SIGNORAGGIO: Archivio 2005-2006

~•~

Questo si che sarebbe un buon inizio del 2007
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

U.S. TREASURY SECRETARY ARRESTED IN GERMANY

sarà la solita bufala? sicuramente ma noi goliardicamente ne godiamo lo stesso! di ufficiale c'è che:

Bush nominates [Henry Paulson] Goldman Sachs CEO to replace Snow at US treasury

Bush nomina il CEO¹ dello Goldman Sachs² [Henry Paulson] per sostituire Snow al Ministero del Tesoro degli Stati Uniti

____________________________________________________________
¹ CEO (Chief Executive Officer) Funzionario Capo, Direttore di Azienda o di Ente
² Proprietaria della FEDERAL RESERVE! Dalla GS arrivano anche PRODI, MONTI e DRAGHI (Bankitalia S.p.A) e il 90% degli uomini politici in Europa e nel mondo! La GS è il 5° PAC* della campagna elettorale di Bush e Cheney!

* PAC (Political Action Committee) Group that promotes its political interests by contributing to political campaigns and/or candidates in order to win favor. traduktionen: SPONSOR!

~•~

BPM ancora 'banca armata' e Beppe Grillo non lo sa?

giovedì, 28 dicembre, 2006

Banche e armi
Con una quindicina di nuove operazioni per un valore complessivo di oltre 20 milioni di euro Banca Popolare di Milano (BPM) si conferma anche nel 2006 per il terzo anno consecutivo "banca armata": lo rivelano fonti pervenute alla Campagna di pressione alle 'banche armate'.

... [leggi l'articolo completo su: http://unimondo.oneworld.net/article/view/144304/1/]...

L’elenco di ong, onlus e associazioni che hanno un conto corrente con BPM è lungo: per citarne solo alcune – che abbiamo reperito online – ricordiamo il Cesvi, l’associazione Amref onlus, la Fondazione Banco Alimentare onlus, l’associazione progetto Gaia, Telefono azzurro fino al popolare comico genovese Beppe Grillo.

Continuano le manovre per sputtanare le banconote cartacee da parte
dei giornalisti prezzolati da Il Grasso Bankiere© (ovvero il 99,9%)

(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

~•~

Il giochino delle banconote portatrici spudorate di signoraggio comincia a scricchiolare. Occorre farle sparire e traghettare tutto il variopinto Circo di IGB© su piattaforme elettroniche, gestite ovviamente da banche private (moneta elettronica).

Per questo è partita la campagna di SMERDAMENTO del vecchio spacciatore (ossia la cara vecchia banconota cartacea).

Ricordate il mese scorso le banconote tedesche che sembravano mangiate da misteriosi acidi (vedi: "I partigiani della moneta")?
Ora tocca alla Spagna!

Stiamo assistendo ad una DEMOLIZIONE CONTROLLATA (come per il 9/11) solo che siamo troppo stupidi, troppo pigri e troppo grassi per rendercene conto e reagire. Faranno in modo di rendere la banconota OBSOLETA, PERICOLOSA, STUPIDA (e perché no?! IMMORALE!), così da INOCULARCELO per bene DENTRO il rapporto banconota = cattiva, bancomat = buono.

Ora io ve l'ho detto, poi, come sempre, fate vobis! Non dimentichiamo la manovra del governo per ELIMINARE il CONTANTE anche nelle MICROTRANSAZIONI da 100 euro e non dimentichiamo che PRODI (e il 75% degli uomini al potere oggi in Italia) sono della Goldman Sachs, proprietaria della FEDERAL RESERVE! Che ha fatto ieri l'Inter? e la Sampdoria?! see.see tifate calcio voiandri!!

~•~

Cocaina sul 94% delle banconote in Spagna

Reuters - Dom 24 Dic MADRID (Reuters) - Tracce di cocaina si trovano sul 94% delle banconote in Spagna, un paese con una delle percentuali più alte di consumatori della droga, secondo uno studio pubblicato oggi. I cento biglietti presi in esame sono stati raccolti in palestre, supermercati e farmacie in giro per la Spagna, dove la cocaina è diventata sempre più accessibile grazie al maggior afflusso e al calo dei prezzi di vendita per strada. La cocaina ora si vende a 60 euro al grammo, o 5 euro a striscia, e viene regolarmente usata dall'1,6% degli spagnoli, in crescita rispetto allo 0,9% del 1999, diceva un rapporto governativo questo mese. Non è chiaro quante delle banconote in questione siano state usate per sniffare cocaina e quante si siano invece sporcate al contatto con altri biglietti, secondo lo studio del laboratorio Sailab, pubblicato dal quotidiano El Mundo.

rif: http://it.news.yahoo.com/24122006/58-59/cocaina-94-delle-banconote-in-spagna.htm

 

Ecco come si consuma la cocaina in Spagna, con i biglietti di 500 euro (Bosco) foto: cafèbabel

GIORNALISTI-TERRORISTI!

Altro che la GABBIA DI POUND vi meritereste!!

100 banconote in esame IN TUTTA LA SPAGNA e il prelievo circoscritto a palestre, supermercati e farmacie e VOI parlate del 94% delle banconote in Spagna?!
Ma dove avete studiato statistica?
Alla Corte di Rothschild a Londra?!

Perché non fate dei test alle banconote che avete in tasca?
Scommettiamo che si arriva al 100% IMPREGNATE di cocaina ??

BUFFONI VENDUTI!

Cercate con Google o Yahoo.. che tristezza!! Ma avete visto gli articoli? Sono tutti uguali, ciclostilati!

A pensarci bene.. mmhmm.. una PERCENTUALE COSI' ALTA di banconote SPORCHE.. potrebbe avere un'altra spiegazione.. mmhmm.. siamo vicini al 100% giusto? LO DICONO LE STATISTICHE, giusto? e come è possibile INQUINARE tutte le banconote se non ALLA FONTE?! leggiamo un altro articolo:

SPAGNA CHOC
'Tracce di coca sul 94% delle banconote'
Lo rivela uno studio pubblicato da El Mundo: il Paese iberico è tra quelli col più alto numero di cocainomani al mondo

Madrid, 24 dicembre 2006 - È possibile trovare tracce di cacaina sul 94% delle banconote spagnole. Lo rivela uno studio, pubblicato dal quotidiano El Mundo ed effettuato dai laboratori Sailab su un campione di banconote raccolte nei licei, nelle farmacie e nei supermercati. La Spagna è uno dei paesi col più alto numero di cocainomani al mondo. Il prezzo della cocaina è attualmente intorno ai 60 euro al grammo, una cifra che la rende accessibile a un numero crescente di consumatori. In Spagna, secondo fonti governative, la cocaina è utilizzata dall'1,6% degli spagnoli, contro lo 0,9% del 1999 e il paese è il punto d'approdo in Europa della cocaina colombiana. Non è ancora chiaro quante banconote siano state usate per sniffare cocaina e quante abbiano assorbito la polvere in altro modo.

rif: http://qn.quotidiano.net/art/2006/12/24/545323

IN UN ALTRO MODO, dice.. come può l'1,6% del popolo spagnolo CONTAMINARE il 94% delle banconote in circolazione?!?!

ad una persona normale POTREBBE saltare in mente che nel LUOGO DOVE NASCONO, dove vengono STAMPATE siano state CONTAMINATE, magari per ERRORE?!

AJO, CHE TERRIBILE SOSPETTO!

NON VOGLIA IL DIAVOLO CHE DOVE STAMPANO BANCONOTE SI SIA ROTTO UN SACCHETTO DI "FARINA" IMBIANCANDO LE BANCONOTE CHE ERANO LI INNOCENTEMENTE PRESENTI!?

Solo così si spiega una contaminazoine prossima al TOTALE del contante circolante, o no?!

E cosa ci faceva un sacchetto in sala stampa di IGB©? Cos'è, il DEPOSITO DEL FORNAIO?

Come luogo di custodia è ottimo! Certo li non la vanno a cercare la droga!

Ricordiamo che qualche tempo fa il mondo della Formula Uno fu messo in cattiva luce perché accusato di TRAFFICARE in droga sfruttando gli spostamenti INTERCONTINENTALI tipici dello Sport a 4 ruote..

Se LORO ci vogliono vendere l'idea di droga nei pneumatici di una Formula Uno.. perché allora i più maliziosi tra noi non dovrebbero pensare che la Tipografia dei Banchieri sia deposito di stampi, cliché, carta filigranata MA anche di "altro" ?

Per concludere suggerirei a questi SEGUGI di controllare anche le CARTE DI CREDITO perché SONO MOLTO USATE PER TAGLIARE E PREPARARE "PISTE" !

Per completezza di indagine ci aspettiamo prossimamente una serie di articoli sulla American Express, Master Card, Visa, Golden Card, Maestro, International Pay e tutte le plastiche in circolazione.

TOH! Ancora! TUTTO IL MONDO E' PAESE! Questa è del 2003!

notizia del 25/06/2003

16:17 In Germania quasi tutte le eurobanconote hanno tracce di cocaina


Ricerca a campione: quelle usate per "sniffare" la droga contaminano tutte le altre
BERLINO, 25 giu - Quasi tutte le banconote che circolano in Germania hanno tracce di cocaina sulla superficie. Un gruppo di ricercatori tedeschi ha analizzato un campione di 600 biglietti: «Nove banconote su dieci mostrano con chiarezza quantità misurabili di cocaina» ha dichiarato Fritz Soergel, dell'Istituto di ricerca biomedica e farmaceutica di Norimberga.

La scoperta non consente di stimare la quantità di cocaina usata in Germania o nella zona euro ma Soergel non esclude una relazione. «Le ricerche hanno mostrato che la quantità di cocaina trovata sulle banconote in Paesi dove è minore l'uso di cocaina, come Francia, Finlandia e Grecia, è molto più bassa che in Paesi dove invece è diffusa».

Prima dell'entrata in circolazione dell'euro test analoghi erano stati fatti sulle diverse banconote europee: il marco era al terzo posto per contaminazione da cocaina dopo la peseta spagnola e la sterlina irlandese. La situazione in Spagna non è però cambiata molto: analisi dello stesso istituto fatte su quelle circolanti a Barcellona hanno restituito valori circa 100 volte superiori. (News2000)

SCOOP! GIORNALISTA PRIMA DI SCRIVERE UN ARTICOLO

da wikipedia - l'enciclopedia per la prima media

> Banconote
> Ovviamente uno stato industrializzato non poteva sopravvivere solo con monete d'oro,

• e perché "ovviamente"? da dove deriva 'sta perla di analisi?

> cosicché la Reichsbank, l'Amministrazione imperiale dei debiti ed altre banche private emisero anche banconote.

• come dire: "non riesco a fare questo giro di pista sfruttando l'energia che una alimentazione sana difornisce ALLORA mi drogo per dare maggiori prestazioni". Se un sistema basato sull'oro mostra dei limiti (che poi è da dimostrare se son veri limiti o se piuttosto non si sta facendo il passo più lungo della gamba) si troverà sì un altro sistema MA che sia ETICO, legale, onesto (l'esempio dell'atleta è chiaro, no?)

> Inoltre tutto la massa d'oro disponibile non sarebbe stata sufficiente per produrre tutti i mezzi di pagamento legali solo con l'oro.

• allora ricorriamo all'illegalità? dove non arriva il braccio arriva il bastone? o la pistola magari, perché no?!

> Le banconote della Reichsbank furono stampate con i valori di 20, 50, 100 e 1000 marchi; i certificati di cassa del Dipartimento Imperiale del Debito (Reichsschuldenverwaltung) avevano tagli da 5, 10, 20 e 50 marchi con un numero di emissioni relativamente basso.

• ne prendiamo atto.

> La Reichsbank era formalmente una banca d'emissione privata, ma de facto era una "Banca di Stato" che, a differenza delle altre banche private "normali", aveva una serie di diritti preferenziali e il Cancelliere imperiale spesso ne controllava direttamente l'attività.

• "de facto"? ma stiamo scherzando? ERA PRIVATA. PUNTO! il "de facto" dove risiederebbe? nel "facto" che il Cancelliere (capirai!) "spesso ne controllava direttamente l'attività"?? ma stiamo scherzando? un ditta privata che riceve un personaggio "pubblico" (è stra-nota la Democrazia vigente in quel periodo, no?) diventa DE FACTO pubblica? e cos'è UNTA DAL SIGNORE? "i diritti preferenziali" erano CLIENTELISMO e FAVORITISMI altro che chiacchiere!! come dire che lo Stato Italiano ha un occhio di riguardo per Bankitalia S.p.A.! BALLE! Ci sono CONTRATTI (che si rinnovano sotto l'assordante silenzio di politici, giornalisti e comici) e LEGAMI MAFIOSI tra le BANCHE e lo STATO (per colpa di politici venduti)

> Fino al 1914 le banconote furono emesse non solo dalla Reichsbank, ma, nei vari stati, inizialmente da 32 banche private (ad es. a Dresda la Sächsische Bank, a Monaco di Baviera la Bayerische Bank) ed anche dal Reichsschuldenverwaltung sotto forma di certificati imperiali di cassa (Reichskassenscheine) e, con l'inizio della guerra, dalle cosiddette Darlehnskassen sotto forma di certificati non convertibili.

• che ci siano più emissioni non è male, anzi. il più ONESTO, il più CONGRUO degli "stampatori" avrà la meglio sugli altri. Ovviamente è preferibile che ad emettere moneta sia IL POPOLO SOVRANO tramite una banca DEL POPOLO SOVRANO. scusate la ripetizione ma POPOLO SOVRANO ha un fascino particolare, no?

> Le banconote emesse dalla banca Imperiale o dalle banche private dovevano avere una copertura aurea pari almeno ad un terzo del loro valore.

• già è qualcosa, no? nel regno pre-unitario i tanto DIFFAMATI Borbone garantivano con un rapporto 1:1 la lira di carta con la lira d'oro! Cavour (lo schiavista, assassino, mercenario) con la sua banchetta nordica era già a 1:3 (tre lire di carta in cambio di una lira d'oro). Dopo 1861, ossia l'Unità che lui, aihmee (??) non vide, il rapporto peggiorò PER IL FURTO DI TONNELLATE D'ORO DALLE BANCHE DELLE ex-DUE SICILIE!

> In seguito fu possibile utilizzare, tra i beni di copertura, anche i certificati della Cassa Imperiale. Ciò significava che, almeno in parte, le banconote erano coperte dai certificati e cioè che la carta era garantita da altra carta.

• LO COME?!? ma se su wikipedia si OSANNA il fatto che la BCE copre le sue banconote [di cartastraccia] con "valute estere" !!
ORA si DENIGRA il fatto che ci sia carta a copertura di altra carta?!? decidetevi ragazzi (23enni segaioli e brufolosi) !!
Una banconota deve essere coperta da qualcosa di fisico, di metafisico, dal lavoro, dal POPOLO SOVRANO, dall'oro, da altra carta, dall'aria fritta, dai BOT... DECIDETEVI!

Ma che ce frega, ma che c'emporta..

noi bankieri all'arte je sputamo 'nfaccia..
e poi je dimo..
e poi je famo..
tu nun ce rendi e noi te cacciamo
mapperò..
noi semo quelli..
che se stammmmpenòòooo li sòrdi
e del teatro bello tu-u-u-o
noi ce ne fregamo, olè

BANKITALIA VENDE IL SALONE MARGHERITA A 15.000.000 di euro

Attori e comparse facciano bagagli e bagaglini e fuori dalle balle!

[dettagli..]

Che schifo di Natale!
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

Sono una persona ignorante, per lo più autodidatta.. non conosco molte parole e ancor meno parole c.d. "civili". Sono sprovvisto di quelle parole, insomma, esenti da querele.. quelle belle parole che sanno descrivere una merda senza chiamarla merda.. aiuthà-téme!

Come dite voiandri freddi e calcolatori giocolieri della lingua italica "TRADIMENTO"? Come minkia dite "SCHIFO"? Che parola usate per "RIBREZZO"? E per "VOLTASTOMACO", avete un sinonimo? Io no! Mannaggia! Nel vedere questa foto ho pensato come commentarla con i miei miseri strumenti linguistici di cui dispongo ma un mio zio avvocato, dopo avermi ascoltato per mezz'ora, dato i termini usati, mi ha dissuaso! Peccato, non ci sono riuscito e allora allego il pezzo originale e vado a RIGURGITARE.

Buon Natale a tutti (meno che a uno).


Papà fa la guerra alle banche e Grillo è la sua "arma letale"

Le crociate anticapitalistiche del comico sono ispirate da un eccentrico economista. Che guarda caso, è il padre di una giornalista di "OGGI"

Abbiamo "costretto" la nostra Michela Auriti a intervistare il suo sorprendente genitore. Ha un progetto "pazzesco": togliere la proprietà della moneta alla Banca d'Italia e darla ai cittadini -Beppe è il mio miglior allievo-, dice il professore -. L'ultima "follia" : la lira del Giubileo - di Michela Auriti –

Roma, marzo tutto è cominciato un paio di settimane fa, quando una i collega mi ha messo sotto il naso l'articolo di un quotidiano. Mezza pagina con al centro la foto di un uomo che riconoscerei tra mille, faccia onesta e sorriso aperto, l'abito grigio rigato e il gilet: mio padre !

Il titolo dell'intervista strilla : << Beppe Grillo è il mio profeta >> e l'occhiello aggiunge : << C’ è un intellettuale di destra, l'economista eretico Giacinto Auriti, dietro il nuovo corso dello showman genovese >>.

[continua..]

CAMBIO DEI QUADRI IN BANKITALIA. FATTO FUORI IL NEOKEYNESIANO CIOCCA

Roma, 20 Dicembre 2006 – AgenParl – Non è finito sotto silenzio negli ambienti politici il fatto che le dimissioni di Pierluigi Ciocca da vice direttore generale della Banca d’Italia segnano il coronamento della svolta operata dal governatore Mario Draghi che sta trasformando la nostra banca centrale in una brutta copia di una banca d’affari privata come la Goldman Sachs. Ciocca è noto per il suo orientamento neokeynesiano e, anche se da posizioni di minoranza, ha sempre sottolineato l’importanza di privilegiare l’economia reale dei settori produttivi di fronte all’avanzata della finanza e della speculazione.

I due nuovi vicedirettori, Ignazio Visco e Giovanni Carosio, sono uomini di fiducia di Draghi, anche vicini alle posizioni di Padoa Schioppa, e parte della nidiata dei famosi “Ciampi’s boys”. Adesso la Banca d’Italia, che, e non scordiamocelo mai, è strutturata come una società per azioni privata, è lanciata sulla strada del liberismo economico con sempre meno regole e del monetarismo a la Milton Friedman della Scuola di Chicago che esporrà l’Italia alle mire speculative di banche e finanziarie internazionali. Per l’economia e per i cittadini ci saranno ricadute molto negative di austerità e di tagli.

Draghi aveva iniziato la sua “lunga marcia” quando il 2 giungo 1992, come direttore generale del ministero del Tesoro di Ciampi, guidò la pattuglia di dirigenti delle Partecipazioni Statali nell’incontro sul “Britannia”, il panfilo della regina Elisabetta d’Inghilterra, dove si perfezionò la svendita, a prezzi stracciati, dell’industria di stato italiana alle finanziarie della City di Londra.

Infatti, poche settimane dopo, all’inizio di settembre, l’attacco speculativo guidato da George Soros e co. portò ad una svalutazione della lira del 30%.

