozzo. C’è chi andrà al fiume a prenderne grosse quantità per sé e la propria famiglia. C’è chi organizzerà delle cisterne mobili per il serbatoio comune posto sulla collina che sovrasta il paese. Chi raccoglierà l’acqua piovana, stipandola in appositi recipienti. E così via. Ci si industria e si ottiene ciò che serve con lavoro, umiltà, dignità e ingegno. Si conserva, così facendo, la LIBERTA’. Un bel giorno, una bella mattina, gli abitanti di questo libero borgo si svegliano e trovano una nuova costruzione al centro della piazza. Si avvicinano curiosi e trovano un tizio simpatico, gentile, educato e dall’aria molto affidabile che spiega loro il meccanismo che questa struttura ospita. Anche il sindaco del paese e gli altri politici (tutti questi sorridono beoti con la pancia stranamente gonfia) esortano gli abitanti ad avvicinarsi e prendere confidenza con la nuova struttura [continua..].

 :: BIS, se sei lucertola :: 
(di sandropascucci, 25.6.2010 - http://www.primit.it - http://www.signoraggio.com)

Siamo in presenza di una BIS, una bolla informativa speculativa.

Perché bolla? Perché è una cosa gonfia, di nulla. Perché viaggia in aria, sospinta senza una rotta precisa e senza meta. Perché Informativa? Perché riguarda informazioni su un dato ambito, quello del signoraggio bancario. Perché speculativa? Perché sono coinvolti soggetti che mirano al proprio tornaconto. Moneta o EGO, è la stessa cosa.

Cos’è il signoraggio: «il signoraggio è il potere di vita e di morte che ha sul popolo colui che (1) emette moneta in (2) regime di monopolio e con (3) il supporto del corso forzoso in (4) una società inconsapevole. si elimina la schiavitù cambiando uno dei quattro punti. la buona notizia è che puoi scegliere il punto che vuoi. io ho scelto il (4) perché era il più facile..» [sandro pascucci, 2008]

Quindi uno dei pilastri su cui poggia l’intera truffa è l’ignoranza dei popoli sottoposti alla truffa stessa. Ebbene, mi pare semplice capire, che occorre informare il popolo e al più presto per far crollare l’intero impianto truffaldino. [continua..]

 :: LA COSA PIU' FACILE :: 
(di sandropascucci, 23.6.2010 - http://www.primit.it - http://www.signoraggio.com)

La cosa più facile è fare politica. Si va in una piazza dove ci sono 100 persone vestite di rosso e si dice “il rosso è bello. Ho aperto una sezione per quelli a cui piace il rosso, è gratis e c’è pure da bere..”. Nel giro di un’ora 95 persone sono presso il nuovo locale. 5 mancano perché sono corse a casa a chiamare amici e parenti per il lieto evento.

Mi sono sempre chiesto: ma chi paga? Contemporaneamente a questo evento ce n’è un altro speculare nella piazzetta dei blu? Ora mi dai da bere gratis.. perché? Avevo sete anche ieri: dov’eri? Domani cosa vuoi da me?

La cosa più facile è fare click col mouse su un bottone presente in una pagina che combatte l’uccisione a bastonate dei cuccioli di foca. [continua..]

 :: DIO ESISTE - LA LOTTA AL SIGNORAGGIO E' QUASI FINITA :: 
(di sandropascucci, 15.6.2010 - http://www.primit.it - http://www.signoraggio.com)

Dio esiste. Egli mi ha dato due alleati formidabili. GRAZIE FOTOGIAN! GRAZIE KARLREX! [continua..]

 :: L'OVILE OVALE :: 
(di sandropascucci, 18.6.2010 - www.primit.it - www.signoraggio.com)

Diciamo che la casa è la quintessenza del rifugio per l’uomo. E anche per la donna. Diciamo qualcosa di condivisibile? Bene..

La casa è un bene necessario. E’ sì “materiale”, ma non solo..

Immaginiamo un mondo in mano ad architetti classici, ortodossi. di quelli che progettano e disegnano quelle bellissime villette a schiera tutte uguali nei quartieri “residenzial-vip” di città, paesi e paeselli oppure firmano quei palazzoni-alveari lunghi kilometri nelle borgate delle grandi città.

Immaginiamo ora di aver capito, con prove pratiche, con un po’ di intuizione, leggendo vecchi documenti di come erano le case nel passato, che la casa migliore non sia quella ortodossa quadrata, anzi cubica, ma quella con forma curvilinea, tondeggiante, magari proprio rotonda o perché no ovale.. comunque non una forma a cubo con 8 spigoli e 24 angoli retti!

Siamo arrivati così a una delle tante verità che ci erano precluse. Capiamo che vivere in una casa di nuova concezione porta benefici sotto molti punti di vista. Addirittura psicologici, emotivi, di stress, forse anche per il semplice fatto che risulta più naturale. Infatti avete mai visto in natura uno spigolo vivo? Io ho visto una spigola viva ma era in acqua.. [continua..]