In seguito, per i suoi meriti guadagnati sul campo della grande finanza, Mario Draghi lasciò gli incarichi di stato per essere nominato vicedirettore della banca d’affari internazionale Goldman Sachs, di cui divenne nel periodo 2002-2005 responsabile per l’Europa. Sponsorizzato dal mondo bancario e finanziario della City e di Wall Street, e in un assordante silenzio di entrambe le coalizioni politiche, è stato portato a Via Nazionale, precedentemente liberata, con scandali e intrighi di corte, da un Antonio Fazio, forse troppo tradizionalista per essere amato dalla egemonica finanza d’assalto. In caso di una seria crisi finanziaria, la sua legge espone le banche italiane ad una fine come nel ’29.

rif. http://www.agenparl.com/news.asp?id=1869

~•~

ROTHSCHILD IL SENTIMENTALE
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

da Repubblica.it:

Vendita record per il biglietto da 1000 dollari - Vendita record per una rarissima banconota da 1000 dollari. L'oggetto da collezione risale al 1890 ed è stato acquistato all'asta a Dallas da un ignoto acquirente per 2,3 milioni di dollari. Ne esiste solamente un altro esemplare al mondo.

Forse l'acquirente è Rothschild in persona:
1. lo conosco.. è un sentimentale e a sentir parlare di 1890, di "DALLAS" e di "banconota" non ha resistito!
2. è uno dei pochi al mondo che può permettersi di pagare tale cifre!!
3. strategicamente vuol togliere dal mercato ogni "prova"
(notare la scritta: "Treasury Note" e NON "Federal Reserve Note" !)

~•~

ALTRA FIGURA DI M...A PER BEPPE GRILLO

che, alla Berlusconi, cerca di riprendersi con il classico "non sono stato compreso!"

PENOSO!

[dettagli]

La Finanza e il Potere
(di Joaquìn Bochaca)

La finanza e il potere. Meccanismi di creazione del denaro da parte delle banche*

..Le banche sono industrie che lavorano con il denaro quale materia prima.

Allo stesso modo, la globalizzazione del sistema economico ha reso priva di senso qualsiasi distinzione tra banche di Stato e banche private.

In Occidente, un gran numero di enti è nazionalizzato, ma anche essi sono obbligati, come le linee politiche di governo, a seguire il volere della finanza moderna e ad agire esattamente nello stesso modo delle banche private.
Attualmente banche e multinazionali sono legate organicamente tra loro, ed è impossibile distinguere il settore della produzione da quello delle finanze.

L'osmosi è totale: in Germania Federale, il 70% di tutte le azioni con diritto di voto sono sotto il controllo di tre banche commerciali; duecento industrie britanniche che rappresentano l'85% di tutta la produzione e centocinquanta società che coprono il 75% delle esportazioni dipendono da quindici grandi banche; negli Stati Uniti, cinque delle 13.000 banche detengono il 90% dell'industria petrolifera, il 66% di quella siderurgica e delle aziende produttrici di macchinari e il 75% di tutta l'attività chimica..

Charles Levinson
il furto

[continua..]

L'Iran usa l'euro e scattano le sanzioni
(di Sandro Pascucci)

La storia si ripete: chi tocca il signoraggio [del dollaro in questo caso] muore, in un modo o nell'altro. Risoluzione 1737 delle Nazioni Unite? per ora. A febbraio inizieranno a bombardare il paese. Gli USA e Israele attaccheranno un Paese Sovrano che vuole avere e usare ciò che loro [più i soliti imboscati inghilterra, francia, russia, blablabla] hanno e usano. I giornalisti_schiavisti (o giornalisti_pusher, spacciatori di fandonie e caporali di IGB©) tirano fuori i loro articoli sull'afghanistan, iraq e 100 altri paesi già in precedenza arbitrariamente distrutti e iniziano le consuete operazioni di find e replace. Sostituire la parola "iraq" con "iran" e salvare il file con nuovo nome: guerra_in_iran_0001.doc. Di sicuro era pronto un lavoretto simile anche per il venezuela ma gli è andata buca!

Ma che c'entra il dollaro con l'iran? TUTTO. Gli USA non possono permettersi che si scopra che razza di cartastraccia sia diventato il dollaro e non possono permettersi NESSUN concorrente alla loro valuta. La valuta EURO, pur essendo cartastraccia colorata da IGB© alla stessa stregua della valuta DOLLARO, è vietata nel mondo finanziario internazionale poiché metterebbe a nudo l'enorme DEFICIT americano e renderebbe il crollo degli USA IMMEDIATO. Si smaschererebbe infatti la truffa del signoraggio NEL MONDO. La notizia passata sottobanco dai giornalisti_pusher è quella che l'iran è passato ad usare l'EURO in TUTTE le sue attività economiche/finanziarie/commerciali con l'estero. Il pensiero ovviamente va ai pagamenti di PETROLIO ma non sono esclusi altri aspetti, più psicologici e destabilizzatori dell'EURO-PETROLIO. Ad esempio l'EURO potrebbe entrare nei bilanci statali e allora..

L'Iran dice addio al dollaro e converte tutto in euro

Il governo iraniano ha ordinato alla banca centrale di convertire in euro le attività denominate in dollari detenute all'estero e di rimpiazzare la divisa Usa con quella europea nelle transazioni con l'estero.

MILANO - Il governo iraniano ha ordinato alla banca centrale di convertire in euro le attività denominate in dollari detenute all'estero e di rimpiazzare la divisa Usa con quella europea nelle transazioni con l'estero e negli scambi internazionali.

Lo ha annunciato il portavoce del governo Gholam Hossein Elham. La decisione è stata adottata in risposta alle pressioni degli Stati Uniti sulle Nazioni Unite per adottare sanzioni contro l'Iran per il suo controverso programma nucleare. Elham ha aggiunto che anche il budget dell'Iran sarà calcolato in euro.

'Le risorse dall'estero e le entrate petrolifere saranno calcolate in euro e le riceveremo in euro per mettere fine alla dipendenza dal dollaro", precisa un portavoce del governo iraniano, secondo il quale "procederemo anche al cambio dei nostri averi all'estero, il che include sia le entrate delle esportazioni, sia le fonti di finanziamento internazionali". (Repubblica.it 18 dicembre 2006)


COLIMO & ETLEBORO: Sorvegliati speciali
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

Quello che segue è un vero e proprio monumento alla INCOERENZA e alla INIQUITA' (il contrario dell'ETICA). Etleboro e CLM collaborano: che senso ha un'intervista? Non potevano fare un documento dichiarativo congiunto sulla vicenda e gli argomenti qui trattati? Cosa si nasconde dietro questa forte alleanza? Dov'è una dichiarazione dei progetti CONCRETI? Si parla solo di imprenditori, banche, denaro virtuale, strategie, intelligence.. dov'è il Popolino in tutto questo?! Ignorato come sempre.

[continua..]

Il due di pikke
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

Il popolo non conta nulla, tutto è già deciso da anni. Ciò che vediamo è solo il risultato di manovre decise ANNI prima..

30 dicembre 2005

link: http://www.assinews.it/rassegna/articoli/cor301205ba.html

30 dicembre 2005

Svolta alla Vigilanza, Carosio al posto di Frasca

Corsa contro il tempo per il dossier Unipol-Bnl, che potrebbe essere deciso da Desario

«..
I VICEDIRETTORI — Non sono nemmeno esclusi avvicendamenti al livello di vicedirettori generali, magari con qualche ingresso di peso (fra i candidati naturali per un posto in direttorio c'è Ignazio Visco). Una operazione di ricambio complessa, per una banca centrale dove l'età media dei dirigenti è molto alta. Ma che non partirà se non dopo il primo febbraio. Sarebbe quella la data in cui Draghi, investito ufficialmente ieri, assumerebbe fisicamente l'incarico.
..»

30
marzo
2006

IL SOLE 24 ORE giovedì 30 marzo 2006 sezione: SYSTEM data: 2006-03-30 - pag: 29 autore: ROSSELLA BOCCIARELLI

Vigilanza a Carosio, Ricerca economica a Visco

Draghi in manovra sui ruoli Bankitalia

«..
In prospettiva, quindi, il restyling interesserà tutti i gangli operativi dell'istituto e dei suoi ottomila dipendenti: vigilanza, pagamenti, sistema informatico. Ma, intanto, il giro di poltrone definito ieri ricalca lo stile del nuovo Governatore, che fa le sue scelte innovative in piena autonomia ( anche dal contesto politico esterno: la tornata di nomine è arrivata infatti " a prescindere" dalla data delle elezioni) e stando attento a non deprimere l'orgoglio istituzionale di Bankitalia. Nel merito, l'innovazione riguarda in primo luogo l'area Ricerca economica alla quale viene destinato Ignazio Visco, già funzionario generale per le attività internazionali.
Visco, valente macroeconomista (ha diretto a lungo l'ufficio studi dell'Ocse) andrà quindi a sostituire Giancarlo Morcaldo, che assume invece l'incarico di alta consulenza al Governatore in materia economica, con particolare riferimento ai problemi della formazione del bilancio pubblico.
..»

30
marzo
2006

LA REPUBBLICA giovedì 30 marzo 2006 Pagina 42 - Economia

Silurati l'ex capo della Vigilanza, Frasca, e lex capo della segreteria De Mattia. Morcaldo consulente del governatore

Perdono potere i fedelissimi di Fazio, promossi Visco e Carosio
di LUCA IEZZI

«..
ROMA - Lera di Mario Draghi in Banca d'Italia comincia con un giro di poltrone. Quattro promozioni e alcuni significativi cambi di posizione ridisegnano il vertice di Via Nazionale.
Nonostante i molti posti scoperti e le sollecitazioni arrivate in questi mesi, Draghi si è preso il tempo necessario, attento a non destabilizzare listituto centrale dopo la burrascosa uscita del predecessore Antonio Fazio.
Ora ha deciso: Ignazio Visco sarà responsabile dellArea ricerca economica al posto di Giancarlo Morcaldo;
..»

19
dicembre
2006

http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Economia&loid=1.0.638131808

BANKITALIA: VISCO E CAROSIO NOMINATI VICEDIRETTORI GENERALI

«..
Roma, 19 dic. (Adnkronos) - Ignazio Visco e Giovanni Carosio sono stati nominati vice direttori generali della Banca d'Italia. E' quanto comunica Via Nazionale, precisando che la decisione e' stata presa dal Consiglio Superiore, su indicazione del Governatore Mario Draghi. La nomina, ''preso atto delle dimissioni dalla carica rassegnate a far tempo dal 28 dicembre dal vice direttore generale, Pierluigi Ciocca'', e' ''efficace dalla data del relativo decreto di approvazione del presidente della Repubblica". Dall'aprile 2006 Visco e Carosio hanno ricoperto rispettivamente i ruoli di direttori centrali per l'area Ricerca economica e per l'area Vigilanza creditizia e finanziaria. (segue)
..»

MA QUESTI CI PRENDONO PER IL CULO!!
(Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

Queste sono semplici notizie [prese quasi a caso] sono significative perché ci indicano, se lette con disincanto e senso critico, di come IN REALTA' questi signori "fanno e sfanno", tagliano e cuciono il Mondo a loro piacimento in modo anche abbastanza palese, nascondendosi dietro una sola cosa: la nostra ignoranza.

~•~

Milano: 19/12/2006 - 18:59

FIAT. BANCA INTESA SCENDE ALL'1,10%

Banca Intesa ha ridotto la propria partecipazione in Fiat dal 3,78% all'1,10% del capitale totale e dall'1,73% all'1,10% di quello votante. Lo rende noto la stessa banca che spiega che tale riduzione consegue alla consegna di azioni Fiat ordinarie a fronte della scadenza di opzioni sullo stesso titolo in relazione alle operazioni di copertura della posizione, poste in essere nell'ambito delle usuali politiche aziendali di gestione dinamica del rischio di mercato e comunicate più volte alla comunità finanziaria

(A.M.)

• PREGO? TRADUCI NO?! MA CHE LINGUA PARLI?! MA DI CHE CAFFO STAI PARLANDO?!

cmq, nella nostra ignoranza ricordiamo che:

Le banche di Bankitalia padrone della FIAT

MILANO - «È andata benissimo. Clima ottimo». Lo dicono Luca Cordero di Montezemolo e Sergio Marchionne. Lo ripetono i banchieri. Anche, e soprattutto, al di fuori dell’ufficialità. Limitata peraltro a quelle poche parole di commento e affidata, per il resto, a un comunicato congiunto ridotto all’essenziale. Sono le sette e mezzo di sera, il summit milanese tra i massimi vertici della Fiat e degli istituti creditori (Corrado Passera per Intesa, Matteo Arpe per Capitalia, Alfonso Iozzo e Pietro Modiano per il San Paolo, Alessandro Profumo per Unicredito) è appena finito. È durato poco più di tre ore. Sufficienti a tutti i chiarimenti del caso. E a fare piazza pulita di tante speculazioni degli ultimi giorni (ieri in direzione rialzo: +6,73% in attesa dell’incontro). Il «clima ottimo» non è una definizione di circostanza: l’accordo c’è ed è totale. Sul convertendo: la conversione era stata preannunciata e si farà, dal 26 settembre i tre miliardi di prestito diventeranno tre miliardi di capitale, le banche entreranno individualmente nell’azionariato Fiat, Ifil continuerà a essere il primo socio singolo....[omissis]..... da settembre Fiat avrà tre miliardi di capitale in più e tre miliardi di debito in meno. Avrà, è vero, anche nuovi azionisti...

[continua..]

> dal 26 settembre i tre miliardi di prestito diventeranno tre miliardi di capitale

• e il rutto? dai che fa bene dopo mangiato, no?!?

> da settembre Fiat avrà tre miliardi di capitale in più e tre miliardi di debito in meno.

• e cos'è 'sta roba qua?! magia?!? o la solita truffa delle banche PER PAPPARSI SOCIETA' REALI (valide o meno che siano i loro prodotti) mediante prestiti di DENARO CREATO DAL NULLA e poi RICONVERTITO IN AZIONI DEL CAPITALE della povera preda?! ovviamente il POLITICASTRO DI TURNO ci ha fatto su appositamente una legge PER PERMETTERE l'ingresso di una banca (o istituto di credito) nel capitale sociale di un industria, che era un'azione PER OVVI MOTIVI VIETATA fino ad allora !!

San Paolo-Banca Intesa e Banca Rothschild, Prodi sull’attenti!

DilloAdAlice.it n. 134 del 20/12/2006

L'imminente maxi-fusione tra Banca Intesa e San Paolo Imi, salutata calorosamente dagli 'addetti ai lavori' del settore finanziario e accolta con plauso reverenziale dai massimi esponenti del governo di centrosinistra, Prodi in testa, è stata presentata quale logica conseguenza delle irrinunciabili esigenze dettate dagli indiscutibili processi di globalizzazione, ritenuti esiziali per l'intero sistema creditizio europeo.

Esigenze tanto care ai 'padroni planetari' quanto nefaste, alla luce del già annunciato riassetto aziendale, per il personale dei due istituti. L'operazione di fusione-accorpamento prevede infatti il licenziamento, loro li chiamano 'esuberi', di 15/20 mila persone, per lo più costrette al prepensionamento, con onerosi costi aggiuntivi per i già lacunosi conti dell'INPS.

L'annoso problema occupazionale che investirà 15/20 mila famiglie, maggiore e più nefasto aspetto, non deve però fare passare in sordina la preoccupante concentrazione di potere e gli oscuri intrighi di palazzo che ombreggiano su tutta l'operazione, a partire dai protagonisti principali, come i sodali di Romano Prodi, Giovanni Bazoli, presidente di Banca Intesa che guiderà il nuovo gruppo, ed Enrico Salza, presidente di San Paolo Imi, che sarà a capo del nuovo Consiglio di gestione.

Alla loro corte verranno confermati Pietro Modiano, direttore generale di San Paolo Imi, nonché marito del Ministro per le Pari Opportunità Barbara Pollastrini e il protagonista, unitamente al presidente di Unicredit Alessandro Profumo, delle primarie uliviste Corrado Passera, amministratore delegato di Banca Intesa. Senza però dimenticare Alfonso Iozzo, già amministratore delegato di San Paolo Imi, oggi scelto, guarda caso, dal Consiglio dei Ministri, come Presidente della potentissima Cassa Depositi e Prestiti, il cui riassetto è stato recentemente stilato e presentato al governo Prodi dalla Banca Rothschild. Un nome, una garanzia...non certo per i circa 20 mila senza più occupazione.

A SUON DI CANTONATE..
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

Il giochino dei bankieri viene allo scoperto, come evitarlo? Come arginarlo? Evidenziare spaccature tra le fila di chi avversa il Sistema Bancario fornisce nuove armi al nemico? Non lo so ma la verità è che Etleboro sta sbagliando e devo in qualche modo segnalarlo..

Ricevo una mail dall'associazione Etleboro (con cui fino a pochi mesi fa scambiavo informazioni e condividevo traguardi).
In essa si dice (i colori e le sottolineature sono mie):

[continua..]

EDIZIONE STRAORDINARIA ('nandra?!)
Il Grasso Bankiere e l'orticello Bankitalia S.p.A.
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

C'era una volta un uomo avido e cattivo, Il Grasso Bankiere©.

Questo lurido individuo aveva rubato la terra del popolo e la trattava a suo uso e consumo, disponendone come più gli pareva comodo. Zappettava il suo ormai privato orticello, nomato BANCA d'ITALIA, senza che nessuno del popolino affamato e miserabile potesse mangiare di quei frutti che pur gli venivano addebitati.

Tutto il popolino era chiuso fuori dai confini dell'orticello ma alcuni rappresentanti erano presenti all'interno della recinzione, nell'orticello stesso ma erano un gruppetto esiguo ed erano tutti belli grassottelli pure loro perché Il Grasso Bankiere gli gettava gli avanzi ancor succosi, per tenerli buoni e tranquilli.

Il Grasso Bankiere, però, nel vedere questa meschina presenza sul SUO territorio, vuoi per il nome stesso (si nomava infatti in modo ardito "COMMISSIONE PERMANENTE" e, si sa, a IGB© girano le palle quando sente un "PERMANENTE" che non sia riferito al suo POTERE] vuoi per la manifesta inutilità (eran li da 100 anni e mai una voce che denunciasse lo zappettare illegale e immorale del grassone!) decise, lo zappettatore obeso, di cacciarli a calci nel culo!

Chiamò i suoi camerieri e fece loro un discorso assai lungo, meticoloso e articolato, infatti disse:
«Ueèh! Fuori dai coglioni quei 4 peones, SUBITO!!»

E subito fu!

Legge 28 dicembre 2005, n. 262

" Disposizioni per la tutela del risparmio e la disciplina dei mercati finanziari "

pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 301 del 28 dicembre 2005 - Supplemento ordinario n. 208

..omissis..

TITOLO VI

DISPOSIZIONI TRANSITORIE E FINALI

Art. 41.

(Soppressione della Commissione permanente per la vigilanza sull’istituto di emissione e sulla circolazione dei biglietti di banca)

1. La Commissione permanente per la vigilanza sull’istituto di emissione e sulla circolazione dei biglietti di banca, di cui all’articolo 110 del testo unico di cui al regio decreto 28 aprile 1910, n. 204, è soppressa.

2. Sono abrogati gli articoli 110 e 112 del testo unico di cui al regio decreto 28 aprile 1910, n. 204, e successive modificazioni. All’articolo 47, secondo periodo, del medesimo testo unico, sono soppresse le parole: «, col parere della Commissione permanente di vigilanza sugli istituti di emissione,».

EDIZIONE STRAORDINARIA!

Sabato 16 Dicembre 2006 è stato pubblicato il Nuovo Statuto di Bankitalia S.p.A.

Si nota subito la manipolazione dell'art. 3..

Dov'è la parte che specificava l'obbligo di avere uno STATO SOVRANO a controllo dell'Istituto stesso?

VECCHIO STATUTO NUOVO STATUTO

ART. 3

Il capitale della Banca d’Italia è di 156.000 euro rappresentato da quote di partecipazione di 0,52 euro ciascuna (4). Le dette quote sono nominative e non possono essere possedute se non da:

a) Casse di risparmio;
b) Istituti di credito di diritto pubblico e Banche di interesse nazionale;
c) Società per azioni esercenti attività bancaria risultanti dalle operazioni
di cui all’ art. 1 del decreto legislativo 20.11.1990, n. 356;
d) Istituti di previdenza;
e) Istituti di assicurazione.

Le quote di partecipazione possono essere cedute, previo consenso del Consiglio superiore, solamente da uno ad altro ente compreso nelle categorie indicate nel comma precedente.

In ogni caso dovrà essere assicurata la permanenza della partecipazione maggioritaria al capitale della Banca da parte di enti pubblici o di società la cui maggioranza delle azioni con diritto di voto sia posseduta da enti pubblici.

ART. 3

Il capitale della Banca d’Italia è di 156.000 euro ed è suddiviso in quote di partecipazione nominative di 0,52 euro ciascuna, la cui titolarità è disciplinata dalla legge.

Il trasferimento delle quote avviene, su proposta del Direttorio, solo previo consenso del Consiglio superiore, nel rispetto dell’autonomia e dell’indipendenza dell’Istituto e della equilibrata distribuzione delle quote.

DEL SIGNORAGGIO E DEL SERVAGGIO
di Panoptes

Affiora a questo punto, la questione del signoraggio. Si tratta di un termine antico, che si riporta all’epoca nella quale i sovrani coniavano monete d’oro e d’argento, cui assegnavano un valore facciale superiore a quello intrinseco (ecco il signoraggio), e la loro effigie sulle monete aveva il significato di garantirne sia l’ufficialità come mezzo di pagamento, sia il valore indicato (nell’ambito del regno). Per la banca centrale europea (BCE) signoraggio è “il reddito ottenuto dalle banche centrali nazionali nell’esercizio delle funzioni di politica monetaria del SEBC”(art. 32 dello statuto). Tale descrizione, (di parte), è fuorviante in quanto ne sposta i termini, lasciando intendere che si tratterebbe del ricavo di un servizio. Non è così: in realtà non c’è nessun servizio, ma al contrario un potere usurpato.

Oggi, si definisce usualmente signoraggio la differenza tra il valore facciale del mezzo monetario ed il costo per produrlo. (PAOLO SAVONA, La sovranità monetaria, Torino, 1974) Questa differenza diventa un guadagno se chi “batte moneta”è un privato. Non lo è, se a ciò provvede lo Stato. Un tempo, la quantità massima delle banconote che potevano essere messe in circolazione, era determinata dalla riserva aurea posseduta. Sui biglietti era scritto: “pagabile a vista al portatore” intendendosi che questi poteva chiedere il controvalore in oro all’autorità che aveva stampato la cartamoneta. Questa limitazione alla stampa dei biglietti venne però superata già ai tempi della prima guerra mondiale..

[continua..]

Lo strano caso di James Traficant
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

Denunciare la Federal Reserve e l'IRS [il fisco americano] può portare conseguenze inaspettate. Si passa ugualmente alla Storia ma dalla porta sul retro, quella destinata ai Cattivi! Insomma: "Daje all'untore" è il motto di sempre. Ma se l'untore fosse l'Unto dal Signore[aggio]?

Occorre del sangue freddo incredibile per combattere il Sistema. Il Sistema non si accontenta di difendersi da un tuo attacco, no. Il Sistema reagisce e ti colpisce duramente, per mandarti a tappeto. Ma non solo. Forse potresti aver paura che il Sistema ti elimini uccidendoti ma non è questo il problema, stai tranquillo. Non ti uccide più, il Sistema, troppo dispendioso.

Il Sistema usa la tua persona e ti ricicla a suo uso e vantaggio.

Se tu denunci il Sistema per eccesso di velocità il Sistema produrrà prove e troverà testimoni per dimostrare che lui era fermo e che eri invece tu ad andare oltre i limiti. Sarai condannato per eccesso di velocità e probabilmente per guida in stato di ebbrezza. Forse troveranno delle bustine di polvere bianca nel tuo portatagli ma non temere: è solo borotalco, giusto per farti capire che non c’è limite alla manipolazione di accuse, prove, testimoni e, ovviamente, sentenze.

[continua..]

*** DA NON PERDERE! ***

L'autentico Sistema americano di economia politica contro il libero scambio
(di Pierre Bonnefoy)

Come ci si è potuti render conto ancora una volta con la sciagura provocata dall'uragano Katrina, «c'è qualcosa di marcio» nell'economia americana. La prima potenza mondiale ha in effetti potuto mantenere la sua posizione non solo saccheggiando risorse da altri paesi, ma anche dalla propria economia. Tuttavia, questa politica è l'opposto del vero Sistema americano di economia che fu elaborato durante la Rivoluzione americana e applicato spesso, ma non sempre, lungo la storia degli Stati Uniti.

Il Mondo è gestito dalle BANCHE e non dai GOVERNI eletti,
lo volete capire o no?! Ma si puo'? no, però S.E.P.A.* !!

(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

Tutti i Paesi sovrani (ah! ah! ah!) dovranno ADEGUARSI agli standard decisi dalle BANCHE PRIVATE! Non c'è DEMOCRAZIA che tenga! O così o non circolerà più la LORO MONETA! I banchieri privati sovrannazionali decidono le regole del gioco, non i nostri pseudo-rappresentanti! Il bello è che danno l'aria di ufficialità CITANDOSI articoli e regole dei loro stessi ENTI PRIVATI (banche, banche centrali, consigli vari, comitati europei... TUTTI PRIVATI, MAI eletti dal POPOLO!).

______________________________________________________
*S.E.P.A.: Single Euro Payments Area - Area Unica dei Pagamenti Europei


da: noiconsumatori.org

BANCHE. Abi: “Banche italiane pronte per Area unica UE dei pagamenti”

Per cittadini, imprese e pubblica amministrazione, dal 2008 pagamenti in tutta Europa come se fossero "nazionali". In Italia già al lavoro il Comitato nazionale di Migrazione a Sepa. LINK: ABI

Nasce l'area unica europea dei pagamenti, all'intero della quale non esisterà più alcuna differenza tra le operazioni "nazionali" e quelle verso gli altri paesi. È la Sepa - Single Euro Payments Area - in cui tutti i cittadini potranno effettuare pagamenti in euro nei venticinque paesi dell'Ue (più Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera) indipendentemente dal paese o dalla banca dove si ha il conto corrente o la carta di pagamento. E, per realizzarla, si è messa in moto un'autentica "rivoluzione" delle regole, procedure e infrastrutture attualmente esistenti nei vari sistemi di pagamento nazionali - ancora ampiamente frammentati e con strumenti diversi fra loro - dalla quale nascerà un una rete europea unica, più moderna, solida ed efficiente. Il tutto entro il 2010, secondo una Roadmap definita dal Consiglio europeo dei pagamenti (Epc), che prevede però fin dal gennaio 2008 l'offerta alla clientela di strumenti di pagamento basati sugli schemi Sepa. Per centrare questo obiettivo - sul quale si è fatto il punto nel corso del convegno dell'Abi "Spin2006" in programma oggi e domani al Palazzo dei Congressi a Roma - il settore bancario italiano si è messo al lavoro, avviando un Comitato nazionale di Migrazione per elaborare un piano d'azione.

[continua..]

ERA IL...

MARZO 2005

«...Il debito pubblico supera per la prima volta quota 1.500 miliardi di euro. Nel mese di marzo infatti, secondo i dati di Bankitalia, abbiamo toccato la cifra record di 1.501,1 miliardi. E' il nuovo record storico: in febbraio il debito si era fermato a 1.493,2 miliardi...»

[link]

BASTA BALLE!

BASTA CON LA DESTRA
BASTA CON LA SINISTRA!

ORA SAPETE A COSA
SERVE LA FINANZIARIA!

 

debito pubblico:

marzo 2005 = € 1.500 miliardi

settembre 2006 = € 1.600 miliardi

IN SOLI 18 MESI:

100 MILIARDI DI EURO
(200.000 miliardi di lire!)

DI DEBITO IN PIU' !!

QUALCOSA NON FUNZIONA!
o no?!?!

Mentre beppe grillo parla e fa parlare l'Italia di CAZZATE tipo:

"Firma la petizione per abbandonare il "lei" e
darci del "tu" perché siamo nel 2007 ormai
"*

oppure

"Compra una cassetta di arance e io ti regalo un limone"*

in Italia (quella VERA, quella NORMALE,
quella del popolino maggiorenne)
il DEBITO PUBBLICO VOLA A 1.601,5 MILIARDI DI EURO

leggi:
Debito pubblico, è record storico (ma ogni volta?) parte 6

ossia: lire 3.100.936.405.000.000
ossia: oltre tre milioni di miliardi di lire!!
ossia: 53 milioni (e mezzo) di lire a testa
ossia: una famiglia media AVREBBE UNA CASA GRATIS!

_______________________________________
* non è satira!! sono titoli di thread REALI
presi dal meetup de GLI AMICI DI BEPPE GRILLO

ORA SAPETE CHI COMANDA SUL
MONDO !

GIORNALI, BUONI PER LE UOVA!
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

Cesare Geronzi, Roberto Colaninno e Divo Gronchi condannati..

A VOI QUALCUNO L'HA DETTO?!?! MA LA STAMPA ITALIANA A CHE SERVE
(oltre che ad incartare le uova o pulire i vetri?)

Ecco I [piccoli] GRASSI BANKIERI RECIDIVI E INTOCCABILI [leggi]

ps: 9.dic.2006 ore 17:10 circa, TG1 sta parlando di WINNY DE POO..

Sentenza del Tribunale di Brescia - Giudice Enrico Fischetti: CRACK ITALCASE:
alcuni colpevoli del reato di «bancarotta semplice» (e meno male che è semplice!!)e altri "preferenziale"

chi
cosa
quanto
Cesare Geronzi
(già coinvolto nei crack CIRIO e PARMALAT)
presidente della Banca di Roma e oggi di Capitalia, consigliere Mediobanca (e patto RCS) pur assolto dalla bancarotta preferenziale è condannato a 1 anno e 8 mesi, più la sanzione accessoria dell'incapacità di esercitare uffici direttivi presso qualunque impresa per due anni
Roberto Colaninno presidente della Piaggio, consigliere Mediobanca bancarotta preferenziale: 4 anni e 1 mese più interdizione dai pubblici uffici per 5 anni
Divo Gronchi amministratore delegato della Banca Popolare Italiana pur assolto dalla bancarotta preferenziale è condannato a 1 anno e 8 mesi, più la sanzione accessoria dell'incapacità di esercitare uffici direttivi presso qualunque impresa per due anni
Steno Marcegaglia industriale (ex cda di Banca Agricola Mantovana) bancarotta preferenziale: 4 anni e 1 mese più interdizione dai pubblici uffici per 5 anni
Ettore Lonati finanziere (ex cda di Banca Agricola Mantovana) bancarotta preferenziale: 4 anni e 1 mese più interdizione dai pubblici uffici per 5 anni
Ivano Sacchetti ex vicepresidente Unipol 1 anno e 8 mesi
Pierluigi Fabrizi ex direttore generale Monti dei Paschi di Siena 1 anno e 8 mesi
Mario Santaroni consulente della «Lab» 5 anni
Carlo Maria Colombo consulente della «Lab» 5 anni
Marco Maria Colombo ex amministratore delegato de
I viaggi del Ventaglio
4 anni e 6 mesi
Mario Bertelli a capo della holding immobiliare turistico-alberghiera «Italcase» associazione a delinquere: 13 anni
altri 51 imputati (62 in totale) alcuni nomi: gli ex banchieri della Bam, il presidente Piermaria Pacchioni e l’ex direttore generale Mario Petroni (5 anni) e per Bna l’ex presidente Paolo Accorinti, l'ex vicepresidente Giuseppe Mormile e Massimo Bianconi, già ad.

così per gioco.. per capire come siam messi in Italia E NEL MONDO:

Pavarotti sotto il tendone. Ma la nascita del primo nucleo della Bicamerale degli affari è precedente. Il luogo è Mantova. L’anno è il 1998, alla vigilia della scalata Telecom, quando il Monte dei Paschi di Siena lancia un’opa per conquistare la Banca agricola mantovana (Bam).

Il Montepaschi, oltre a essere la banca più antica del mondo, nata nel 1472, è anche il campione della finanza rossa, controllata dagli amministratori locali, tutti Ds. L’uomo forte di Siena, in quel momento, è Stefano Bellaveglia, dalemiano doc. È lui che conduce in porto l’operazione per la conquista della Bam. La Banca agricola mantovana è una solida banchetta di provincia ancorata al ricco territorio di Mantova. Dentro di sé ha due anime: quella cattolica e popolare, sostenuta dal tessuto dello cooperative bianche; e quella rossa ed ex comunista, agganciata alle amministrazioni di sinistra nell’unico lembo lombardo che il centrodestra fatica a espugnare.

Dentro la banca, in più, ci sono alcune soggettività forti: Steno Marcegaglia, il più esuberante degli imprenditori mantovani; e Roberto Colaninno, grande manager della Olivetti di Carlo De Benedetti. Colaninno ha stretto alleanza con un gruppo di bresciani che hanno un sacco di voglia di far girare i soldi che si producono dalle loro parti: Chicco Gnutti, appunto, e i fratelli Ettore, Fausto e Tiberio Lonati.

Anche Ricucci era arrivato fino a Mantova, e già nel 1995. Ma soltanto come cliente. Come mai il romanissimo giovanotto era andato ad aprire un conto 480 chilometri più a nord, presso la Banca agricola mantovana? Lo spiega Gerevini: Ricucci aveva un rapporto molto intenso con Massimo Bianconi, che nel 1995 era condirettore generale della Bam. Il rapporto era così intenso che Ricucci segue Bianconi nei suoi spostamenti professionali: nel 1995 alla Banca mantovana, nel 1998 alla Banca nazionale dell’agricoltura di Roma (che apre a Ricucci la sua prima consistente linea di credito, da 15 miliardi di lire, per il trading di Borsa), nel 2000 alla Cariverona (dove Bianconi gli concede un prestito da 20 miliardi di lire).

Ma ormai a Mantova Ricucci aveva incontrato Gnutti, e la sua vita era cambiata: nel 2001 il finanziere bresciano accoglie l’aspirante immobiliarista in Hopa, la sua cassaforte, la Bicamerale della finanza, dove Ricucci incrocia anche Fiorani e Consorte. Di lì a pochi anni, i furbetti del quartierino esibiranno la loro formazione definitiva, pronti alle scalate del 2005.

Ma torniamo alla scena primaria, all’alba dei furbetti. Il 9 dicembre 1998 il Montepaschi lancia la sua opa sulla Banca agricola mantovana. La città si spacca: da una parte l’anima bianca, che promette di alzare le barricate contro i conquistatori senesi; dall’altra l’anima rossa, che li vuole accogliere come liberatori. Il Montepaschi fa una grande campagna per conquistare il consenso dei mantovani. Viene montato un grande tendone dove viene chiamato a cantare, gratis per la città, Luciano Pavarotti. [continua su Diario.it..]

Sabato 2 e domenica 3 dicembre 2006
si terrà la 2da FIERA DELLE VERITA' a
ZOCCA (tra modena e bologna)

ossia come "IL GRASSO BANKIERE©" governa il mondo attraverso la moneta, la politica, la sanità, la scuola. Le sue armi invisibili sono la dittatura mediatica, le manipolazioni mentali e gli omicidi-suicidi, dal 1694 ad oggi, da Kennedy al 9-11. Quando i complotti vestono bene.

Viviamo in un mondo in cui i Governanti vendono la propria versione dei fatti e manipolano le informazioni per ingannare l'Essere Umano e tenerlo incatenato al suo posto di schiavo. Ogni avvenimento nel mondo è legato con filo invisibile a Il Grasso Bankiere©. I Governanti chiamano questa visione "complottismo", noi chiamiamo i Governanti con il loro vero nome: DITTATORI. Hanno raggiunto e detengono il potere con mezzi truffaldini, sono stipendiati dal sistema bancario internazionale e operano al solo fine di mantenere la supremazia delle BANCHE sull'UOMO. Allora mostriamo le NOSTRE verità e, confrontandole tra loro, uscirà un quadro sconcertante: quel filo esiste ed è nelle mani dei banchieri sovranazionali che lo usano per cucirci addosso un triste sudario.

Se hai qualche TUA verità da "vendere" allora vieni in Fiera: c'è posto e possibilità anche per te di dire la tua, senza censure.

Economia, finanza, scuola, salute, industria, sport e divertimento… Tutto è legato e tutto riconduce ad un solo posto: il caveau della banca di IGB©. [info]

Chi ha le mani sul nostro Tesoro?

«..
Era stato messo in atto un meccanismo truffaldino con il quale le azioni di società italiane quotate in borsa, detenute anche da investitori istituzionali ( come fondi pensione e altri), poco prima del periodo di distacco delle cedole dei dividendi, venivano “trasferite” in altri paesi, in prevalenza in Inghilterra, in modo da creare le premesse per evitare la doppia imposizione fiscale. Quindi partiva la richiesta di rimborso, ma subito dopo i titoli tornavano in Italia, scriveva l’Adusbef. L’indagine era stata denominata “Easy Credit”. Lannutti si chiede dove sia finita la solerzia sia di Tommaso Padoa Schioppa che di Draghi, anche perché il Tesoro continua ad avvalersi di Goldman Sachs come banca di riferimento privilegiata nel piazzamento dell’ultima emissione di global bond decennali da 3 miliardi di dollari con scadenza 20 settembre 2016, conferendole la qualifica di lead manager, assieme a JPMorgan e Citigroup.
..»

[continua..]

La vecchia commedia
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

la vittima: il Popolo
l'assassino: il politico
la prova: la "banconota" (nei panni de "la traccia di sangue")
il mandante: Il Grasso Bankiere©

I banchieri si lamentano che l'uso delle banconote cartacee procura loro una spesa di 10 miliardi di euro. "Dobbiamo lanciare una vera e propria guerra alla carta!" [Giuseppe Zadra, Direttore Generale ABI]. Ricordiamo che l'ABI non è un'Ente pubblico e sta per Associazione Bancaria Italiana, come dire il "circolo dei piccoli IGB© nostrani".

La verità è che la truffa del signoraggio sta venendo a galla e questi signori ABbIetti vogliono far sparire le prove del crimine che da anni denunciamo. La banconota è per loro la traccia di sangue sulla scena dell'omicidio e occorre fare pulizia. Via il contante, via il collegamento TANGIBILE tra BANCA->POLITICA->POPOLO, occorre distruggere il legame MANDANTE->ASSASSINO->VITTIMA. Senza più banconote in circolazione sarà assai più difficile spiegare il signoraggio alle persone. Già ora sulla Rete molti DISINFORMATORI prezzolati dal Sistema stanno seminando l'idea malsana "si, va bene ma tanto ora le banconote spariranno e quindi il signoraggio sparirà". La risposta FERMA a questa assurdità è:

ELIMINARE LE PROVE NASCONDE MEGLIO IL CRIMINE MA NON L'ELIMINA.
INOLTRE COSTITUISCE UN'AGGRAVANTE PER I COLPEVOLI E COMPLICI.

~•~

SVEGLIATEVI ITALIANI !

Beppe Grillo ha dato ordine TASSATIVO di CANCELLARE, sul suo blog e sulla piattaforma A PAGAMENTO denominata "MEETUP", tutti gli scritti e gli interventi di Sandro Pascucci, qualunque argomento questi trattasse. Ovviamente Pascucci tratta quasi sempre il SIGNORAGGIO ma l'ordine è generale, senza distinguo).