 :: Duisenberg vs Tremonti II :: 
(di sandropascucci, 16.6.2010 - www.primit.it - www.signoraggio.com)

Ricordate tutti la vicenda Duisenberg vs Tremonti, vero?

http://www.signoraggio.com/Duisenberg-vs-Tremonti.htm

E' arrivata alla segreteria dei radicali la risposta ufficiale alla loro interrogazione scritta.

Si legge chiaramente che il SISTEMA fa e disfa a proprio piacimento e arbitrio.

Tra le altre cose, ad ese., si dichiara en passant che:

1. le banconote fanno reddito

"In contropartita [..] la BCE iscrive nel proprio bilancio un credito di pari importo verso le BCN, remunerato [pure!! - nota mia] al tasso marginale [..]. Tale remunerazione costituisce il reddito da signoraggio della BCE; quest'ultimo è redistribuito alle BCN [..]"[continua..]

 :: SE POTESSI PARLARE LIBERAMENTE.. :: 
(di sandropascucci, 1.6.2010 - www.primit.it - www.signoraggio.com)

Il signoraggio bancario è una spina nel fianco[1] per il Sistema. Di certo [il Sistema] non lo pubblicizza sul SUO sottoSistema-Mediatico, quale TV e giornali. Quando lo fa è in ottica di DEPISTAGGIO[2]. Negli ultimi 300 anni di Storia, quindi con copertura televisiva approx. di circa 60 anni, sapete quante volte si è aperto un dibattito in TV sui temi monetari[3]? ZERO.

Quando accade, e accade sempre più spesso, poiché la trave non ha natura statica e non è minuta né priva di legnose asperità, è perché il Sistema DEVE [x forza, capite?!] ARGINARE e IMPESTARE l'importante Discorso, ossia la Causa. [continua..]

 DOMANDE CHE NESSUNO FA.. 
(e risposte che nessuno da)

Silvano Borruso - silbor@strathmore.ac.ke - 1 maggio 2010

Fu Jean Baptiste Colbert (1619-1683), ministro capo del Re Sole, a dire che “l’arte del tassare consiste nello strappare ad un anatra il massimo numero di penne con il minimo di sibili”.
Colbert ebbe solo il merito di dire apertamente quel che faceva, giacché a farlo vi erano stati i baroni predoni dei secoli anteriori, che confiscavano gli utili dei mercanti di passaggio con lo stesso criterio di mazzimizzazione degli introiti e minimizzazione della voglia del mercante di restarsene a casa o di cambiare strada[1]. Di Colbert sappiamo che riuscì a “sviluppare ogni aspetto della vita nazionale”, ma sappiamo anche che “morì amaramente deluso, e odiato dal popolo a causa delle tasse opprimenti”.[2] Ciononostante, gli “economisti” odierni sono colbertiani fino all’osso.
Facciamo la prima domanda che nessuno fa: è possibile una tassazione che risponda a criteri di giustizia? Nei trattati di economia la questione non si pone neanche: si dà per scontato che l’unica differenza tra Colbert e i predoni privati fosse che lui rubava legalmente e loro no. Anche il pirata catturato da Cesare lo sapeva: “Io lo faccio con un piccolo naviglio e mi chiami pirata. Tu lo fai con vascelli da guerra e ti fai chiamare imperatore”.

..

Ne segue che lo Stato moderno non governa più: governicchia, intrufolandosi in questioni che dovrebbero riguardarlo solo sussidiariamente, ma che invece lo tengono occupato a tempo pieno, e per finanziare le quali non ha altra uscita che tassare e tartassare il valore aggiunto dallo sforzo di chi lavora. Ciò lo si chiama “governance” ben sapendo che “governo” è un’altra cosa.

continua su: http://www.primit.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?p=12612

..tanto ormai l'hanno capito anche i sassi che il SIGNORAGGIO è un problema...ma...

 :: IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU ma la Terra è sempre + marrone! ::

Ennesima rapina della Goldman Sachs..

La Sec accusa Goldman Sachs
"Con Abacus 2007 frodò i risparmiatori"
Secondo il New York Times, la Consob Usa ha avviato una causa civile contro il colosso bancario, che avrebbe creato e venduto prodotti rilasciando informazioni inesatte e omettendo i fatti chiave. E, mentre i clienti perdevano, la banca guadagnava scommettendo contro. Crollo dei bancari a Wall Street e in Europa

NEW YORK - E' una delle banche statunitensi che hanno retto meglio alla crisi, e che in un primo tempo non sembrava coinvolta dal crollo dei mutui subprime, ma adesso la Goldman Sachs è stata accusata di frode dalla Sec, la Consob Usa. Secondo l'organo di controllo, l'istituto finanziario avrebbe creato e venduto prodotti collegati a mutui subprime, rilasciando informazioni inesatte e omettendo fatti chiave. La Securities and Exchange Commission, secondo quanto scrive il New York Times, ha avviato una causa civile contro Goldman Sachs. Sulla scia della notizia, il titolo cede a Wall Street oltre il 10 per cento. E i bancari crollano anche in Europa: gli indici archiviano la giornata di Borsa in forte calo. [leggi tutto..]