BEPPE GRILLO DIFENDE IL GRASSO BANKIERE© PERCHE' MORIREBBE DI FAME IN UN MONDO SENZA SIGNORAGGIO

ANZI:

MORIREBBERO DI FAME ENTRAMBI!

Come si suol dire: UN TOPO NON VUOLE UNA FOGNA PULITA!

IL GRASSO BANKIERE© HA RESO LA SOCIETA' INVIVIBILE E BEPPE GRILLO CI CAMPA IN UNA SOCIETA' MALANDATA.

AL GRASSO BANKIERE PAGHIAMO LA MONETA OLTRE IL 200% DEL SUO VALORE E PAGHIAMO [anzi, grazziaddio, pochi fessi "pagano"] BEPPE GRILLO 30 EURO A SERATA PER SENTIRSI DIRE CHE IL PROBLEMA DELLA SOCIETA' E' IL SUV SUL MARCIAPIEDE O CHE L'EMERGENZA ECOLOGICA E' DATA DAL TRITARIFIUTI DA LAVABO.

Se pensi che questa sia polemica vuol dire che non hai mai visitato [grazziaddio!] i siti del FALSO EROE EUROPEO, siti dove ci sono SOFTWARE DI CONTROLLO per CENSURARE la parola-tabù "SIGNORAGGIO" (e, guarda caso, "PASCUCCI").

COSE DA MATTI! Così siamo messi! MIGLIAIA DI GIOVANI MENTI DEVIATE E CONFUSE E DIROTTATE SU ARGOMENTI DI NESSUNA IMPORTANZA E PESTAGGI VIRTUALI DA PARTE DI PICCHIATORI AUTORIZZATI DAL "VOSTRO" BEPPE NAZIONALE PER CHI NON SI ALLINEA!

SVEGLIATEVI ITALIANI !

e ora occupiamoci di cose serie:
ENTRA NEL SITO

~•~

La Lega Nord si allea con i Cittadini: il signoraggio è del Popolo e non dei banchieri privati

da DISINFORMAZIONE.IT: Sapete bene come la pensiamo: i partiti politici sono i camerieri dei banchieri o meglio, del potere economico gestito da questi ultimi.
Ma ben vengano tutte quelle iniziative, che come questa, almeno potrebbero servire per far prendere coscienza della più grande truffa della storia dell'umanità: il signoraggio monetario!!!

---------------------------

"La Lega Nord si allea con i Cittadini:
il signoraggio è del Popolo e non dei banchieri privati"

Il Congresso della Provincia di Torino della Lega Nord approva a grandissima maggioranza la mozione "L'unica politica possibile" presentata da Claudio Marovelli.

"La Lega è da sempre una forza popolare che non ha paura di difendere gli interessi del Popolo dagli interessi dei poteri forti.
Vi chiedo di votare per questa mozione perché così facendo si restituirà al Popolo la vera Sovranità che ROMA LADRONA ha viceversa regalato a pochi banchieri privati senza nessuna contropartita.
Quando noi produciamo e consumiamo dei beni e dei servizi, come credete che riusciamo a scambiarceli vicendevolmente? Con le monete!

[continua..]

CHAVEZ spiega la moneta complementare

In questo video Ugo Chavez (Venezuela) spiega i vantaggi di una moneta complementare e spiega come usarla.

Fate attenzione perché il video è MANIPOLATO/SFRUTTATO dalla destra e dai neocon americani, inserendo dei commenti testuali e una voce fuori campo per per denigrare l'opera di Chàvez!!

VIDEO DI CHAVEZ

Allego una prima traduzione e ringrazio Nello e il suo amico per il lavoro svolto. Cercherò di fare dei sottotitoli al video.

LA PIU' GRANDE TRUFFA DEGLI ULTIMI 300 ANNI
(di Boorp.com)

Continua da oltre 300 anni la più grande truffa che l'intelletto umano sia mai riuscito a concepire. Sopravvive grazie all' ignoranza delle masse mantenuta costante negli anni grazie al divieto assoluto della stampa ufficiale a parlarne in termini comprensibili. Il suo nome? SIGNORAGGIO.

IL CORNACCHIONE ED IL POPOLO TONTOLONE!

Immaginate una società in piccolo. Diciamo un paesino composto da un centinaio di abitanti nel quale ognuno abbia un ruolo diverso, ovvero sappia fare qualcosa che gli altri non sanno fare. Ci sarà quindi il calzolaio, il barbiere, il ristoratore, il muratore, il falegname ecc...Un modellino di società standard in scala ridotta. Immaginate ora che il denaro totale posseduto da questa piccola società ammonti a...diciamo... a 10.000 euro. Ogni abitante possiederà in media 100 euro in banconote di vario taglio. Immaginiamo che la cultura dominante di questa società sia il risparmio a tutti i costi. Se ognuno di loro si tenesse..

[continua..]

dopo V per VENDETTA.. S per SIGNORAGGIO?!

L'INOSSIDABILE ZUCCONI

BATTERE MONETA (Repubblica.it del 10 settembre 2005)
Caro Direttore, in questi giorni di grande confusione, sfiducia e sospetti sul ruolo della Banca d'Italia (una s. p. a. una banca privata di banchieri privati + assicurazioni e Inps) nella politica economica e finanziaria del nostro paese, appare sempre più evidente che la Banca d'Italia e le altre banche (sono loro che stampano i soldi di carta), si comportano come tutte le Corporation, non sono orientate all'Etica ma al solo Profitto. Se invece fosse lo Stato a stampare la propria moneta, come conia le proprie monetine, si estinguerebbe di colpo il mostruoso Debito Pubblico che grava su tutti i cittadini e che pone una grossa ipoteca sul Nostro futuro. Mi rendo perfettamente conto che a questa osservazione si potrà obiettare che è pura ingenuità, ma alla citazione di Maurice Allais, nobel per l'economia 1988 che affermava "l'attuale creazione di denaro operata ex nihilo (= dal nulla) dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto" cosa si può obiettare? Grazie per l'ospitalità e per una sua opinione, molto gradita.
Saluti a tutti
DiMondi

R: Il problema non è "chi stampa i soldi", ma "chi controlla chi stampa i soldi". Lei se lo immagina questo governo che avesse anche l'assoluta autorità di battere moneta come batte le leggi? Weimar le ricorda niente?

Per chi avesse ancora dei dubbi:

la Federal Reserve è privata, parola di Mario Draghi.

 

Zecche dello Stato

Cara Destra ti scrivo..
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

e tu, cara Sinistra, stai attenta a quello che stai combinando..

LETTERA APERTA ALLA DESTRA E ALLA SINISTRA -

Cara Destra,

viviamo in un Paese che è tutto un ribaltone. Anche i proverbi sono ormai allo sbando.
Un vecchio adagio dice che la destra non sa cosa fa la sinistra.. non è vero!!
Tu lo sai cosa sta facendo la Sinistra e gongoli nel vedere le sue castronerie in atto.
Questa Sinistra in-fame (ovvero affamata di potere) sta collezionando errori e malefatte in sequenza sospetta.
Ingorda e cieca sta lavorando per te, che, da buon combattente, sai bene una delle regole basilari della guerra: "Quando vedi il nemico compiere un errore.. NON FERMARLO!"

Ti scrivo per complimentarmi in anteprima del tuo prossimo successo e della tua totale vittoria politica.
Tutti vediamo (anche noi apartitici) che questi mentecattocomunisti fanno di tutto per spingere verso di te milioni di cittadini incazzati e [presto] affamati [sul serio].

[continua..]

L’Uruguay cancella il debito con il FMI

Il governo dell’Uruguay ha annunciato ieri la cancellazione definitiva del suo debito pendente nei confronti del Fondo Monetario Internazionale.

Anche il governo di Tabaré Vázquez si unisce così al cammino intrapreso prima dal Brasile e immediatamente dopo dall’Argentina. Il ministro dell’economia uruguayano, Danilo Astori, ha annunciato ieri nella conferenza stampa che si tratta “dell’inizio di una nuova tappa nelle relazioni tra Uruguay e il FMI”. “La cancellazione totale del nostro debito con il Fondo Monetario Internazionale sarà integrata anche dalla cancellazione del programma vigente con il FMI accordato nel 2005 e che sarebbe stato valido sino al 2008, da questo momento in avanti invece tra l’organismo internazionale e l’Uruguay si limiterà solo ad uno scambio di opinioni e riflessioni”

[continua..]

Primiero in stato d'assedio.......Il signoraggio fa così paura?

Trentino Libero - Anno II articolo n.1230

Interrogazione del sen. Sergio Divina (LN)

Fiera di Primiero, 9 ottobre 2006. - Il cronista non può non vedere, non può non sentire.....e non può non raccontare. Ecco allora la dettagliata descrizione di esagerazioni e provocazioni, a margine del convegno nazionale del CLM (Comitato liberazione monetaria). In breve, con lo spiegamento di carabinieri e agenti della Digos, il ministro dell'interno ha montato una provocazione, con intenti sicuramente intimidatori. Tutto questo è avvenuto a Fiera di Primiero. Una voce insistente circolava in paese.... [continua..]

Atto n. 4-00674 - Pubblicato il 10 ottobre 2006 - Seduta n. 49

DIVINA - Ai Ministri dell'interno, della difesa e della giustizia.

Premesso che:

il Comitato di liberazione monetaria ha svolto sabato 7 ottobre 2006 presso l’Auditorium intercomunale di Primiero il convegno organizzativo nazionale avente per oggetto: “La Banca d’Italia, la grande frode del debito pubblico, i segreti del signoraggio”;

il Convegno ha visto la partecipazione di numerosi esponenti politici nonché di numerosi imprenditori, liberi professionisti, provenienti oltre che dal comprensorio del Primiero, anche da diverse regioni italiane, ed è stato coordinato da un giornalista di Canale Italia, emittente che ospiterà il 10 ottobre 2006 un dibattito in diretta (ore 23.00) sul tema della “nazionalizzazione” della Banca d’Italia e del signoraggio;

a quanto risulta all'interrogante, prima dell’inizio dell’evento, pattuglie di carabinieri a bordo di volanti ed in postazioni fisse, armati con mitra e muniti di giubbotti antiproiettile, hanno fermato ed identificato molte persone che si recavano al convegno, e tra questi il direttore di Trentino Libero, giornale on line, personaggio noto in Trentino per aver ricoperto per molti anni la funzione di consigliere provinciale;

per quanto risulta all'interrogante, l’operazione di polizia, inoltre, si è completata con il rilevamento in apposite schede dei partecipanti al convegno e la schedatura delle targhe delle automobili parcheggiate di fronte all’Auditorium, in un clima di vera e propria intimidazione;

inoltre, in sala è stata notata la presenza di agenti della Digos di Trento;

l’impiego di un numero così rilevante di uomini delle Forze dell’ordine (carabinieri ed agenti della Digos) è sembrato incomprensibile, non solo per i partecipanti al convegno, ma anche alla popolazione: infatti, di fronte ad una così inspiegabile dispiegamento di forze dell’ordine, si è sparsa subito in paese la voce della partecipazione al convegno del Governatore della Banca d’Italia e del Ministro del tesoro;

interpretando l’aspettativa dei cittadini di veder le Forze dell’ordine impiegate nella prevenzione e repressione di fatti delittuosi e non nella schedatura di pacifici e democratici partecipanti ad un convegno organizzato in un luogo pubblico e regolarmente autorizzato,

l'interrogante chiede di conoscere chi abbia dato disposizioni circa la “schedatura” dei partecipanti all’evento organizzato dal Comitato di liberazione monetaria; e quanti uomini siano stati impiegati nell’operazione di polizia; il costo complessivo dell’operazione ed i motivi che l’hanno determinata.

(sandropascucci)

In un convegno senza barriere puntato il dito contro il "signoraggio" delle banche centrali..
(di Nereo Villa)

Giornalismo forcaiolo.

Massima solidarietà per i GIORNALAI, costretti a condividere
la radice del nome con un altra professione, quella dei GIORNALISTI:

Ecco il buon gusto e lo humor di Repubblica.it


[dalla pagina online di www.repubblica.it]

Le banche che finanziarono il nazismo
(di Nereo Villa)

La poderosa e determinante incidenza dell'alta finanza sul nazismo - Wall Street e New York erano e sono ancora pilotate dalle medesime dinastie di banchieri (1) che resero possibile l'ascesa di Hitler - e sul suo occulto consolidamento negli attuali sistemi politici di tutto il pianeta, pianeta Italia compreso (2), non è ovviamente materia di storia studiata nelle scuole dell’obbligo di Stato, e la maggior parte degli storici contemporanei sembra essere sempre molto affezionata alla classica spiegazione del fenomeno hitleriano come conseguenza della situazione dell'economia tedesca tra il 1928 e il 1930.

[continua..]

Panico Sinistro
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

Gli amici occulti dei banchieri vengono allo scoperto..

E' scoppiato il panico!

Nella Sinistra italiana (ma non solo) è esplosa la paura!

«Ci hanno scoperti!!» è il grido disperato delle varie dirigenze politiche di Sinistra!

Dal piccolo e meschino circolo rifondarolo fino alle sedi europee (mangiatoie finanziate dalle NOSTRE FATICHE) passando per le segreterie di partito… lo sbando è totale!

La parola d'ordine è: «FERMATE L'EMORRAGIA DI VERITA' !!!»

Il Popolo sgama (1) la truffa del politicastro e si incazza di brutto (2).

Il Popolo ode altre campane (3) e capisce di essere stato ingannato e pilotato da sempre proprio da quelle persone che si VANTAVANO di proteggerlo e GUIDARLO verso il nemico POLITICO, la terribile DESTRA.

[continua..]

Militanti di Rifondazione Comunista minacciano di morte Sandro Pascucci
sul meetup degli amici di Beppe Grillo (l'amico dei banchieri).

we
Cos'è il signoraggio
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

Il signoraggio è una truffa monetaria e psicologica a cui tutti noi siamo soggetti. Questa truffa si nasconde e si potenzia dietro una cortina di silenzio e di morte e ha attraversato gli ultimi 300 anni senza lasciar trapelare nulla della propria esistenza.

Si usa dire che “il più grande inganno del diavolo sia stato far credere all’umanità che lui non esiste” ed è proprio grazie a questa diabolica tecnica che il signoraggio è padrone del mondo ma in maniera trasparente per tutti noi.

Non sentirai mai parlare di signoraggio in TV o suoi libri, nessun cantante ci farà mai una canzone né un comico uno spettacolo. I politici non litigheranno mai per il signoraggio e non vedrai mai la Guardia di Finanza arrestare qualcuno per quest’argomento.

Il signoraggio è il massimo potere del pianeta e tutti noi ne siamo schiavi.

[continua..]

Un acido misterioso attacca migliaia di banconote in Germania

Reuters - Gio 2 Nov, 12:27

FRANCOFORTE (Reuters) - Un acido potente sta facendo a pezzi le banconote in euro tedesche, secondo quanto riferito oggi da un portavoce della banca centrale.

La polizia sta indagando le cause che hanno ridotto in frammenti più di 1.000 banconote tra i cinque e i 100 euro poco dopo il ritiro ai bancomat, ha dichiarato il portavoce della Bundesbank Wolf-Ruediger Bengs.

"Non abbiamo mai visto un caso simile", ha dichiarato.

Il primo caso è stato registrato a Berlino a giugno . I test hanno mostrato che le banconote sono state contaminate da un acido potente. La Bundesbank ha escluso problemi dovuti al processo di stampa.

"Al momento non è chiaro se stiamo parlando di danni involontari o di una manipolazione consapevole", ha aggiunto il portavoce.

Il quotidiano tedesco Bild-Zeitung ha detto che delle banconote contaminate sono state trovate in 17 città tedesche. Il giornale ha citato un esperto di chimica secondo il quale le banconote potrebbero essere state cosparse di un sale che si è trasformato in acido a contatto con il sudore. La banca non ha precisato se l'acido è in grado di bruciare la pelle.

(rif: http://it.news.yahoo.com/02112006/58-59/acido-misterioso-attacca-migliaia-banconote-in-germania.html)

~•~

Germania, misterioso acido distrugge le banconote

Uno strano fenomeno, banconote in euro che si sbriciolano nelle mani dei proprietari, preoccupa da alcuni mesi le autorità monetarie e di polizia in Germania. Oltre mille banconote tra cinque e cento euro, con preferenza per i 50 euro, da giugno scorso in numerose città hanno cominciato a disfarsi subito dopo essere state prelevate da alcuni sportelli automatici.
Esperti in chimica ritengono che le banconote potrebbero essere state trattate con qualche sale di solfato che a contatto con un liquido, per esempio il sudore delle mani, si trasforma in acido solforico e provoca l'autodistruzione del denaro prima che il proprietario possa reagire

(rif: http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/acido-banconote/1.html)

Fumetti: L'11 SETTEMBRE A FUMETTI - LA VERA STORIA - CAPITOLO 1
(da www.comedonchisciotte.org)

DI WE COME IN PEACE
Above Top Secret

Recentemente, il Ministro della Verità Oceanica ha prodotto The 9/11 Report: A Graphic Adaptation, un fumetto di propaganda che ripete la versione ufficiale per bambini, illeterati e incredibilmente annoiati. Ho notato che ci sono alcune parti del racconto non del tutto accurate, così qui presento la prima parte di 9/11 Graphic Novel Redux.

Buon divertimento!

[continua..]

“Il sesto anno e mezzo delle vacche magre:
la proprietà della moneta come strumento di dominazione”

relazione di Savino Frigiola

13° Convegno di Studi Cattolici
Rimini 28 – 30 Ottobre 2005

All’inizio di questa relazione intendo darvi in anteprima due notizie: una buona ed una cattiva.
La buone è che mai come in questo ultimo periodo si è verificata la presa di coscienza inerente all’importanza del così detto “problema monetario”. Nell’ultimo anno si è verificato un forte interesse intorno alla questione monetaria; a riprova di ciò, anche se il sistema può essere considerato empirico, basta osservare su internet la differenza di link riscontrati sul termine signoraggio: dai 1000 – 1500 dell’inizio del 2005 agli oltre 250.000 degli attuali; possiamo affermare, anche osservando altri segnali provenienti da altre direzioni che attualmente è in corso un vero e proprio boom nell’interesse monetario.

[continua..]

LA QUESTIONE MONETARIA
di Lino Rossi

1 – Messa al passivo delle “banconote in circolazione”

Nel momento in cui si pongono nelle passività i suddetti “redditi” succede che gli stessi vengono sottratti al CONTO ECONOMICO, così come definito dall’art. 2425 del C.C.. Significa due cose:

1) il reddito così trattato non viene sottoposto a nessun tipo di imposizione fiscale, né a nessun tipo di rientro nelle casse dello Stato;

2) lo stesso viene fatto sparire dalla contabilità per prendere la misteriosa via del “NERO”.

[continua..]

I giudici in Italia non contano una beneamata: parola della Cassazione.

«Signoraggio», questo sconosciuto
di Gian Andrea Chiesi (magistrato)

Era il 26 settembre del 2005 allorquando il Giudice di Pace di Lecce, con una singolare pronunzia destinata a diffondersi nelle aule di giustizia di mezza Italia, solennemente affermava che il reddito monetario rappresenta «la differenza tra gli interessi percepiti sulle attività e il costo, modesto, di produzione delle banconote»; quindi chiariva che «costituisce il moderno reddito di signoraggio, o reddito monetario, proprio lo scarto tra il primo ed il secondo importo»; infine precisava -dopo avere illustrato la composizione azionaria della Banca d’Italia (5% del capitale sociale posseduto dall’INPS; il restante 95% appartenente ad istituti di credito privati) ed evidenziato l’«anomalia» tutta italiana di una banca centrale a partecipazione privata- che «il reddito dell’istituto [la Banca d’Italia, per l’appunto], causato dall’attività e dalla circolazione di moneta posta in essere dalla collettività nazionale, dovrebbe vedere lo Stato quale principale beneficiario e non gruppi di privati».

[continua..]

Nuova finanziaria: l’eliminazione della moneta tradizionale
di Gianluigi Mucciaccio

L’ultima manovra finanziaria per l’anno 2007 posta in essere dall’attuale compagine governativa ribadisce ancora una volta la schiavitù monetaria alla quale siamo sottoposti sistematicamente da un governo che china la testa al sistema finanziario internazionale portando una vera e propria aggressione ai cittadini-contribuenti sempre più vessati da un regime fiscale implacabile. Il tentativo velleitario di sanare quel notorio e falso debito pubblico causato dall’illecito prestito effettuato allo Stato e quindi a tutti i cittadini dalle banche centrali ha trovato nell’attuale viceministro dell’economia Vincenzo Visco, un intransigente scudiero, il quale ha preparato un piano in 55 punti che, si dice, azzererà l'evasione fiscale in 5 anni. A tal proposito tra gli interventi inseriti nel piano suddetto c’è ne uno che ha rapito, più di tutti, la mia attenzione: l’eliminazione della moneta, come mezzo di pagamento, intesa nella sua forma tradizionale.

[continua..]

La Finanziaria 2006 sarà ricordata come la "daje de taglio alla libera informazione"

E' ovvio che si comincia ad stringere il cappio.

Articolo 32. Riproduzione di articoli di riviste o giornali
1. All'articolo 65 della legge 22 aprile 1941, n. 633, dopo il comma 1, è inserito il seguente: «1-bis. I soggetti che realizzano, con qualsiasi mezzo, la riproduzione totale o parziale di articoli di riviste o giornali, devono corrispondere un compenso agli editori per le opere da cui i suddetti articoli sono tratti. La misura di tale compenso e le modalità di riscossione sono determinate sulla base di accordi tra i soggetti di cui al periodo precedente e le associazioni delle categorie interessate. Sono escluse dalla corresponsione del compenso le amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.».

Per questa volta noi bloggerini ce la caviamo, in quanto è ancora valido il comma precedente che ci assicura l'uso e la pubblicazione di informazioni prese da qualunque fonte per uso didattico, satirico e di discussione.. ma sappiamo già quale sarà la prossima mossa dei politici camerieri (in particolare la sinistra di Prodi [amico dei banchieri]), vero?

~•~

news da disinformazione.it:

Il governo, a prescindere se di destra o di sinistra (mere etichette inventate per noi), aveva provato alla chetichella a soffocare la libera informazione con un articolo dentro la Finanziaria (leggi articolo), il tutto grazie al silenzio dei media compiacenti e tutti controllati.
Tenterà anche in futuro il Sistema a imbavagliare la libera informazione, a prescindere dai governanti, per cui è necessario vigilare con attenzione.
Rimane sempre il dubbio del decreto (articolo 32 della Finanziaria) pubblicato, e quindi reso operativo dal 3 ottobre 2006, nella Gazzetta Ufficiale

-------------------------

Cancellato il pizzo sulla circolazione delle informazioni
Tratto da http://punto-informatico.it

La Commissione Bilancio alla Camera decide di togliere dal collegato alla Finanziaria quelle misure che hanno allarmato rete ed editoria e che avrebbero modificato il diritto d'autore La notizia l'ha data in una nota Franco Grillini, deputato dell'Ulivo: è quella della cancellazione di certe misure del collegato alla Finanziaria che, come ben sanno i lettori di Punto Informatico, rischiavano di creare non pochi problemi alla libera informazione in rete. Una questione talmente centrale da aver spinto la celebre associazione Peacelink a varare una campagna di informazione e protesta.

"La commissione Bilancio della Camera - spiega Grillini - ha soppresso la parte relativa all'editoria ricompresa nel collegato fiscale. Per questa parte avevo presentato un emendamento che abrogava la proposta di far pagare, a qualsiasi titolo, la rassegna stampa".
In sostanza la Commissione ha abolito l'art. 32 destinato a modificare le attuali normative sul diritto d'autore in senso restrittivo, proponendo un complesso sistema di autorizzazioni e compensi per la riproduzione parziale o totale con qualsiasi mezzo di articoli di riviste e giornali. Gli effetti sulla libera circolazione di informazioni in rete con una normativa di questo tipo avrebbero potuto essere ad ampio raggio.

"Si trattava - sottolinea Grillini - di un provvedimento non necessario, difficile da applicare e che avrebbe finito per limitare la libertà di diffusione delle informazioni e di circolazione delle idee".
Ma la storia di questo articolo potrebbe non finire qui. La cancellazione in Commissione fa sì, infatti, che l'argomento sia rimosso anche dal futuro dibattito in Aula. Ma esiste la possibilità che il Governo presenti nuovamente il testo di quell'articolo in una fase successiva, quando cioè decidesse di chiedere la fiducia sul collegato. La richiesta di fiducia, come noto, si traduce in un voto diretto sul provvedimento senza spazi per correzioni ed emendamenti. La speranza, dunque, è che il Governo prenda atto della cancellazione avvenuta in Commissione.

Lo spiega lo stesso Grillini: "Rivolgo un appello alla Presidenza del Consiglio dei Ministri affinché nella discussione, prevista per la prossima settimana, qualora si ponga la questione di fiducia questo articolo non sia reintrodotto".

 

Tobin tax, una richiesta di giustizia

"Oggi un contadino ha acquistato un singolo bulbo del raro tulipano chiamato Vicerè pagando per esso: otto maiali grassi, quattro buoi grassi, dodici pecore grasse, ventiquattro tonnellate di grano, quarantotto tonnellate di segale, due botti di vino, quattro barili di birra, due tonnellate di burro, mille libbre di formaggio, una coppa d'argento, un abito e un letto completo, per un totale di 2.500 fiorini",

una cifra equivalente al reddito annuo dei più ricchi mercanti dell'epoca. Questa astronomica quotazione di un bulbo di tulipano risale al gennaio 1637. Siamo in Olanda - le "Province Unite" - che si stava affermando in quegli anni come il centro della nuova economia-mondo capitalistica. E siamo al culmine della "febbre dei tulipani", la prima grande speculazione finanziaria della nuova economia.

Status-symbol dell'oligarchia olandese, i tulipani erano richiesti e acquistati a prezzi sempre più elevati a partire dal 1635. All'inizio si scambiavano i bulbi, ma da un certo punto in poi cominciarono ad essere contrattati titoli di proprietà per bulbi "futuri". E i protagonisti del mercato furono sempre meno coltivatori e proprietari di giardini e sempre più operatori che compravano e vendevano solo per ottenere un guadagno finanziario, senza alcun interesse al tulipano in sé. Infine, il primo martedì di febbraio del 1637, una partita di tulipani messa in vendita a un prezzo accettabile non trovò acquirenti. Fu il segnale del crollo delle quotazioni. Alcuni, usciti in tempo dalla "tulipomania", si erano arricchiti. Altri - i più - si ritrovarono in mano bulbi, e pezzi di carta, acquistati a prezzi altissimi e ora senza valore.

[continua..]

C'era una volta l'Economia
(di Geminello Alvi)

La favola della moderna economia ha inizio nel 1776, quando Adam Smith, filosofo ed economista scozzese, dà alle stampe il libro: La Ricchezza delle Nazioni. Egli osserva che, per favorire il progresso materiale della società, è possibile ed è necessario rovesciare l’esortazione cristiana, cioè l’invito ad abbandonare i propri beni per darli ai poveri, e perseguire invece il profitto personale; perché l’impegno dei singoli individui ad arricchirsi e a migliorare le proprie condizioni materiali si tradurrà, grazie a quel potente mito della «mano invisibile», anche in un vantaggio collettivo. In un’epoca che vede l’ingresso delle macchine e dei primi automatismi produttivi, Adam Smith si interessa anche dell’organizzazione del lavoro. La manualità, la forza fisica, l’abilità, l’intelligenza organica vengono messe in ombra dalla potenza della macchina a vapore, dalla inesorabile precisione e dall’infaticabile movimento dei congegni meccanici ad essa collegati.

[continua..]

Franca Rame: Troppi soldi (ma sto zitta-zitta). Ma questi ci sono o ci Fo?

TOTALE STIPENDIO MENSILE SENATORI
indennizzo 5.419,46,
competenze accessorie 5.787,00
altri tipi di rimborso. 4.982,02
totale euro 16.188 .48

Immaginatevi i miei pensieri e il mio sincero imbarazzo davanti a quel mare di soldi. Mi viene in mente di proporre un disegno di legge che diminuisca il numero dei parlamentari e lo stipendio. Poi mi viene da ridere: chi mai mi verrebbe dietro?

cara Franca,
non lo so chi ti verrebbe dietro,
ma varrebbe la pena provarci, no?

Se anche te, dal tuo alto livello istituzionale,
ti fai prendere da simile pessimismo e spirito rinunciatario..
ma che esempio dai?

Almeno stai zitta e non diffondere malumore tra chi ti legge!

C'è chi ti segue e penserà:
"Bèh se neanche la Senatrice Franca crede di poterle cambiare 'ste ruberie
vuol dire che bisogna accettarle e amen.."

"Chi non combatte per le proprie idee o non vale niente lui o le sue idee"
[Ezra Pound]

[continua..]

~•~

Ma siamo zucconi o zuccotti?

da Repubblica.it del 02 ottobre 2006

DOLLARO ASSASSINO
Caro Zuc,
potrò anche essere d'accordo con Lei riguardo le torri gemelle, neanche io credo al complotto, ma (e qui ci sta un grosso MA) i complotti per loro stessa definizione "esistono". Dipende solo da che punto si guarda la cosa, meno si è ignoranti sui fatti, meno si ha la percezione di un complotto, va da se, però riguardo l'assassinio di JFK? Sarei curioso di sapere come lo definisce, per uno della mia età (33 anni), in teoria dovrebbe essere un personaggio "sentito qualche volta" e "qualche volta visto" in filmati di repertorio, ma sto allungando il brodo e vengo al dunque, lo sapeva lei che JFK fece stampare 4 miliardi di dollari dal congresso, così come prevede la loro costituzione, e che come tutti i presidenti che hanno fatto lo stesso è stato giustiziato? Ovvero togliere il signoraggio alle banche centrali, che poi sono delle spa private come la nostra.
Sarei curioso di sapere che ne pensa.......
Valeriano Celli
Roma

risponde Zucconi: Se il Congresso (Parlamento) degli Usa o un Presidente, provasse a stampare dollari, anche soltanto 4 miliardi (che sono una cifra modesta nell'economia americana) li fucilerebbero davvero tutti, deputati, senatori e presidente, per alto tradimento e senza neppure la benda e l'ultima sigaretta, che fa pure male alla salute. Credevo di averle sentite tutte, su JFK, ma questa del complotto della Fed mi è nuova.

Qualcuno provi a scrivere a questo zuccotto e spiegargli che a NON sapere del Federal Reserve and Executive Order 11110 non c'è da vantarsi e tanto meno a farci su della squallida ironia.

Questa risposta del Zucconi è pura DISINFORMAZIONE e ci sono gli estremi per sospettare che tale e patetica goliardia non sia gratuita ma foraggiata da quei personaggi occulti che la sua risposta mira a proteggere, ridicolarizzando la perspicace domanda.

Ergo: studiare prima di parlare, altrimenti tacere. O c'è o ci fa. Un giornalista serio avrebbe studiato, uno ignorante avrebbe negato, un foraggiato avrebbe fuorviato. A voi le considerazioni del caso tenendo presente che il nostro non è nuovo a simili depistaggi, vedi:

(Repubblica del 10 maggio 2005)
ZUCCONI risponde (?) sul signoraggio

~•~

L'immoralità dei politici italiani

Roma, Palazzo Chigi: Il Presidente del Consiglio, Romano Prodi, incontra Henry Kissinger¹

________________________________________________________
¹ responsabile della morte di due milioni di persone (stima per difetto)

I NEGRIERI DEL SOLDO
(di Sandro Pascucci)

Non ci possiamo aspettare una spiegazione onesta da un economista ortodosso poiché per sua stessa natura egli sarà portato a mentirvi per interesse (personale e/o di categoria) o, nella migliore delle ipotesi, a trasmettere informazioni così come lui le ha apprese e quindi informazioni di comodo, utili al sistema e al suo perpetuarsi.

E’ un po’ come far progettare una nave da crociera ad un mercante schiavista del ‘700. La nave sarebbe bellissima, comoda ed elegante per i passeggeri ma a guardare i disegni progettuali si noterebbero cose strane, come ad esempio un locale lungo ma basso, vicino alla chiglia, senza luce, senza servizi, caldo e umido.

[continua..]

CHAVEZ: E’ possibile che gli USA abbiano pianificato l' 11 settembre

CARACAS, Venezuela (AP) - Il presidente Hugo Chavez ha detto martedì che è quanto meno plausibile che il governo Usa sia coinvolto negli attacchi dell'11 settembre. Chavez non ha specificatamente accusato il governo Usa di avere responsabilità negli attacchi dell'11 settembre, ma ha piuttosto suggerito che le teorie di un coinvolgimento Usa meritano di essere esaminate. Il leader venezuelano, che critica esplicitamente il presidente Usa George W. Bush, stava commentando un servizio televisivo che indagava la teoria che le torri gemelle nel 2001 siano state abbattute con esplosivi dopo che gli aerei dirottati vi si erano schiantati contro “L'ipotesi non è assurda... cioè che queste torri possano essere state minate”, Chavez ha detto in un discorso ai suoi sostenitori. “Un edificio non crolla ma in quel modo, tranne che per una implosione”.

[continua..]

Giocare a calcetto nuoce seriamente alla salute dei banchieri centrali.

Ucciso a Mosca vicepresidente banca centrale russa

MOSCA (Reuters) - Il primo vice presidente della Banca centrale russa, che era impegnato a risanare il sistema bancario russo, è morto questa mattina per le ferite provocate da colpi d'arma da fuoco, dopo che ieri notte era stato attaccato da alcuni uomini armati in quello che per la polizia è stato un omicidio su commissione. L'uccisione di Andrei Kozlov, 41 anni, rispettato primo vice presidente della Banca centrale, rappresenta l'omicidio di più alto profilo a Mosca nei sei anni di presidenza di Vladimir Putin. Kozlov aveva portato avanti una campagna per chiudere banche sospettate di essere...

[leggi..]

Brasile: così privatizzavamo
(di Gennaro Carotenuto)

La notizia di oggi è che lo stato brasiliano potrebbe esigere dalla privatizzata "Companhia Vale do Rio Doce" la restituzione di circa 33 miliardi di Reais, circa 11 miliardi di Euro. Sarebbe ancora un accomodamento estremamente favorevole per quella che passerà alla storia come la madre di tutte le rapine (privatizzazioni) e che potrebbe portare in carcere per alto tradimento l'ex presidente fondomonetarista Fernando Henrique Cardoso.

[continua..]

Best before 2012

(di Eugenio Benetazzo)

Siete tutti presi dalla preoccupazione dovuta al rialzo dei tassi di interesse e del possibile inasprimento del conflitto militare tra Israele e il Libano, ma nel nostro imminente futuro qualcosa di più nefasto ed apocalittico aspetta il genere umano con il suo benessere e certezze costruite.

E su cosa è costruito questo benessere e queste ceretezze ? Su quello straordinario fluido nero che abbiamo chiamato petrolio che ha consentito alla civilità umana di prosperare ed evolversi con una fenomenologia sorprendente senza precedenti storici.

Pochi sono a conoscenza del fatto che tra il 2001 ed il 2004 si è con molta probabilità raggiunto quello che i geofisici chiamano il picco di produzione mondiale del petrolio. Con questo termine si individua un momento storico della civiltà umana al quanto buio e drammatico: per la prima volta dopo circa un secolo dalla nascita dell’era petrolifera, la quantità estratta ed offerta dai paesi OPEC e NON-OPEC non è più in grado di soddisfare la domanda complessiva dei paesi industrializzati, creando un deficit giornaliero di circa 2/3 milioni di barili al giorno..

[continua..]

Wikipedia e "il grande fratello"

Il progetto Wikipedia nasce come creazione di un'enciclopedia, in cui inserire l'universalità del sapere umano mediante la raccolta delle informazioni da parte di tutti gli utenti. L'obiettivo di base era donare un grande strumento per costruire l'enciclopedia del popolo, quella libera e accessibile a tutti, modificabile da chiunque esterno al progetto, demandando al responsabile della pagina il controllo delle modifiche apportate. Sebbene siano state dettate delle regole per l'inserimento delle informazioni, molteplici sono stati i casi di abuso del progetto, in quanto se da una parte non viene controllato il contenuto degli articoli, dall'altra ci sono stati episodi si censura e di eliminazione di informazioni più o meno rilevante.

[continua..]

Ecco perché wikipediaItalia fa censura sul signoraggio!

Ore 21:00 Etleboro Red Zone
"Liberiamo Carlo Parlanti! Le parole della sua fidanzata ad Etleboro Red Zone"

Carlo è un ragazzo semplice, un informatico d'eccellenza conteso dalle più grandi società americane, un ragazzo come migliaia tra di noi. La sua vita è stata d'un tratto squarciata da un arresto con immediata estradizione in America, per una denuncia di violenza sulla base delle dichiarazioni di una donna dall'indubbia insanità mentale, risalente a due anni prima senza che ne fosse venuto a conoscenza. E' stato rapito dalla polizia americana e strappato via dalla sua vita senza che le autorità italiane muovessero un dito o reclamassero la verifica delle prove d'accuse, palesemente inesistenti.

[continua..]

Alla fine ne resterà soltanto uno [di loro..]
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

I padroni, ovviamente privati, di Bankitalia S.p.A. cominciano a dar vita all'Adunanza. In premio l'immortalità del Potere di Battere Moneta sulla schiena del popolo-schiavo!

[continua..]

I misteri della finanza
(di Antonio Pantano)

Mercoledì 2 Agosto 2006 - 13:35

1 OPUS SCHEI : DALLA CRONACA NERA ALLA IMPOSIZIONE DELLE RAPINE DI BORSA

“Finanziere” assassinato, fatto a pezzi, dopo il sequestro : ennesimo episodio di cronaca nera.
“Finanziere”, termine che ha valenze multiple, differenti dal carpentiere ( s’occupa di carpenterìe, di legno, metalliche o d’altro), o dal farmacista ( laureato, distribuisce farmaci ai cittadini). “Finanziere” spazia : dal fantaccino della Guardia di Finanza (che dovrebbe controllare chi s’occupa di “finanza” particolarmente, ma s’attarda a multare il bambino che sugge gelato senza conservare ricevuta fiscale, additando l’esempio alla notorietà) al maneggiatore di risorse finanziarie, mai proprie, sempre altrui, per trattarle ed investirle in qualche modo (senza certezza di buon fine per l’affidante, ma con certezza di provvigione anticipata per chi introita l’affidamento). Virtù e solidità morale dovrebbero illuminare la vita del fantaccino e del maneggiatore di denaro. Dovrebbero. Poi, sovente, a misfatti accaduti, s’invoca l’attenuante della “pecora nera” e dell’errore (uno su un milione, dicono !). Attenuante ipotetica, mai da situazioni nette.

[continua..]

Tutto il signoraggio minuto per minuto
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

L'UMANITA' si scontra con tutti gli uomini de Il Grasso Bankiere©.
Chi la spunterà e conquisterà l'ambita Coppa Sovranità Monetaria?