 :: IO REGALO ::

(23.02.2010: sandropascucci : http://www.primit.it : http://www.signoraggio.com)

Voglio fare un regalo a un poveraccio. L’ho cacciato anni fa dal [vecchio] Forum e da allora mi segue come un cagnolino rancoroso. Sotto mille nick/fake ha imbrattato tutti i forum della Rete con un ‘documento’ che ha creato appositamente per smentire la “mia” accusa alle banche. Vuole vendicarsi, poverino, ritagliandosi uno spazio da contro-contro-contro-contro-riformista. E’ una nicchia che a lui piacerebbe avere, perché negargliela?? [perché sei pascucci-il-cattivo!]

Si è sbattuto tanto in questi anni e io non ho gettato a lui che pochi miseri ossi da rosicchiare. Non è giusto. Voglio rimediare. Voglio riconoscergli la puttanata che ha fatto in tanti anni. Quindi vado in Rete a cercare l’ultima versione del suo lavoro[1]

Allora ho aperto una pagina a caso del suo ‘documento’ che parrebbe mettere in crisi quelli che vogliono studiare la questione signoraggio.

Io lo so che è sempre lui che viene sul Forum sotto altri nomi e che dice “ma io ho letto un documento che..” oppure “molti in rete leggono questo manuale, molto chiaro e bello del resto, che..” ma voglio ugualmente dargli un osso un po’ più polposo da rosicchiare [per i prossimi anni].

In pratica [si racconta] dovrebbe esserci in rete delle persone/volenterosi/studiosi che verrebbero gettate nell’insicurezza dalla lettura di questo ‘documento’. Spesso sarebbero addirittura "convinte" del fatto che il signoraggio sia una "bufala", un falso problema, una cosa da complottisti.. Ebbene: [leggi tutto..]

 :: L'AQUILA 2020 ::

Cari Aquilani, Carissimi Abruzzesi..
Io del terremoto avvenuto 10 anni fa dalle Vostre parti.. beh, ve lo dico.. non mi ricordo poi molto.

Già all’epoca era un caso un po’ confuso.. sì.. ricordo che c’erano stati dei morti, molta sofferenza, grandissime speculazioni edilizie, appalti truffaldini e mani in pasta della solita politica della repubblica italiana de noandri.. come sempre, insomma, nessuna novità. Dopo pochi mesi era già dimenticato, il Vostro terremoto. Mediaticamente noioso, politicamente imbarazzante, elettoralmente inutile..

Molti dei vecchi sopravvissuti a quella notte si sono ormai spenti, chi più e chi meno serenamente. Molti nelle baracche che i governanti dell’epoca Vi appiopparono e in cui i Vostri figli sono divenuti grandi e dove Vi hanno lasciati invecchiare a Vostra volta. [leggi tutto..]

 :: MA ANCHE NO ::

Il signoraggio è il potere di chi crea moneta. Potere molto maggiore e più profondo di chi la moneta la detiene di suo, in qualunque ammontare e origine. Anche il ladro che uscisse impunito dalla rapina del millennio prima o poi spenderebbe il bottino e dovrebbe riprogettare [et eseguire, rischiando di suo] un nuovo colpo. Mentre chi crea dal nulla..

E quindi ecco perché la Legge punisce i fabbricatori e gli spacciatori di biglietti di banca:
perché creare moneta dal nulla è prerogativa di IGB e di IGB solo.

Il semplice fatto, ormai accertato, che al mondo ci siano persone con tale Potere è preoccupante. La disparità con noi comuni mortali è abissale. Noi lavoriamo per avere moneta. Il lavoro è sottrazione di Tempo - il bene più prezioso - e queste persone sono quindi degli Immortali al nostro confronto. [leggi tutto..]

http://en.tackfilm.se/loader.swf?shareID=1264953734500RA72&folder=12649
 

:: LUI CHIODO ::

8.dic.2009: sandropascucci :: signoraggio.com :: primit.it ::

Non fece una serie di cose perché credeva nella rinascita.
Così visse una vita intera misera, incolore, inodore.
Ad ogni ostacolo tornava indietro e si ripeteva: lo farò nella prossima vita.
Ad ogni paura si bloccava e si suggeriva: va bene così.. nella prossima vita vedrai che..
Alla fine un giorno morì.
Ma aveva avuto sempre ragione.
E così rinacque.
Dato che era un mercoledì.. rinacque chiodo.

:: IO SCHIAVO :: (però più tu..)

VOLANTINO DA DISTRIBUIRE ALLA MANIFESTAZIONE-cazzata DI SABATO 5 DICEMBRE A ROMA -> PDF DA SCARICARE

:: IO PREGO ::
(di sandropascucci: signoraggio.com primit.it)

Io prego che ti decida a mollare le TUE innumerevoli puttanate e/o le TUE sacrosante battaglie personali o sociali per riconquistare, come PRIMA COSA e ORA, la nostra SOVRANITA’ MONETARIA. Una volta riconquistatala avremo tutti la LIBERTA’ per portare a termine gli altri NOSTRI progetti:

  • con più libertà (e soldi e giustizia sociale) potrai dedicarti ad aiutare i TUOI cani abbandonati;
    avrai meno ostacoli (politici e burocratici) per studiare le TUE medicine alternative;
  • potrai avere i fondi per sperimentare i TUOI rivoluzionari motori ecologici;
  • riuscirai ad avere maggiore visibilità per le TUE proposte di vita ALTERNATIVA;
  • nessuno ostacolerà il TUO bisogno di maggior tempo libero;
  • sarai più serena e ti dedicherai con maggior soddisfazione alla TUA famiglia;
  • sarà quantitativamente minore il TUO solito lavoro;
  • sarà qualitativamente migliore il TUO nuovo lavoro, che deciderai di intraprendere se stufo del vecchio;
  • i TUOI figli non verranno più spediti a morire in un deserto lontano;
  • molto probabilmente morirai ancora ma per vecchiaia o perché stufo (in maniera del tutto privata e autonoma) della TUA vita;
  • potrai mangiare cose sane, che non spaccheranno il TUO stomaco e /o non faranno crescere in te tumori;
  • riuscirai a vedere tutti i posti del TUO mondo, con viaggi sicuri, senza zigzagare su mine antiuomo (farne anche antidonna o più specifiche, tipo antisuocera, no, eh?);
  • vivrai per mesi se non anni in Paesi che oggi sono “stranieri”, comprendendo perfettamente la lingua grazie a corsi gratuiti, erogati dal TUO Stato, che ci tiene affinché tu conosca culture e persone diverse dal tuo dirimpettaio pettegolo;
  • se non sai cucinare resterai comunque odiato dai TUOI amici o compagni di vita ma li porterai spesso a cena fuori e sopravviverete tutti benissimo;
  • ti innamorerai, come ora, e cagherai, come ora, a volte soffrendo, come ora, ma sarai finalmente e completamente libero.. senza IGB che punta la TUA sveglia di schiavo..

invece.. se continui ad occuparti dei TUOI cani.. al limite riuscirai a salvarne un po’.. e poi? I TUOI figli andranno in guerra lo stesso, non viaggerai se non per 4 giorni l’anno e non potrai cambiare mai casa perché il TUO mutuo ti strangola.. anche se tu salvassi TUTTI i cani della Terra non potresti ugualmente decidere cosa mangiare di sano né decidere cosa fare come lavoro e quando farlo.. anche se tu riuscissi a creare un motore a risate.. beh.. IGB ti farebbe sempre piangere e rimarresti in panne sotto il sole ad agosto..

nessuna Lotta avrà successo senza quella BASE chiamata LIBERTA’..
ora.. o lo capisci o sei destinato a restare uno schiavo tutta la vita.
quello che mi dispiace è che il TUO Mondo è anche il MIO e mi stai portando giù con te.
e questo non so se posso permettertelo.. diciamo pure di NO.

:: IO PAGO ::
(di sandropascucci: www.primit.it; www.signoraggio.com)

..del costo del PRIMIT e altre oscenità.

al mio caro e piccolo ipocrita e taccagno fumatore incallito senza vergogna e frequentatore di discoteche e di giri in costose e scialacquose macchine a combustione interna.. a te mia appassionata di scarpe e/o viaggi o cene esotiche o bevande alcoliche.. e anche a te illuso ecologista pro-canapa con il giubbotto di pelle e le scarpe firmate..

..di cosa ti lamenti?

a parte che OGNI associazione ha dei costi di adesione.. e sono obbligatori.. mentre il PRIMIT è totalmente gratuito e senza obbligo alcuno se non morale di versamento di BEN 120 euro l'anno..

..non è che forse è proprio quel “morale” che ti distrugge l’animo?
..proprio perché GRATUTITO che ti senti in imbarazzo??

.. perché dentro di te sai che di gratuito non c’è nulla al mondo e dentro di te sai che «se io entro gratis, e mio cugggino è entrato gratis.. e questi non prendono soldi dai partiti, né dallo Stato né dalle banche e se non hanno sponsor commerciali e non vendono nulla – ma anzi regalano libri e altro materiale.. allora chi caccia fuori il denaro? tra gli iscritti ci deve essere qualche COGLIONE che paga tutto questo.. oltre 1.000 euro per la sola sede legale.. e le stampe? e le fotocopie? e gli adesivi, gli striscioni, i teloni, i videoproiettori.. l’illuminazione, l’audio, i computer.. chi paga? un altro socio come me? allora, cazzo, anche io debbo contribuire.. hanno ragione per dio! è una cosa MORALE e con la morale come cazzo mi difendo? fosse un versamento OBBLIGATORIO potevo contestarlo.. dire che era troppo o che erano i soliti magna-magna.. ma così dove cazzo mi nascondo? ah, ecco! dirò che non li ho!!! che idea geniale! nessuno potrà dirmi nulla! chi si accanisce con un povero è un cane.. sono salvo!»

no.. non sei salvo.. perché ci sono i cani rognosi che vanno a mordere i pantaloni stracciosi dei poveri e poi c’è il solito cagacazzi di pascucci.. che annusa bene i suoi polli.

ti chiedo, quindi: la tua morale vale meno di 10 euro al mese? è questo quello che vuoi dirmi? DIECI EURO IN TRENTA GIORNI.. e tu, proprio tu, non li hai?

tu dimmelo.. dimmi questa cosa qua e io ti credo.
ma devi dirmelo in faccia o in pubblica scrittura, qui, sul sito.