[continua..]

Ci scusi, Lei è un terrorista?
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

Se Bin Laden fosse qui avrebbe vita dura, durissima! Non siamo mica gli americani, noi, che ce lo faremmo scappare romaticamente a cavallo nel deserto, noi. Da noi i controlli sono praticamente perfetti, invalicabili. Vi racconto cosa ho vissuto questa mattina a tal proposito.

[continua..]

Ma a me.. delle guerre d'Israele.. ch'amenefotte?!
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

A chi è appena tornato dalle poco meritate e costosissime vacanze lo attende il sempre accorto telegiornale per informarlo che Israele ha invaso il Libano. Si, certo.. è guerra, ci mancherebbe.. per caritàdiddio.. ma a noi, a me, personalmente: ch'amenefotte?!

[continua..]

15 agosto 2006
Nel ricordo di un amico
di "Avv. Antonio Pimpini"

L’Auriti giurista è noto negli ambienti universitari per gli studi, le ricerche e le pubblicazioni accademiche, ma la sua notorietà si diffuse anche a chi non ne era partecipe di tale mondo, poiché, a seguito dell’esperimento scientifico in Guardiagrele dei simec (simboli econometrici di costo nullo di valore indotto), la sua teoria sulla proprietà popolare della moneta si diffuse in tutto il mondo.

[continua..]

Lo spirito di Ezra Pound
di John Kaminski

13 agosto 2006

Lo spirito del defunto poeta Ezra Pound ci offre la possibilita' di far capolino nella oscura biblioteca delle nostre personali memorie, e precisamente nella sezione soppressa dalle scuole pubbliche e dai canali TV, come pure dai piu' progressisti siti web su Internet.

Chi fu Ezra ? Pound fu il maggior Maestro, che guido'con saggezza i piu' promettenti letterati americani di una generazione del ventesimo secolo: Ernest Hemingway, T.S. Eliot e gli altri di quel gruppo. Durante la 2.a guerra mondiale Pound pubblico' attacchi anti-Americani e critico' duramente il sistema bancario mondiale. Fu processato per tradimento e consumo' 13 anni in un insano ricovero. Oggi il suo messaggio si dimostra piu' premonitore che mai.

Lo spirito di Pound fluttua per un corridoio, guarnito di ragnatele, tra volumi ammuffiti e si deposita su di un foglio da lungo tempo abbandonato: "Ammonizioni da parte di un sapiente egiziano trascritte da un papiro sacro in Leiden (Olanda, Ndt) - Admonitions of an Egyptian Sage from a Hieratic Papyrus in Leiden - ", tradotto da Alan H. Gardiner nel 1909.

[continua..]

E' morto Giacinto Auriti

GUARDIAGRELE - Si è spento ieri pomeriggio a Roma all'età di 83 anni il prof. Giacinto Auriti, già Docente di "Teoria Generale del Diritto" all' Università di Teramo e ideatore della famosa moneta locale Simec che nell'agosto del 2000 circolata in diversi negozi della cittadina e in altre località d' Italia, portò il nome di Guardiagrele alla ribalta della cronaca internazionale. La moneta creata da Auriti, come si ricorderà, cambiata con la vecchia lira alla pari, raddoppiava il suo valore per gli acquisti effettuati nei negozi convenzionati. Il 10 Agosto del 2000 la "moneta del popolo" inventata dall'illustre docente universitario fu poi sequestrata in tutti i negozi convenzionati e nel borsino Simec in esecuzione di un decreto emesso dal Gip Geremia Spiniello tramite un'operazione nella quale vennero impiegati oltre 120 uomini delle forze dell'ordine e successivamente dissequestrata dopo un ricorso presentato alla magi stratura dallo stesso prof. Auriti. Va ricordato che il prof. Jerry Lobdill dell'Università della Califormia propose di assegnare al prof. Auriti persino il prestigiosissimo riconoscimento del Premio Nobel. La teoria elaborata da Auriti del "valore indotto" secondo l'insigne economista statunitense è stata infatti senz'altro altro la scoperta più importante fatta in campo economico dalla fondazione della Banca d'Inghilterra ad oggi.

sabato 12 agosto 2006

http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=1013898&Sectionid=8&Editionid=4

martedì, agosto 08, 2006
L'economia Usa - Una interessante conversazione
di George Whitehurst Berry

Di recente ho pranzato presso un eccellente ristorante cinese.

Una giovane ed attraente signora e' venuta a sedersi al posto accanto al mio ed e' stata subito raggiunta da un uomo sui 45 anni. Egli cercava di fare colpo su di lei parlando della propria attivita' di intermediazione immobiliare e di tutti i profitti a breve termine conseguiti comprando e vendendo immobili.

Si vantava di aver comprato una abitazione per 200 mila dollari e, dopo averla posseduta per un periodo relativamente breve, di averla venduta per 600 mila dollari. Disse di non aver voluto iscriversi alla Facolta' di Legge, perche', sebbene "si sentisse" capace di esercitare la professione di avvocato e quantunque tale professione fosse una tradizione di famiglia, avrebbe potuto guadagnare talmente tanto di piu' con la sua attivita' di intermediazione.

[continua..]

martedì, luglio 25, 2006
I banchieri attaccano Bush e spingono per la guerra mondiale
Henry Makow, Ph.D. - 21 luglio 2006

Il demente assalto di Israele contro il Libano potrebbe essere spiegato dalla frustrazione dei banchieri "Illuminati", di base a Londra, causata dall'aver mancato l' America di attaccare l'Iran. Essi sperano ora che la guerra in Libano si allarghera' alla Siria ed all'Iran, risucchiando alla fine la Cina e gli Usa nella 3.a guerra mondiale.

I leccapiedi dei banchieri non nascondono questo obiettivo. Sulla CNN Glenn Beck ha dichiarato mercoledi' scorso: "La 3.a guerra mondiale e' cominciata" e andava chiedendosi quando avremmo avuto il "momento del Duca Ferdinando".

Si riferisce allo assassinio dell' Arciduca Ferdinando, una operazione da falsa bandiera (Ndt.: cioe' eseguita per incolparne una nazione innocente), che dette l'avvio alla 1.a guerra mondiale. Secondo "La Sinfonia rossa" Leon Trotsky, agente Rothschild, fu il suo ideatore.

[continua..]

Ehi! TERRONE! Ovunque tu vada, io ti riprendo..

Il Brankozzo©: Fuori uno!

Questo è uno dei cagnacci del Brankozzo©.

Ecco il loro modus operandi:

http://www.forumfree.net/?t=9859345

Diamo a cesare quel che è di cesare
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com - 29 luglio 2006)

A volte ricevo critiche riguardanti il c.d. SPAM.
Ci sono schiavi, quasi sempre fans di personaggi ingiustamente famosi (come grillo, luttazzi, fo..) che mi attaccano pesantemente a livello personale (pubblicando i miei dati personali, telefono, via in cui abito ecc.. - forse nella remota speranza che io subisca una aggressione e smetta di lottare per il signoraggio?! mah!).

Ritengono non consono alla netiquette diffondere materiale oltre un certo numero di volte. Ora io non posso dire qui cosa penso a proposito della netiquette perché ci sono anche dei minori che ci leggono ma ritengo che il problema del signoraggio sia di una gravità tale che "giustifichi" in qualche modo una.. "eccezione" ai limiti di cui parlano questi schiavi.

Mi occupo di signoraggio dal 14 gennaio 2005 e all'epoca google retituiva una manciata di risultati a chi chiedeva "signoraggio" nel suo campo di input. Ho iniziato (insieme a pochi altri amici) a diffondere in Rete la denuncia al signoraggio e la voce è girata in fretta, grazie al passaparola, siti, mail, forum.. quello che gli stolti schiavi chiamano spam. A settembre ha aperto anche www.signoraggio.it (del mio amico Giovanni Sandi).

Questa sotto è una raccolta statistica fatta da un ragazzo che ha un blog sull'argomento:

(risultati restituiti da google alla ricerca per "signoraggio")

23 maggio 2005 -> 5.510 risultati
24 maggio 2005 -> 7.760 risultati
25 maggio 2005 -> 12.800 risultati
27 maggio 2005 -> 16.800 risultati
1 giugno 2005 -> 20.300 risultati
2 giugno 2005 -> 21.200 risultati
5 giugno 2005 -> 27.800 risultati
6 giugno 2005 -> 30.400 risultati
10 settembre 2005 -> 30.500 risultati
13 settembre 2005 -> 38.100 risultati
18 settembre 2005 -> 51.400 risultati
19 settembre 2005 -> 55.200 risultati
29 settembre 2005 -> 124.000 risultati
3 ottobre 2005 -> 140.000 risultati
10 ottobre 2005 -> 203.000 risultati
11 ottobre 2005 -> 236.000 risultati
23 ottobre 2005 -> 280.000 risultati

Poi i risultati calarono, guarda caso io e Giovanni ci occupavamo di altre cose, sempre inerenti alla lotta. Non abbiamo uno staff "alla beppe grillo" (che censura il mio nome e spesso la parola stessa "signoraggio" sul suo blog) e non possiamo occuparci di tutto! Ad esempio Giovanni ha raccolto le trasmissioni su Canale Italia sul signoraggio, creando una videoteca online e dove si possono rivedere gli interventi di Di Pietro e altri personaggi sull'argomento.

Si scese a 240-260.000. Un caso? mah! In alcune mailing list, che si occupano dell'argomento, girava voce che c'era stato un eccesso da parte nostra. Credetemi, nulla fa più male che sentire critiche distruttive da parte di chi dovrebbe essere dalla tua parte e supportarti. Paradossalmente in queste stesse mailing list c'è chi ha rifiutato di aggregarsi al Signoraggio~network perché "il logo non piaceva" e dando ampio margine di attacco e derisione da parte di chi ci accusa, giustamente, di essere disuniti nella lotta.
Certo che IGB© è in una botte di ferro con questi avversari! :)

Comunque sia trovammo accordo anche con Etleboro e ricominciammo una stretta collaborazione e nuovi progetti. E' storia di questi giorni la nuova piattaforma di comunicazione implementata da Etleboro (Etleboro Red Zone) che poggia su tecnologia PalTALK (http://www.paltalk.com/en/download.shtml) e permette conferenze audio in multiutenza. Pochi giorni fa abbiamo sperimentato una serata proprio sul signoraggio e ci siamo ritrovati in 35-40 persone online!

La lotta continua, la voce si estende. Grazie al nostro SPAM? se sì, benvenga!

Per i curiosi: usate google ORA, chiedetegli "signoraggio", premete invio.

I risultati? oltre 700.000.

un p.s. agli schiavi che pagano 30 euro per sentirsi dire che i politici sono corrotti, che la guerra è un problema, che non si parcheggiano SUV sui marciapiedi e che le panchine dei parchi son più belle verdi che gialle:

che voi ci crediate o no, che grillo ne parli o no (attualmente lo censura, figuratevi voi la lealtà di questo tizio verso il popolo) il signoraggio sta divorando anche VOI.

Forse è ora che vi svegliate.


La Cassata di Lecce: Bankitalia S.p.A. - Popolo Sovrano Italiano: 123 a 0
(a cura di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

La giostra ricomincia il giro.. il Potere Bancario mette i puntini sulle i e richiama TUTTI all'ordine! In più, oltre il danno sfiorata la beffa! Ad alzare lo capo si rischia di vederselo mozzato per Lite temeraria, come con Auriti (guarda caso!).

Dopo 123 anni la Banca d'Italia S.p.A. (che è un'azienda privata costituita da 70 banche private in mano a banchieri privati) dimostra ancora una volta chi è che comanda in Italia e nel Mondo: Il Grasso Bankiere©.

Dopo la sentenza-materasso (vedi: Il genio di Rothschild! e Nun c'è trippa pe gatti) arriva la pietra tombale della Cassazione che gela la sentenza di Lecce.

Il tormentone dell'estate sarà: La Cassata di Lecce !

[continua..]

La Banca d'Inghilterra

Guerre, inganni e politici corrotti al servizio de Il Grasso Banchiere©

[continua..]

Is the United States Bankrupt?
Laurence J. Kotlikoff

Is the United States bankrupt? Many would scoff at this notion. Others would argue that financial implosion is just around the corner. This paper explores these views from both partial and general equilibrium perspectives. It concludes that countries can go broke, that the United States is going broke, that remaining open to foreign investment can help stave off bankruptcy, but that radical reform of U.S. fiscal institutions is essential to secure the nation’s economic future. The paper offers three policies to eliminate the nation’s enormous fiscal gap and avert bankruptcy: a retail sales tax, personalized Social Security, and a globally budgeted universal healthcare system.
Federal Reserve Bank of St. Louis Review, July/August 2006, 88(4), pp. 235-49.

Laurence J. Kotlikoff is a professor of economics at Boston University and a research associate at the National Bureau of Economic Research.
© 2006, The Federal Reserve Bank of St. Louis. Articles may be reprinted, reproduced, published, distributed, displayed, and transmitted in their entirety if copyright notice, author name(s), and full citation are included. Abstracts, synopses, and other derivative works may be made only with prior written permission of the Federal Reserve Bank of St. Louis.

FEDERAL RESERVE BANK OF ST. LOUIS REVIEW JULY/AUGUST 2006

[scarica PDF]

Arrivano i Padroni! Presentaaaaàt-Arm!

Il Grasso Bankiere manda gli scagnozzi a guardarci in tasca..

Missione italiana per gli esperti del Fondo monetario internazionale
In agenda una serie d'incontri per valutare la salute della nostra finanza
Conti pubblici all'esame del Fmi ispettori da domani a Roma

[continua..]

capitolo 20
COME DEPREZZANO I VOSTRI SOLDI

tratto dal libro: "Schiavi delle banche"
Autore: Maurizio Blondet
casa editrice Effedieffe

[leggi..]

~•~

HOSTARIA ITALIA S.p.A.

Perdonate messer Oste, lo vino suo è bbòno?

[stappa]

~•~

LA FOLLIA DI WIKIPEDIA-ITALIA

Le definizioni di termini strategici come:

SIGNORAGGIO
RISERVA FRAZIONARIA
BANCA D'ITALIA
GIACINTO AURITI
KENNEDY

..e altro, inerenti LA GRANDE TRUFFA ALL'UMANITA',
sono in mano a due ragazzini servi de Il Grasso Bankiere©,
con lo staff compiacente!

IL CASO SIGNORAGGIO SU WIKIPEDIA-ITALIA

Alto Tradimento

Lettera aperta al Presidente del Consiglio dei Ministri

Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri, con riferimento alle informazioni che già vengono diffuse sui contenuti della prossima manovra finanziaria 2006, sento il dovere di avvisarLa di quanto segue.

Premesso che sono perfettamente consapevole che le cose di cui ora scriverò Lei le conosce già molto bene, intendo principalmente informarLa del fatto che le stesse sono conosciute altrettanto bene, oltre che dal sottoscritto, da un ampio numero di cittadini, in continua crescita.

Nel DPEF 2005-2008, a pagina 25 relativamente all'anno 2003, si riporta che il "saldo primario" dello Stato ammonta a 34 miliardi e 459 milioni di Euro.

Sempre e solo per lo stesso anno gli "interessi passivi" contabilizzati ammontano a 69 miliardi e 291 milioni di Euro.

Contabilmente parlando lo Stato ha accettato un "indebitamento netto" pari a 34 miliardi e 832 milioni di Euro (69.291 ml€ - 34.459 ml€ = 34.832 ml€).

Ora, sapendo che:

da quando sono stati annullati gli accordi di Bretton Woods (decisione unilateralmente presa dagli USA e annunciata al mondo intero da Nixon il 15 agosto 1971), non esiste più alcuna carta-moneta, compreso l'Euro, rappresentativa di una qualsivoglia riserva di valore né tantomeno dell'oro;
la Banca Centrale privata fabbrica materialmente il simbolo monetario costituito dalla carta-moneta, stampandola o producendone il suo equivalente elettronico;
la carta-moneta (e a maggior ragione quella scritturale bancaria) di conseguenza "costa" alla Banca Centrale privata emittente i soli costi tipografici e/o gestionali, e MAI IL VALORE NOMINALE impresso sulla stessa;
la Banca Centrale Europea gestisce la contabilità come se all'atto dell'emissione fosse proprietaria del valore monetario, quando invece è stato dimostrato scientificamente che il valore monetario viene prodotto non già dalla Banca Centrale ma bensì dai cittadini, i quali, accettando il simbolo monetario, creato per convenzione e di costo nullo, ne inducono il valore ogniqualvolta lo usano come strumento per misurare il valore del lavoro e dei beni ceduti in cambio di esso;
la proprietà di un bene appartiene a chi lo produce;
risulta chiaro che la proprietà della moneta all'atto dell'emissione spetta a ciascun cittadino italiano, per cui il debito che lo Stato si "sente" obbligato a pagare al sistema Bancario Centrale NON HA ALCUNA MOTIVAZIONE D'ESISTERE.

In conclusione non è giustificabile che, a causa di un artificio contabile, nato dall'errata ipotesi che sia la Banca Centrale privata (BCE S.p.A) la proprietaria del valore monetario al momento dell'emissione, si lasci che essa continui a emettere carta-moneta nella Repubblica Italiana, prestandola alla Nazione per il valore facciale TRASCURANDO COMPLETAMENTE che invece è il Popolo Italiano ad esserne il legittimo proprietario.

La paradossale conseguenza dell'attuale modo di procedere è che OGNI cittadino italiano, piuttosto che ricevere indietro la sua quota di Saldo Primario (circa 800 €/italiano), si ritrova invece a pagare tasse sul reddito in media per 650 € annui venendo in questo modo ingiustificatamente impoverito mediamente di almeno 1450 €/anno, ad esclusivo vantaggio degli azionisti privati della Banca Centrale!

Onorevole Presidente del Consiglio, quando si parla di conti pubblici disastrati Lei sa bene che prima di tagliare le spese o incrementare le tasse, E' LEGITTIMO PER LO STATO interrompere il trasferimento di soldi pubblici verso la Banca Centrale, trasferimenti pseudo-giustificati dalla voce contabile "INTERESSI PASSIVI" inserita nel bilancio dello Stato.

Non fare questo, consapevolmente, significa compiere un atto di ALTO TRADIMENTO nei confronti della COSTITUZIONE ITALIANA e prima ancora nei confronti del POPOLO ITALIANO. Che il suo cuore Le apra la mente.

Distinti saluti.

FIRMATO
Sandro Pascucci

P.S. I Valori espressi sono da intendersi S.E&O. e, comunque, suscettibili di rettifiche e completamento in funzione di analisi di competenza e leggibilità dei Dati esposti dalla Fonte.

link alla petizione: http://www.petitiononline.com/sovrani0/petition-sign.html

link originale: http://sovranitamonetaria.org/statiche/alto_tradimento.html

mercoledì, giugno 21, 2006

Denunciamo la Banca d'Italia per "uso ingannevole del marchio" ?
(di sandropascucci)

Si può denunciare la Banca d'Italia S.p.A. per sopravvenuta decettività del marchio Banca d'Italia secondo Art. 14 del nuovo Codice di Proprietà Industriale?

comma 2.
2. Il marchio d'impresa decade:
a) se sia divenuto idoneo ad indurre in inganno il pubblico, in particolare circa la natura, qualita' o provenienza dei prodotti o servizi, a causa di modo e del contesto in cui viene utilizzato dal titolare o con il suo consenso, per i prodotti o servizi per i quali e' registrato.

rif: http://www.ricercagiuridica.com/codici/lmsg.asp?num=13758

Beppe Grillo (l'amico dei banchieri) e il signoraggio

Perché un tour si [1998] e un post no?

http://video.google.com/videoplay?docid=1627679923747018512

Interessante vista a 360 su economia, storia, grassi banchieri e guerre mondiali..

http://www.wlym.de/movisol/LaRouche_webcast_2006-06-09.mp3

da: http://www.movisol.org/webcast.htm

TUTTO INTORNO A TE..
(di Sandro Pascucci)

Forse la bella Megan voleva avvisarci di ciò che stava veramente accadendo?
la costruzione di un muro che pian pianino, giornalmente si alza.. inesorabile.. tutto intorno a noi!