«sono un padre di famiglia e con 10 euro ci compro il latte per 7 giorni a mia figlia»

tu dillo ed io, sandro pascucci, verserà la TUA quota.

ma se poi un giorno passo davanti la tua casa e vedo la parabola.. o lo scatolone di sky nel tuo secchione giù in strada o la macchina lucida (il solo panno di daino costa 5 euro, solo il panno) o un mucchietto di cicche di sigarette (dai 3 agli 8 euro il pacchetto) o una rivista di viaggi con cerchiata in verde (rosso per i viaggi preventivati, verde quelli prenotati, si sà) una località in fanculandia.. beh.. caro mio.. allora io ti citofono.. neanche ti parlo.. tu ti affacci, mi vedi.. e sai che devi sputarti in faccia da solo. è gratis.

«Ecco, io pago, perché voglio la proprietà popolare della moneta. È chiaro? La dignità gratuita non esiste.»
[prof. Giacinto Auriti - http://www.signoraggio.com/signoraggio_auritirock.html]

tutto questo per dirti che puoi (1) iscriverti o (2) non iscriverti, puoi (3) iscriverti e pagare o (4) iscriverti e non pagare.. puoi fare quello che vuoi ma NON MI SCRIVERE LE RAGIONI del perché NON PAGHI.

te pregoooo!

 Risposta #01 al dossier: "Docente? Dimostralo.." 
(08.feb.2009)

Venerdì 24 ottobre 2008, risponde: Giuseppe G. Santorsola - Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari Università Parthenope - Napoli [>>]

:: IO VOTO ::

la trovo una stronzata ma deve,
"DEVE PER FORZA",
passare.. per lasciare TRACCIA,
per far pensare:
"chi cazz'è questo?" alla gente comune..

io voto.

Perché hai tolto la possibilità di commentare i tuoi video?

Profilo #1

“odissea666”: Perché hai tolto la possibilità di inserire i commenti ai tuoi video?

[leggi..]

Kennedy (entrambi) nei loro discorsi migliori sembrano bimbetti al confronto. A me ha ricordato molto Allende. Mi sorprende che non l'abbiano ammazzato mentre era al microfono, dopo il minuto 00:03 [ad esempio]. La prassi vuole che passino un po' di mesi tra la dichiarazione e la morte. Come sempre.

IL VIDEO DEI SERVI DI IGB

IL TRADIMENTO DEL ROSMARINO

!! CHE RIDERE !!

Film sul signoraggio nelle scuole del XVII Municipio, - Aubert (Pdl): 'Siamo sgomenti' giovedì 15 ottobre 2009
Incomprensibile e persino un pò balzana l'idea - avanzata dalla maggioranza di centro-sinistra - di far proiettare nelle scuole del XVII Municipio un pittoresco "web film non profit" dal titolo "ZEITGEIST:ADDENDUM" la seconda parte di un film - pare anche un pò noioso - che è in realtà una bizzarra analisi sul c.d. "signoraggio", e sul supposto strapotere delle banche centrali - e non solo - sulla economia reale attraverso la stampa di carta moneta. Il film, discutibile e misconosciuto, contiene interviste a personaggi assai curiosi quali un sedicente "killer economico".. [continua..]

!! hanno ceduto !!

Semplice semplice Scritto da Marco, il 20-10-2009 15:00 - Io lavoro, mi danno dei soldi, con quelli ci compro il pane. Al panettiere non frega assolutamente nulla se quel pezzo di carta vale o non vale, non frega assolutamente nulla del sig. sandro pascucci e di tutte le sue teorie del signoraggio. Si prende il pezzo di carta e mi dà il pane. Con quel pezzo di carta si paga le scarpe. Per me non è un problema, per lui nemmeno: per noi IL SISTEMA FUNZIONA. A te non piace? Il problema è solo tuo. Inutile che scassi le scatole al mondo, sei tu fuori posto, renditene conto. Sei tu che non accetti il sistema in cui vivi, e che però ti permette di vivere e campare e cazzeggiare. Quindi, carissimo signoraggista, io sto messo non bene, ma benissimo, perché ci vivo proprio bene in questo sistema. Chi ci vive male, e sta messo malissimo, sei proprio tu. Non solo perché sei costretto a vivere tuo malgrado in un sistema che non ti piace e sei costretto a vivere bofonchiando e schiumando rabbia e rancore, ma anche perché ti manca il coraggio di abbandonare questo sistema e andare a vivere da eremita in qualche posto in cui non esiste il denaro. E questa, ti piaccia o no, è la tua realtà.E puoi continuare a sbraitare fino alla notte dei tempi, profetizzando un giorno del giudizio che esiste solo nei tuoi sogni. [risposta]

Le quinte della Storia: L'UNIONE, IL TRATTATO DI LISBONA E L'INGANNO EUROPEISTA
EUROPA e USA:
Banche sotto assedio

09' (short movie) ANCHORMAN from Salvatore D'Alia on Vimeo.

CHE PALLE! RAGGGGIONE.. SEMPRE RAGGGIONE.. E CHE NOIA 'STO IGB!!!
prevedibile pure negli orari nei quali v'ar cesso!!!

Gad Lerner scrive il 3 Marzo, 2009 alle 1:12 am

Siamo stati, ahimé, sulla notizia del giorno. Anzi, dell’anno. Lo abbiamo fatto con tono pacato e riflessivo, il che delude i (comprensibilmente) infuriati. Ma a parte la menata del signoraggio, ditemi voi se c’è argomento scabroso e delicato che L’Infedele di stasera non abbia affrontato. Con diplomazia, lo ammetto. Senza urla nè spargimenti di sangue. Ma non puoi pensare di invitare in trasmissione dei banchieri-finanzieri, di questi tempi, e poi fargli fare la corrida. Molto meglio costringerli a esprimersi con totale sincerità come hanno fatto Albertini e Cossutta. Misurare la competenza fuori dal comune, soprattutto perchè mostrata in totale indipendenza, da un Alessandro Penati. E lasciate soprattutto che io mi compiaccia per il ritorno all’Infedele di Serge Latouche che fu protagonista di una memorabile, premonitoria puntata del 2006. Ora Latouche è divenuto un pensatore molto ricercato, all’epoca eravamo in pochi a prenderlo sul serio. Lo stesso vale per il banchiere Yunus, che incontrai nel 1999 a Roma e che s’è espresso cin una saggezza davveo rara, da maestro capace di interpretare lo spirito dei tempi. Sono onorato di averlo avuto ospite all’Infedele.
Meglio di una schermaglia di battute polemiche da salotto televisivo, non trovate?
Domani ci torniamo sopra con più calma. Scusate se mi sono “lodato” forse un po’ troppo in una serata in cui molti rispecchiavano la propria fatica nel vivere una crisi che cambia loro in peggio la vita. Buona notte a tutti, e grazie dei vostri interventi pieni zeppi di testimonianze.

da: http://www.gadlerner.it/2009/03/02/linfedele-licenziare-i-banchieri.html?cp=all#comment-129314
(stile mio)


The Crisis of Credit Visualized from Jonathan Jarvis on Vimeo.

 Risposta #01 al dossier: "Docente? Dimostralo.." 
(08.feb.2009)

Venerdì 24 ottobre 2008, risponde: Giuseppe G. Santorsola - Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari Università Parthenope - Napoli [>>]

 Una buona notizia..  Stamattina ascoltavo un tizio su una radio (sui 106.6, qui a Roma) e già stavo per incazzarmi per il tema trattato e per il modo in cui lo trattava, quando, surprise.. sul finire..>>

GIOVANE MUORE FOLGORATO NELL'AGRIGENTINO

(AGI) - Agrigento, 31 gen. - Un ragazzo di 24 anni, Giuseppe Gati' di Campobello di Licata (Agrigento), e' morto folgorato nel primo pomeriggio di oggi in un caseificio di proprieta' del padre in contrada Rocca di Mendola in territorio di Naro. Il giovane e' stato trovato nei pressi di un recipiente di metallo e il cadavere presentava i polpastrelli delle dita di una mano completamente carbonizzati. Sul posto sono giunti i carabinieri di Naro e della Compagnia di Licata che hanno effettuato i primi rilievi. L'indagine e' condotta dal sostituto procuratore della Repubblica di Agrigento Gemma Miliani. Giuseppe Gati' alcune settimane fa si era protagonista di una vivace contestazione a Vittorio Sgarbi che era stato invitato ad Agrigento per presentare un libro. Il giovane, attivista del Partito democratico, aveva duramente contestato Sgarbi che aveva reagito tentando di sottrargli la videocamera. (fonte)

Obama presidente: la FED ha i giorni contati. Eh sì.. la FED ha contato i propri giorni di vita: sono 1.460. Infatti fino alla fine del mandato DI SICURO non le succederà nulla!

LONDRA - Il titolo della Royal Bank of Scotland (Rbs) precipita del 70% sul listino londinese dopo che la banca ha annunciato una perdita record di 28 miliardi di sterline (41 miliardi di dollari) nel 2008. Si tratta della perdita più grossa di ogni tempo in Gran Bretagna per quanto riguarda le grandi imprese ed è legata essenzialmente all'acquisizione della banca olandese Abn Amro..
 SIAMO IN MANO AI SOMARI DEL COPIANCOLLA 

dalla banca dati della CAMERA della REPUBBLICA ITALIANA : http://banchedati.camera.it/

«..è possibile ridefinire l'assetto proprietario della Banca centrale, senza trasferire alcuna quota: basterebbe procedere ad un aumento di capitale della Banca d'Italia interamente sottoscritto dallo Stato o da un ente pubblico. Le quote possedute dagli azionisti privati sarebbero diluite e la proprietà sarebbe di, fatto trasferita allo Stato. Poiché il capitale sociale ha un valore irrisorio (56mila euro), l'onere per il bilancio pubblico sarebbe trascurabile;..»

PECCATO CHE IL CAPITALE SOCIALE DELLA BANCA D'ITALIA SIA PARI A EURO 156MILA
(le vecchie lire 300.000.000) E NON A EURO 56MILA.