[continua..]

VENDESI COLOSSEO
(di Sandro Pascucci)

L'angolo della follia accademica e politica italiana: e Il Grasso Bankiere© si compra il Colosseo!

(art. da commentare)

[continua..]

Quel gran genio di Rothschild
(di Sandro Pascucci)

PART II

Pochi comprenderanno questo sistema, coloro che lo comprenderanno saranno occupati nello sfruttarlo, il pubblico forse non capirà mai che il sistema è contrario ai suoi interessi [Rothschild, alla Ditta Kleimer, Morton e Vandergould di New York, 26 giugno 1863]

Il partito NOEURO, l'associazione ADUSBEF e Beppe Grillo:
tre falsi modelli, tre "eroi" da evitare.

[continua..]

Kirchner dice ciao al FMI

[link]

Quà la mano schiavo! ti diamo $250 !!

FICCATI UN RFID IN UNA MANO E DIMENTICA IL PORTAFOGLIO! parola di Malcom J. ROTHSCHILD e con il beneplacido delle Nazioni Unite

[link]

Giustizia Sociale di Giacomo Barnes [scarica gratis]

Non fatevi ingannare dall'anno di pubblicazione (1944): sembra scritto ieri. Naturalmente il pensiero politico dell'autore può dar fastidio a chi ANCORA crede alla destra e alla sinistra ma questo è un problema del Lettore che spero si elevi da simili e fuorvianti diatribe. Un testo vivamente consigliato!
La Società Editrice Barbarossa ha autorizzato la pubblicazione online di questo testo. Ringraziamo per il gentile gesto.
Visitate il loro catalogo: www.orionlibri.com

Finanziarie in fumo

Ieri verso le 22,30 davanti alle coste della Sardegna si è verificata una collisione in volo tra due F-16 mentre erano impegnati nell'esercitazione internazionale "Spring Slag 2006" nella base aerea di Decimomannu. [continua..]

ERGO:

spnewz - Ieri verso le 22,30 si sono buttati in fumo* la metà del costo del fantomatico ponte sullo stretto di Messina o pari allo stipendio annuale di 150.000 operai o comprare dosi di vaccino antitubercolosi per tutti i bambini del mondo.

STESSA NOTIZIA, OTTICHE E PRIORITA' DIVERSE.
(conti a parte da controllare la sostanza non cambia. Per i tecnici pignoli:)

F-117A Nighthawk - $ 45.000.000
F-15 Eagle - $ 15.000.000
F-16 Fighting Falcon - $ 20.000.000
F/A-18 Hornet - $ 35.000.000
B-52 Stratofortress - $ 74.000.000
B-1B Lancer - $ 200.000.000
B-2 Spirit - $ 1.300.000.00
A-10/OA-10 Thunderbolt II - $ 8.800.000
EA-6B Prowler - $ 52.000.000
Tomahawk Cruise Missile - $ 1.000.000
P-3C Orion - $ 36.000.000
CH-53E Super Stallion Helicopter - $ 26.000.000
AH-1W Super Cobra Helicopter - $ 10.700.000

[link]

Buontempo II
(di Sandro Pascucci)

Torna il Buontempo.. speriamo sia la volta buona!

LEGISLATURA XV - PROPOSTA DI LEGGE D'INIZIATIVA DEL DEPUTATO BUONTEMPO

RELAZIONE

Onorevoli Colleghi! - Nella passata legislatura è stato necessario inserire nella riforma del risparmio disposizioni urgenti riguardanti la Banca d'Italia che hanno l'obiettivo di sanare le molte storture venute a verificarsi nell'assetto finanziario del Paese a causa della sua principale istituzione monetaria.

Lunghe ombre erano state gettate sulla proprietà della Banca d'Italia, sulla regolarità delle funzioni di controllo sul sistema bancario e sui meccanismi che regolano le relazioni finanziarie tra lo Stato, la Banca d'Italia stessa, le istituzioni finanziarie private e il pubblico. Tutti questi problemi sono stati affrontati; al contrario non si è affrontato il tema del debito creato in modo immotivato con l'emissione di banconote.

[continua..]

Signoraggio, il fardello

| Martedì 16 Maggio 2006 - 13:09 | M.A. |

Lo scorso 12 maggio, l’Adusbef chiede alla Banca d’Italia di vendere le sue riserve aurifere, in un momento questo di forte rialzo della quotazione dell’oro, per contribuire a ridurre il debito pubblico e a risarcire “l’illecito diritto di signoraggio”. Si potrebbe così ridurre il debito di 44,4 miliardi di euro, e ridurre il “fardello” degli italiani proprio perché l’oro è di proprietà dei cittadini italiani e non della Banca d’Italia. Un’operazione assolutamente permessa dalla legge, perché chiede alle Banche di non vendere più di 500 tonnellate annue d’oro, sempre che i ricavi della vendita non sia destinata alla riduzione del debito pubblico. La Banca d’Italia quindi, può vendere oro per un controvalore di 9 miliardi di euro l’anno. Ecco che ora l’Adusbef si innalza ad Istituzione e a paladina dei diritti degli italiani, consigliando elegantemente di alleviare il regime di usura l’unica risorsa di salvezza in extremis, in caso di crisi di solvibilità dell’Italia o di crollo del dollaro, che trascinerà con sé le economie più deboli. Com’è possibile firmare tali comunicati proprio quando i grandi fondi di investimento e gli speculatori puntano ogni risorsa sull’oro perché, nella più totale sfiducia nel mercato azionario e valutario, è l’unico investimento sicuro. Se la moneta, dopo gli accordi di Bretton Woods non ha un un controvalore, quali..

[continua..]

Cazzate e diffamazioni ad ogni costo!

La rivista Forbes ogni anno riporta la notizia che Fidel Castro è un uomo straricco, un dittatore multimilionario (di dollari). Peccato che sia tutto FALSO e la stessa Forbes sfidata da Castro deve fare marcia indietro e pubblicare la smentita.

PATETICI!

link

Di Pietro e il signoraggio: http://www.youtube.com/watch?v=zIG3BpdJSwU

Il petrodollaro cominciando dal Kuwait (di Etleboro)

Dedicato agli agenti morti per onorare la loro bandiera

L’11 settembre 1990 George Bush dichiara ufficialmente il “Nuovo Ordine Mondiale", ossia l’inizio di una guerra perpetua per la rapina delle risorse, delle ricchezze e della sovranità dei popoli, che vengono infatti privati dell’identità di Stato-Nazione.

[continua..]

Pace energetica in America Latina

I presidenti di Argentina, Bolivia, Brasile e Venezuela si sono riuniti giovedì a Puerto Iguazú mostrando totale concordia sulla decisione boliviana di nazionalizzare gli idrocarburi e facendo importanti passi avanti nella costruzione dell'integrazione energetica del continente.
di Gennaro Carotenuto

Dunque si sono stracciati le vesti inutilmente, il Financial Times, il New York Times, la BBC, l'Economist, la Repubblica e... Oscar Giannino.

[continua..]

03 maggio 2006 ore 11:30 RATKO MLADIC "ARRESTATO" ? L'ultima volta hanno fatto una magra figura.. [continua..]

"La Banca Mondiale ha corrotto i nostri politici, di ieri e di oggi, affinchè si costruisse un'enorme centrale elettrica solo per gli interessi delle multinazionali! Troveremo i responsabili..." Sali Berisha - Primo Ministro Albanese -

Quando il popolo è sovrano
(a cura di Sandro Pascucci)

Basta poco, che ce vò?
~•~

Decreto supremo n. 28701
(di gennaro carotenuto )

Gli idrocarburi sono dei boliviani. Il neoliberismo è finito. Con il decreto supremo n. 28701, il Presidente Evo Morales, il primo presidente rappresentativo di tutti i boliviani nella storia, ha restituito le risorse naturali del paese alla gente di Bolivia.

[continua..]

IL MALE NELLA MENTE di JOHN KAMINSKY

Durante i miei ultimi quattro o cinque tentativi di promuovere le mie idee alla radio o alla televisione (New Yor, Teheran, Austin,), non sono riuscito a influenzare sufficientemente la discussione tanto da cambiare la natura del programma stesso. E’ disarmante. Ho continuato a ripetere: non importa chi venga eletto. Tutto questo parlare é solo una perdita di tempo. L’America continuerà a bombardare e ad avvelenare il mondo non importa chi sieda alla Casa Bianca. In una recente partecipazione al programma “Genesis” di Jack Blood ho cercato di parlare di quelle chi io ritengo siano le due questioni chiave: gli argomenti secondari e …l’elefante nel soggiorno [idioma inglese riferito ad un grande ed ovvio problema che qualcuno incredibilmente ignora].

[continua..]

LA CANTATA DEI GRILLINI (di Sandro Pascucci)

Torna l'estate e ricomincia il canto.. ma stavolta molte note sono diverse..

[continua..]

Il sistema finanziario mondiale entra nella “curva di Weimar”
Lyndon LaRouche

20 aprile 2006

La truffa compiuta dalla gestione uscente di Alan Greenspan, nascondendo le cifre M3 [il volume monetario, di cui la Fed non rende più disponibili le cifre al pubblico - Ndr] evidentemente è intesa a nascondere il fatto che l'accelerazione dell'aumento dei prezzi delle materie prime più importanti ripercorre la stessa curva iperinflazionaria che afflisse la Germania di Weimar nella seconda metà del 1923.
Facendo il confronto tra la l'accelerazione dell'aumento dei prezzi delle principali materie prime con l'impennata tedesca del 1923, si può concludere che con tutta probabilità, ferme restando le attuali politiche vigenti negli USA e in Europa, il sistema mondiale potrebbe raggiungere la fase di collasso non più tardi del settembre 2006, e forse anche prima”. (...)

Qui non si tratta di prevedere ciò che accadrà in autunno, ma che occorre somministrare ai dirigenti del partito democratico USA il trattamento riservato agli asini quando si impuntano, e che occorre farlo subito, decisamente e ripetutamente affinché si mettano in moto le riforme di emergenza che potrebbero bloccare una crisi altrimenti inevitabile, una crisi che interessa non solo gli Stati Uniti ma l'intero sistema mondiale. C'è un gruppo ristretto di persone, come quelle che partecipano al «Progetto Hamilton» negli ambienti del Brooking Institution, che è in grado di capire questo fatto, che ha una certa padronanza dei fatti più importanti di cui tener conto. Ci sono professionisti in altre parti del mondo che potrebbero condividere rapidamente tale comprensione, se fossero sollecitati adeguatamente affinché si rendano conto di come stanno le cose…

Il mondo versa, ora, nella fase terminale di un collasso iperinflativo, che non coinvolge soltanto il sistema del dollaro, ma il mondo intero.

[continua..]

Signoraggio de còre!

Svizzera, abolito il centesimo, proteste salvano la moneta da 5

[continua..]

SALVADOR ALLENDE CONTRO LE BANCHE E LE CORPORATIONS
(di Sandro Pascucci)

Salvador Allende nazionalizza banche e miniere di rame e ovviamente questo lo condanna a morte.

video - audio

[continua..]

Per un mondo senza limiti.. (di Sandro Pascucci)

..basta spostarne i limiti.

[continua..]

21 Aprile: chi è il vero capo della mafia?

Quando Giovanni Falcone cominciò ad interrogare Don Masino Buscetta sui collegamenti mafia-politica-poteri forti, questi, che fino a quel momento aveva collaborato al di la di ogni aspettativa, si rifiutò di rispondere e si giustificò dicendo: "signor giudice, io di questo non parlo, perché se lo facessi metterei a rischio la sua vita". Buscetta, dunque, riteneva fosse relativamente poco rischioso raccontare di Riina, Provenzano, Badalamenti, etc..., ma sapeva che andare oltre, al livello superiore, sarebbe stato come giocarsi la sua vita e quella di Giovanni Falcone. Difatti non ne parlò (se non, marginalmente, anni dopo, quando raccontò di Andreotti ed i suoi contatti con la mafia).

[continua..]

Stazione Paradiso (di Sandro Pascucci)

Mi accorgo ogni giorno di più che siamo trattati come animali da sfruttare. Pecore da tosare, mucche da mungere, buoi per tirare, asini da soma.. fate voi.

Mi guardo intorno e vedo che ogni aspetto della società è orientato a tale ultimo scopo. Dall’urbanistica all’architettura dalle leggi alla religione.. Dimentichiamo pure tutti i vecchi parametri e cancelliamo ogni ricordo e insegnamento: oggi tutto è marketing, tutto è finalizzato al controllo mentale di noi cittadini. Diceva Morpheus: ”Ci sono campi, campi sterminati, dove gli esseri umani non nascono, vengono coltivati. A lungo non ci ho voluto credere, poi ho visto quei campi con i miei occhi”. Lo scopo è di sfruttarci con tecniche sofisticate che non lasciano spazio ad errori. Data la posta in gioco un errore potrebbe portare ad una presa di coscienza collettiva e popolare e quindi ad una Rivoluzione Epocale, al confronto della quale la rivoluzione francese apparirebbe come una scampagnata di fine aprile..

[continua..]

12 aprile: misteri di mafia e minchiate di palazzo

Mi spiegate, per favore, come si può riuscire ad essere latitante per 43 anni, restando a casa propria? Proviamo a fare quest'esempio virtuale: supponete di chiedere soldi a degli strozzini e ...... sparire. Ma non ve ne andate in qualche lontano villaggio di pescatori in Polinesia, vi spostate semplicemente in un appartamento qualche chilometro più avanti da dove abitavate prima. Domanda: entro quanto tempo vi trovano quegli strozzini a cui avete tentato di ciulare i danè? Risposta: al massimo una settimana. Non ci credete? Provate.

[continua..]

 

Bambole cinesi (di Sandro Pascucci)

Bambine cinesi gettate in strada come bambole rotte..

Mi è arrivata una mail da un caro amico. Non ho controllato la veridicità della cosa, mi fido di lui, anche se spero (e guardando il seguito capirete perché) che sia l'ennesima bufala (come quella del bambino a cui veniva fatto passare sopra un camion sopra il braccio). Siamo costretti a questo? Sperare che l'orrore sia una bufala della Rete? E se non lo fosse?

[continua..]

12 aprile 2006:

Cronache di una denuncia smarrita

Ancora grande e palpitante attesa per quella che sarebbe doveva essere la DENUNCIA DEL SECOLO! Il Partito NoEuro (alleato di Berlusconi) dichiara sul suo sito :

"NO EURO denuncia BANKITALIA e BCE. Il 30 marzo 2006 è avvenuto un fatto storico: il movimento politico No Euro ha denunciato alla magistratura due istituzioni tanto blasonate e temute, la Banca d’Italia e la Banca Centrale Europea.
Per la prima volta un gruppo di persone ha deciso di provare concretamente a rescindere i fili che legano le mani ai politici che dovrebbero governare lo Stato in nome e per i cittadini e a portare a conoscenza di questi il modo in cui il Sistema Bancario ha reso schiava un intera nazione e il suo popolo."

L'intento è nobilissimo e coraggioso ma purtroppo non si trova traccia di questa denuncia.

Attendiamo da due settimane una qualsiasi conferma del fatto.

Una foto della conferenza stampa, un file ".TIF" della denuncia preso da uno scanner (ma anche un ".JPG" a questo punto va bene, ci accontenteremmo ugualmente!), una ricevuta ben compilata, un numero di protocollo, un uccellino che si poggia alla spalla e ci dice in un orecchio che ciò è avvenuto realmente.. invece il nulla, anzi, cominciano i depistaggi e gli attacchi al Buon Pascucci per aver posto la domanda sacrilega:

"Dov'è la denuncia, posso vederla?"

A parte la conveniente dimenticanza del fatto veramente storico della prima et unica vera denuncia fatta dal Prof. Auriti e largamente documentata, si stanno creando problemi tipo questo:

"..Se proprio vuoi saperlo io HO VOTATO per la lista No Euro, proprio in VIRTU' di questa denuncia che non è affatto un dettaglio insignificante come tu dici. Forse il Pascucci sarà a suo modo alquanto "irruento" nel suo modo di porsi, ma lo comprendo perchè è estremamente incazzato come me per questa megatruffa che riguarda noi tutti!
Ma come... lui chiede una copia della denuncia e gli si risponde con un link che riporta al sito dell'adusbef riguardante il rimborso degli 87 euro della sentenza Rochira? Qui non si tratta del rimborso degli 87 euro di cui poco me ne frega e non mi cambia la vita! Qui si tratta di smantellare una cospirazione a danno di tutti i cittadini italiani, si tratta di eliminare un sistema usuraio e di connivenze tra politici e banchieri! Ma stiamo scherzando o ci stiamo prendendo per i fondelli? Se la fantomatica denuncia è stata pubblicizzata SOLO per raccattare qualche voto, allora abbiamo cominciato proprio bene! Mi sento tradito già in partenza! Se le cose stanno così, non facciamo gli ipocriti e stiamocene a casa che è meglio.......... Saluti a tutti!..
"

E non sono cose piacevoli, o no?

Speriamo di avere presto questa prova fondamentale per mettere al suo posto un altro mattoncino e continuare a costruire TUTTI INSIEME E SERIAMENTE un mondo migliore.

Un messaggio a tutti gli operatori dell'antisignoraggio privato:
La fiducia c'è (c'era?), non buttiamola nel cesso!

CLICCA QUI: SEGUI IL CASO

Intervista esclusiva a Il Grasso Bankiere© (di Sandro Pascucci)

~•~

Intervista esclusiva con l'uomo da sempre più potente del mondo, Mr. IGB©.

D: Mr. IGB© grazie per aver accettato questa intervista.

R: Figurati Pascucci! Ho appena finito, in anticipo sui tempi preventivati, di dissanguare l'ultimo peones del Ciapalongo del Sud e mi avanzano un paio di minuti. Dimmi pure!

D: Lei è l'uomo più potente e ricco del mondo, da sempre. Non esiste nessuna Nazione o Popolo in grado di contrastarla o minacciarla. Puo' avere già ora, già oggi, tutto quello che desidera. C'è una cosa però che tutti si chiedono: ma Lei.. cos'ha in mente? Dove vuole arrivare?

R: Caro Sandro, ti ringrazio di questa domanda. Sono secoli infatti che io (e quelli come me) ci adoperiamo per la conquista del Mondo. E' un impegno molto gravoso e occorreva molto tempo in passato per sottomettere un popolo anche solo parzialmente. Oggi invece i miglioramenti della tecnologia mediatica e l'avidità dei politici Vostri rappresentanti ci hanno permesso un..

[continua..]

BANKITALIA RUBA, IL POLITICO CONDONA E TU POPOLO DORMI! (di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

Caro popolo~bue, non riusciamo proprio a toccarlo questo fondo, vero? Ci prendono a sberle in faccia e ancora stiamo a litigare tra "coglioni" e "teste di cazzo".

MAH! Forse ci meritiamo questo e altro ancora, l'Altro che sta per arrivare..

[continua..]

Da non perdere:

http://www.themeatrix.com/intl/italian/

CLICCA QUI: SEGUI IL CASO

Il potere politico asservito alle Banche centrali.

Draghi nuovo Governatore della Banca d’Italia.