CERTO UN REFUSO MA.. PER DIO! una controllatina, no? ma io boh!

ps: tra i co-firmatari (a occhi chiusi) del presente e superficiale Atto della Camera,
proposto il 14 gennaio scorso, c'è anche tale Antonio Borghesi.. chi è costui? presto detto:

Il lavoro nobilita la moneta e Il Grasso Bankiere© se l'arraffa.

Il lavoro nobilita la moneta e Il Grasso Bankiere© se l'arraffa. parte II

NON OSO PENSARE COSA SAREBBE SUCCESSO SE FOSSE PASSATA UNA SIMILE LEGGE!

QUI SI FA SIGNORAGGIO SUL SIGNORAGGIO DEL SIGNORAGGIO!

 Tipico caso di asservismo giornalistico: 

Dracula e le quote Bankitalia - Repubblica — 19 gennaio 2009 pagina 1 sezione: AFFARI FINANZA - Non c' è solo la stima del Prodotto interno lordo, nell' abisso che separa da qualche mese Giulio Tremonti da Mario Draghi. In fondo al pozzo nero di questa destabilizzante battaglia che il Tesoro ha ingaggiato con la Banca d' Italia c' è anche un altra grana, non meno importante. La cessione delle quote di Palazzo Koch, che le banche italiane possiedono nel loro portafoglio. E' questione antica, e particolarmente delicata..[continua >>]

 il nuovo che avanza.. 
(07.01.2009; di sandropascucci: www.primit.it www.signoraggio.com)

..e se avanza ci sarà un motivo, no?

di solito avanza ciò che non ci va più di ficcarci in corpo, perché SATOLLI o perché fa schifo.

AVVISO #12.514: Ai culturisti della personalità je rode..

 Ecuador: stop del governo alla restituzione del 'debito illegittimo' 
(Lunedì, 15 Dicembre 2008 Cristiano Morsolin)

Il presidente dell'Ecuador, Rafael Correa ha ribadito ieri l’intenzione di non ripagare i 30,6 milioni di dollari di cedole sulle obbligazioni in scadenza oggi, lunedì, in quanto il debito estero del suo Paese è "illegittimo" e "immorale". Rafael Correa ha inoltre sottolineato che non intende assumersene la responsabilità poiché contratto prima che lui arrivasse alla presidenza.

Nei giorni scorsi, in occasione del 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, i movimenti sociali dell’Ecuador (in primis Grupo Nacional de Deuda de Ecuador) hanno manifestato nel centro di Quito per “difendere e appoggiare l’azione di auditing integrale del debito dell’Ecuador e per non pagare il debito illegittimo”. Il presidente della coalizione dei popoli indigeni Ecurunati, Humberto Cholango, ci ha dichiarato: “Appoggiamo la decisione del Governo Correa di non pagare il debito estero visto che è illegittimo e corrotto.

[continua..]

18.dic.2008 MILANO (Reuters) - I giudici del Tribunale di Milano hanno condannato oggi a dieci anni di reclusione Calisto Tanzi, l'ex patron di Parmalat imputato insieme ad altre otto, tra persone fisiche e società, per aggiotaggio nell'ambito del crack del gruppo di Collecchio.

Alla fine del 2003 Parmalat è crollata sotto il peso di un buco da oltre 14 miliardi di euro, trascinando nel baratro oltre 100.000 risparmiatori che avevano sottoscritto obbligazioni del gruppo.

I reati di cui Tanzi e gli altri imputati devono rispondere sono, a vario titolo, aggiotaggio e ostacolo all'autorità di vigilanza.

Welcome to Free Lakota Bank
The Free Lakota Bank is the world's first non-reserve, non-fractional bank that issues, accepts for deposit, and circulates REAL money...silver and gold. All of our deposits are liquid, meaning they can be withdrawn at any time in minted rounds.

continua [>>]

banner CCDU

video1 - video2 - video3

 

Leggi l'opuscolo

Per le prossime votazioni:

[bozza di]
Istruzioni per il VOTO-NON-VOTO

• Rifiuto o restituzione con verbalizzazione delle schede: riferimenti normativi e prime indicazioni.
• Istruzioni per il Presidente di seggio
• Istruzioni per l' Elettore [scarica PDF]
• Protesta da allegare o far mettere a verbale [scarica PDF]
• video correlato:

Consigli per le votazioni

(non quelle puttanate di grill0, l'amico miliardario dei banchieri usurai, tze!)

approfondimenti..

(seguire attentamente le varie opinioni poiché la materia in esame NON ha precedenti giuridici e quindi non è "cosa certa..")

ps: ..però ha funzionato!

~•~

La faina [intoccabile] a guardia del pollaio (II)

Cesare Geronzi, già condannato a un anno e otto mesi per il caso Italcase e attualmente "presidente del consiglio di sorveglianza di Mediobanca" (sic!) oggi è stato rinviato a giudizio per il processo Eurolat (crack Parmalat).

Ma in fondo, diciamolo.. a chi interessa? A te? Ma tu sei uno schiavo che pensa solo al calcio, alle tette e crede che il male dell'Italia sia Berlus_troni e che grill0 (l'amico dei banchieri) ci salverà tutti.

Un prodigo avaro: Trichet
di Marco Giacinto Pellifroni

Il continuo apprezzamento dell’euro sul dollaro fa sorgere ragionevoli domande, pur senza speranza di risposte da un’Eurotower blindata grazie a leggi infami volute dai passati governi senza alcuna consultazione popolare nonostante la loro rilevanza; leggi che la isolano da qualsivoglia interferenza nelle decisioni dei suoi vertici, che giocano con l’esistenza, e spesso la sopravvivenza, del nostro apparato produttivo, e quindi di tutti noi very normal people. [continua..]

La volpe a guardia del pollaio..

2008-03-29 10:57
FED: ARRIVA LA RIFORMA PAULSON[1], AVRA' PIU' POTERI

NEW YORK - Una Fed con più poteri sui colossi di Wall Street per mantenere la stabilità dei mercati. Dopo un anno di lavoro, lunedì prossimo l'amministrazione Bush presenterà un progetto di riforma della autorità regolatrici del mercato, nel quale è previsto che il Congresso ampli i poteri della banca centrale che potrà anche inviare team specializzati presso qualsiasi istituzione che potrebbe mettere a rischio l'intero sistema. [continua..]

____________________________________
[1] uomo della Goldman Sachs, vedi:«Tutti gli uomini de Il Grasso Bankiere© [il caso Goldman Sachs]» [n.d.c.]

il "partito" (ah ah ah) NO EURO
candida "Beppe Grillo" al Senato..

NO EURO = NO RITEGNO!
[leggere lontano dai pasti..]

La riserva frazionaria su L'URLO

[scarica PDF, pag. 7]

Leggi economiche, etica e paradossi C'è via d'uscita?

(di Silvano Borruso)

[leggi tutto..]

Webbe Grillo
di Gaetano Luca Filice

Inchiesta sul mondo che gira intorno a Beppe Grillo. Sulle ombre del suo editore-produttore, sulle anomalie dei meetup. Pone domande che meriterebbero una risposta. Beppe Grillo è davvero un libero pensatore? I meetup sono davvero uno strumento di nuova democrazia? Al libro è collegato il sito internet, No eikon, www.blogtrotters.org

SCARICA [PDF] GRATIS o COMPRALO [SU CARTA]

Usa, città del Vermont votano... per arrestare Bush e Cheney

senza parole! [se non: come cavalcare l'onda]

tratto da: Quel gran genio di Rothschild!

Il padrone gli cambia gratis la catena: lo schiavo sentitamente ringrazia!

[link..]

un servizio RAI sui Democratici Diretti - intervento di Pino Strano

Questo sito non sostiene i libertari monetari ma Ron Paul subisce una [prevedibile] censura nella sua corsa politica negli U.S.A.
Egli vuole [tra le altre cose] abolire la FED. Qui alcuni video sott. in italiano: video

Ma voi credete a questa panzana? (II)

SOCIETE' GENERALE: FRODE POTREBBE ESSERE DI 50 MLD, PERDITE DI 4,9

[leggi..]


Ma voi credete a questa panzana?

Truffa ai danni della Société Générale - Un trader sottrae 4,9 miliardi di euro

[leggi..]

Scandali, affari e misteri
tutti i segreti dello Ior

di CURZIO MALTESE

LA CHIESA cattolica è l'unica religione a disporre di una dottrina sociale, fondata sulla lotta alla povertà e la demonizzazione del danaro, "sterco del diavolo". Vangelo secondo Matteo: "E' più facile che un cammello passi nella cruna dell'ago, che un ricco entri nel regno dei cieli". Ma è anche l'unica religione ad avere una propria banca per maneggiare affari e investimenti, l'Istituto Opere Religiose.

[leggi..]

 

MA A CHI STIAMO IN MANO (II) ?!?

L'onorabilità del debito..

Assolda boss per non pagare
arrestato direttore di banca a Molfetta

[leggi..]

Tony Blair, dalla Regina al Re..

750.000 euro per alzare il telefono e aiutare IGB a fare più soldi.. [leggi..]

Ancora dubbi su chi comanda il mondo?

I portavassoi promossi da IGB.. [leggi..]

La massoneria è una Harley Davidson
che non mi posso permettere.

[leggi..]

core de padre..

Gabriele Visco, figliolo del Vincenzo viceministro dell'Economia, prende oltre 46.000 euro dopo 3 mesi di collaborazione.

[scopri come..]

glu..glu..glu..

..Ciò poteva essere messo a bilancio fra le passività, abbattendo così gli utili e le conseguenti imposte fiscali..

[leggi..]

La piaga nascosta del signoraggio bancario

Alla faccia dello "spunto"! Articolo per l'80% copiato di sana pianta, ma vabbé, in fondo è per questo che lavoriamo, no? Purché se ne parli anche tra i Bancari/Banchieri e che sia di prova per la nostra umiltà.. [leggi..]


Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente riproducibili purché sia citata e linkata la fonte (sono infatti rilasciati sotto una licenza Creative Commons BY-NC-SA 2.0) Il redattore non e' legalmente responsabile per i pensieri e le affermazioni espresse in questo blog dai visitatori. L'autore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su questo sito avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d'invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto. Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Comunque, Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. SE&O - Salvo Errori ed Omissioni "come scrivono le banche, in calce agli estratti conto, per evitare eventuali future azioni penali".