Sembrerebbe assurdo, ma è proprio vero: le Banche centrali nazionali, stampano, emettono, controllano la moneta di una nazione, la prestano al governo e ne lucrano interessi. Ma c’è di più; anche se può sembrare incomprensibile, salvo eccezioni molto rare , in tutto il mondo il potere di emettere moneta è nelle mani di società private, che operano in completa autonomia e segretezza, senza dover rendere conto ad alcuno.

TRANNE ECCEZIONI MOLTO RARE, IN TUTTO IL MONDO IL POTERE DI EMETTERE MONETA E’ NELLE MANI DI SOCIETA’ PRIVATE CHE OPERANO IN AUTONOMIA E SEGRETEZZA, AL RIPARO DA CONTROLLI INDISCRETI.

I loro soci realizzano enormi profitti con l’esercizio del “signoraggio”. Il “signoraggio” era in epoche ormai lontane il profitto che gli Stati ricavavano attribuendo alle monete da loro coniate un valore superiore a quello del metallo che contenevano. E finché si trattava di metalli preziosi il costo di una moneta era pur rilevante , per cui il “signoraggio” non era poi così considerevole com’è oggi, cioè la differenza tra il costo della carta e della stampa e il valore nominale del biglietto di banca che si voglia prendere in esame; ma non basta, i soci privati continuano a chiedere agli Stati - e gli Stati continuano inspiegabilmente a pagare - gli interessi sulle somme che figurano prestate dalle banche per aver fornito dei biglietti stampati..

[continua..]

I nomi de I Grassi Bankieri©

Etleboro fa i nomi dei criminali
La Etleboro si accolla una grande responsabilità nel fare i nomi delle Banche coinvolte nell'etnocidio nei confronti della Serbia, e del popolo serbo.

Non dobbiamo avere paura, tutti noi dobbiamo avere un po’ di coraggio , perchè quello che hanno fatto alla Serbia, lo hanno fatto agli italiani, ai francesi , agli americani .
Abbiamo il dovere di difendere le nostre tradizioni, la nostra storia, i nostri nonni e i nostri padri che hanno combattuto, salendo sui carri armati , armando le barricate. Dobbiamo difenderci, ma non con le armi, anzi occorre deporre ogni iniziativa armata e usare l intelligenza, usare il sistema economico e l’informazione.
Etleboro invita tutti i coloro che vogliono dare un contributo ad unirsi e a dare la sua intelligenza.

[continua..]

I SALAMI DI GRILLO (di Sandro Pascucci)

Allarme disinformazione: mezza Italia sommersa dalle fette di salame che il beppe nazionale sbatte sugli occhi della gente.

Ormai l'Italia si avvia verso il declino inesorabile.

Se sopravviviamo a questo pazzo Marzo, prova del fuoco per la probabile guerra in Iran, che vuole a tutti i costi vendere il proprio petrolio in Euro (e può giustamente farlo in quanto Stato Sovrano!) e causare così il tracollo economico, finanziario e sociale degli Stati Uniti d'America, per Ottobre saremo comunque un paese alla mercé del Fondo Monetario Internazionale.

Berlusconi ha dimostrato di essere un ottimo gestore (delle cose sue! Ha la sindrome di Robin Hood ma al contrario: toglie a noi poveri per dare ai suoi amici già ricchi) e Prodi.. bé Prodi e la sinistra italiana hanno ancora il mal di mare per l'affare Britannia, quando hanno svenduto l'Italia intera alle corporation americane, francesi, olandesi e tedesche per quattro lire (che a pagarle in contanti divennero 3 (tre), grazie alla speculazione di Soros-Ciampi).

Chi rimane? Di Pietro? e il caso-Borghesi ve lo siete già dimenticato? mai con Di Pietro!

La popolazione è sorda e cieca, i mezzi di informazione sono in mano ai banchieri centrali e non parlano altro se non delle 4 S (esse).

[continua..]

12 marzo 2006
Io sono serbo e non servo dei macellai

Ciò che mi ha spinto a scrivere quest’articolo è stato il desiderio di raccontare un pezzo di verità su ciò che sta accadendo nei Balcani, dato che vivo in questa terra straniera da dodici anni, sperando di rimanerci. Cercherò di spiegare perché la gente si suicida, muore, e perché questi saranno gli anni dei Presidenti uccisi.

Hanno raccontato di tutto sulle famose macellerie di Slobodan Miloscevic, e mentre si continua a scavare le fosse comuni, il Tribunale Internazionale non è ancora riuscito a dimostrare le mezze verità che hanno portato all’arresto di un Presidente.
Nei primi anni di guerra, la macchina mediatica dei proprietari delle tv e dei giornali avevano montato dei veri e propri casi, come il bombardamento di Lubiana , e il Manifesto che Médicins Sans Frontières pubblicava in tutto il mondo diffamando il popolo serbo, redatto dallo stesso giornalista che aveva sostenuto che in Kosovo furorno uccisi più di 400 bambini

[continua..]


[fonte: la Rete]

Senza parole: beppe grillo amico dei banchieri

Ecco i luoghi preferiti da grillo per incontrare i suoi fans..

 

Lotta al signoraggio: il punto di vista di Sandro Pascucci

Da signoraggio.com al P.RI.M.IT. , passando per il Vagabond Book.
Etleboro intervista Sandro Pascucci

D: Cosa l'ha spinta a creare un sito sul signoraggio?
R: Ho dato vita al sito per concentrare l'enorme ma dispersa mole di informazioni inerenti l'argomento. Sulla Rete ci sono le più varie teorie e documenti che parlano di signoraggio. Per chi si avvicinava, come me, a questa realtà era difficile avere uno quadro d' insieme e un punto di riferimento. In questa ottica è nato "signoraggio.com" e continua ad esistere. Un singolo portale dell'informazione monetaria, con punti di vista spesso diversi ma utili appunto alla "visione di insieme". Disponendo di quante più "caselle" possibili sarà più facile per ogni navigante in Rete ricostruire il "puzzle".

D: Cos'è il "Vagabond Book" che lei pubblicizza nel suo sito?
R: Il "Vagabond Book" è una raccolta di articoli (e quindi una parte del sito stesso) che sono apparsi in Rete. Il volume è gratuito e liberamente distribuibile. Si tratta di uno strumento nato per "viaggiare" al di fuori del mondo Internet. Cerchiamo così di raggiungere le persone che non hanno la possibilità, capacità o tempo di navigare in Rete. Il libro spesso si trova nelle metropolitane, nei bar o "abbandonato" in qualche sala d'attesa o sulla poltrona di un treno. E' incredibile il numero di "passaggi" che questo semplice mezzo garantisce e permette!

D: Lei è molo presente all'interno dei forum, ma molte volte le persone non capiscono cosa realmente cerca di spiegare.
R: Essere su Internet non vuol dire essere di un altro pianeta o avere una coscienza superiore. In pratica chi naviga è pur sempre un cittadino con un retaggio culturale "viziato". Dire di colpo ad una persona che la sua vita è una vita finta, fittizia è un forte choc! Chi naviga in Rete è una persona mediamente più istruita degli altri concittadini e paradossalmente accetta meno critiche! Consideriamo anche che il mezzo telematico non permette (ancora) un vero faccia-a-faccia e spesso si generano controversie altrimenti non giustificabili. Per questo che segue sempre il momento della "verifica di persona", il momento cioè dell'incontro e del vero dialogo. Non sottovalutiamo poi la triste realtà dell'invidia, del lassismo morale e intellettuale e dell'egoismo propri di ogni essere umano ma che Internet (i forum e le chat) con il suo anonimato, amplifica.

D: Ieri era un semplice sito, oggi lei propone il P.RI.M.IT., ci può spiegare cos'è?

[continua..]

La fine dell'egemonia del dollaro

Onorevole Ron Paul di fronte alla "House of Representatives" discorso del 15 febbraio 2006
traduzione a cura di Jacopo Perego

Cent'anni addietro la si chiamava “diplomazia del dollaro”. Dopo la II Guerra Mondiale, e soprattutto dopo la caduta dell'Unione Sovietica nel 1989, questa diplomazia lasciò il posto a una vera e propria “egemonia del dollaro”. Adesso, dopo anni di grandi successi il dominio del dollaro sta giungendo a conclusione. Si diceva, giustamente, che colui che possiede l'oro detta le regole. In passato infatti, un commercio onesto e corretto richiedeva lo scambio tra beni che avessero un valore reale. In principio esisteva semplicemente il baratto. In seguito si scoprì che l'oro, accettato universalmente, si poneva come un conveniente intermediario al posto delle ingombranti e difficoltose transazioni dirette. Non solo l'oro facilitava lo scambio di beni e servizi, fungeva anche da riserva di valore per coloro che volevano risparmiare per i tempi più difficili.

Benché la moneta abbia trovato una naturale evoluzione nel mercato, con l'accrescere dei loro poteri politici ed economici i governi si appropriarono presto di un controllo monopolistico sopra la stessa. Talvolta re e imperatori riuscirono a farsi garanti della qualità e purezza dell'oro. Nella maggior parte dei casi però, e nella speranza che i sudditi non scoprissero la frode, essi inflazionarono la moneta riducendone l'ammontare di metallo così da poter spendere più di quanto incassavano. Nuove imposizioni fiscali, così come l'inasprimento di quelle già esistenti, suscitavano infatti la disapprovazione dei contribuenti.

[continua..]

Dopo tanta finanza creativa si ritorna al passato.

Etleboro intervista Michele Altamura.

D: Gli eventi nei Balcani di questi ultimi anni sono stati completamente stravolti agli occhi dell'occidente, quindi, cosa è successo davvero?
R: Credo che gli occidentali non abbiano ancora capito cosa sia veramente successo nei balcani, e se un giorno capiranno cosa sia veramente successo, i politici non avranno via di fuga. È stata orchestrata e poi realizzata una vera e propria rapina a mano armata da menti raffinatissime, che hanno aizzato le etnie, simulando genocidi e stragi per portare a termine delle truffe colossali.

D: I paesi balcanici hanno delle peculiarità che li rende "il territorio" di scontro ideale?
R: I Balcani non hanno un popolo unitario, sono un insieme di razze ed etnie che hanno convissuto per tanti anni ritrovando un precario, quanto delicato equilibrio che non doveva essere stravolto da nessuna mente estranea, perché al loro interno dovevano restaurare la balcanizzazione. Certamente le menti raffinate sapevano tutto questo e hanno giocato così sporco che l’impiccagione non basterebbe per placare le loro anime. Il regime comunista dal suo canto non aveva trovato un equilibrio, era la forza delle cose che li aveva spinti a convivere nel tempo. Nessuno gli aveva detto che andando in Europa vinci una lotteria, fai il manager, conquisti donne e ricchezza.
Quando il Fondo Monetario ha cominciato a concedere i finanziamenti ad una parte e non all’altra, si sono create le diversità e le distinzioni che aizzano il fratello contro l’altro fratello.

[continua..]

Attualità di Orwell

"..Il personaggio della vicenda si chiama Winston Smith, «l'ultimo uomo in Europa» , come Orwell in un primo momento voleva intitolare il libro. Smith lavora al Ministero della Verità, dove è incaricato di «riscrivere», secondo le esigenze del momento, le notizie che riguardano il passato, bruciare i documenti originali e sostituirli con quelli «rielaborati».

Smith sapeva, ma forse era l'unico rimasto ad avere una memoria storica e voglia di conoscere. «Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro» , continuava a ripetersi. «Non era vero, come sostenevano le cronache, che il Partito aveva inventato gli aeroplani. Lui gli aeroplani se li ricordava fin dalla più remota infanzia, ma non si poteva dimostrare nulla. Non esistevano più le prove».

Si sentiva tragicamente solo. L'ultimo uomo ad avere qualche brandello di conoscenza e, soprattutto, qualche interesse a conservarla.."

[continua..]

Il Paese dell'Utopia

La risposta alle cinque domande di Ezra Pound (del Prof. Giacinto Auriti)

Scarica la versione completa e gratuita

Ciampi e il signoraggio delle 5 lire d'argento di Craxi.

CHIUDIAMO WIKIPEDIA-ITALIA !

Fino a che danno del rompi coglioni a me, poco importa..
Ma ora gli "amministratori" del sito offendono il Prof. Giacinto Auriti, dandogli del PAZZO!

Rivoluzione Economica nella Repubblica Srpska?

La ONG Etleboro all'attacco delle banche centrali dei Balcani.

[continua..]

Lo Stato sovrano alle dipendenze de «Il Grasso Bankiere©»

(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

Il nostro Stato apparentemente sovrano è in realtà alle dirette dipendenze deI Grassi Banchieri privati sovranazionali. Apriamo gli occhi sui VERI meccanismi del Potere e del Controllo delle Masse (inteso sia come masse monetarie sia masse di persone, ergo Il Popolo Sovrano): signoraggio, Debito Pubblico, Prelievo Fiscale.

[continua..]

L'angolo dell'oro:

INTRODUZIONE
La Legge 17 Gennaio 2000, n. 7 ha liberalizzato il mercato italiano dell'oro, abolendo l'IVA e consentendo ai privati l'acquisto di lingotti da investimento, fino a quel momento preclusi al grande pubblico.
Con eccezionale tempismo, nel silenzio generale dei mass media, proprio quando le Borse mondiali si avvicinavano a quelli che ancora oggi sono i loro massimi assoluti, il Parlamento italiano, recepiva la direttiva CE 98/80 del 12 ottobre 1998, rivoluzionando un mercato reduce da un sonno ventennale.

Da allora, di certo non solo a causa di questo avvenimento, il prezzo dell'oro in dollari è più che raddoppiato, passando da 252 $/oz agli oltre 540 $/oz di inizio dicembre 2005 ed è cresciuto del 65% contro l'euro nello stesso periodo.
Mentre le Borse mondiali precipitavano per poi arrancare in modo faticoso lungo un sentiero irto di pericoli ed incertezze, l'oro, ignorato dai più, macinava un record dopo l'altro.

[continua..]

L'angolo dell'oro:

DEBITO
Da quando l’amministrazione Nixon ha abbandonato la convertibilità fra dollaro e oro nel 1971, è venuto meno il sistema monetario internazionale basato sul rapporto fisso fra il prezioso metallo e la moneta USA e fra questa e le altre valute. Tra gli obblighi più noiosi e impopolari, esso prevedeva che per ogni dollaro uscito dalle rotative della FED, fosse depositato nei suoi forzieri un dato quantitativo d’oro a garanzia.
Eliminato un così costoso e rigido orpello, è divenuto possibile stampare, ad libidum ed a costo pressoché nullo, una quantità di preziosi e cartacei biglietti verdi, con cui pagare merci e servizi agli assetati venditori sparsi ai quattro angoli del pianeta.

Non solo l’America è il più grande consumatore del mondo ma ne è anche il maggiore debitore. In poche parole essa consuma da anni ben più di quanto produca (cioè di quanto possa permettersi) nonostante sia il primo produttore di beni e servizi.

Questo scompenso fra entrate ed uscite è possibile solo grazie alla fiducia (al credito) che il sistema economico statunitense riscuote dal secondo dopoguerra ed alla solvibilità che tutto il mondo gli riconosce ed in virtù della quale gareggia nell’acquisto di carta con stampata una sua promessa di pagamento, dollari compresi.
Il mondo produce beni e servizi, li vende agli Stati Uniti ed investe i dollari ottenuti in aggregati monetari americani.
Un po’ come se andassimo dal salumiere e pagassimo il conto con denaro stampato da noi, certi che un attimo dopo il negoziante ce lo vorrebbe prestare per riaverlo in futuro, con un (piccolo) interesse: non ci mancherà il contante per remunerare questo prestito, ne stampiamo a nostra discrezione.
Mica male.

[continua..]

Il prof. Antonio Borghesi
(Componente Ufficio di Presidenza e Responsabile Nazionale Area Economica)
risponde a nome del' on. Di Pietro sul *signoraggio*.

Ma le sue parole non sono a noi nuove. Infatti..
PARTE II

[continua..]

Avvenimenti in agrodolce:

La noia e la paranoia dei W.I.P.
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

Pargoli agiati con natali V.I.P. si son trasferiti sul Web diventando così dei W.I.P. (Web Indolence Person). Ma la noia li attanaglia e per campare qualcosa si devono pur inventare..

Jacopo Fo si sente sotto attacco. Lo capisco. E' più di un anno che io ricevo mail con virus, insulti, blocchi del PC e aggressioni verbali al telefono.. Voglio vedere a lui cosa capita, per solidarietà !

Vediamo cosa dice a riguardo nel suo ultimo post:

> Questo blog è sotto attacco. Mi arrendo
• Sotto attacco? e da parte di chi? chi OSA!?

[continua..]

Sul blog dell'on. Di Pietro si censura il signoraggio.

[continua..]

Per sorridere un po':

Io, Greenspan
(di Bill Bonner)

[continua..]

Un po' di storia :

L'oro e le libertà economiche
(di Alan Greenspan - 1966)

Gold and Economic Freedom

[continua..]

Il prof. Antonio Borghesi
(Componente Ufficio di Presidenza e Responsabile Nazionale Area Economica)
risponde a nome del' on. Di Pietro sul *signoraggio*.

Sandro Pascucci,
a nome delle on.li vittime del signoraggio,
risponde al prof. Borghesi.

Il lavoro nobilita la moneta e Il Grasso Bankiere© se l'arraffa.
Alla pseudo-risposta del mondo accademico e politico al
problema del signoraggio ecco la contro-risposta di uno del popolino
.

[continua..]

Dedicata a beppE grillO, poi dicono che ce l'ho con lui!

Leo Pari - Un Grillo per la testa.mp3

Gli Svalvolati di Luttazzi:

Dopo aver influito sulle ragione che hanno portato alla chiusura del sito di Daniele Luttazzi (azione di cui non ringrazieremo mai abbastanza) il Brankozzo® di ornella&comp. si sposta, a sciame di locuste, sul sito di Jacopo Fo (unico ad aver parlato, in diretta radio e con il sottoscritto, di signoraggio!!). Ecco gli ultimi eventi.

Nuova serie, prima puntata: benvenuto in chat
Puntate precedenti:

  1. Lo psicodramma degli svalvolati della chat di Daniele Luttazzi PART I & PART II
  2. La chat del Daniele, il «coprolalico¹» anche nella chat di Luttazzi pullulano le u~Civette© PART I - PART II - PART III - PART IV

Queste solo le persone secondo le quali io sarei la blatta.
La blatta è il simpatico nomignolo con cui, per ordine di Daniele Luttazzi,
questi adepti mi bollano ovunque io vada, perché, a detta loro (e del loro capo)
io farei SPAM sulla Rete, parlando e postando informazioni riguardanti il signoraggio..

I disinformatori antilatinoamericani di professione
(di Gennaro Carotenuto)

Ogni giorno la stampa italiana ospita affermazioni false e tendenziose contro i governi progressisti latinoamericani.
E' solo un caso o è in corso una campagna di delegittimazione contro quello che per Donald Rumsfeld è l' "asse del male latinoamericano da colpire"?

E' quasi un appello: sul sito http://www.gennarocarotenuto.it si tenta di star dietro e di confutare le affermazioni false e tendenziose fatte quotidianamente contro i governi progressisti latinoamericani. Oggi per la Bonino [Bonino e il signoraggio - ndw] che sul Corriere della Sera afferma che "in Venezuela non esistono istituzioni democratiche". Ieri sul GR3 il neocon Pipes paragona Salvador Allende ad Adolf Hitler. L'altro ieri si fa affermare a Vargas Llosa l'astrusa teoria per la quale Evo Morales sarebbe un razzista.
La settimana scorsa una macchinazione ha fatto il giro del mondo per presentare Hugo Chávez addirittura come antisemita. Nel mezzo si magnifica come novità l'elezione di Michelle Bachelet (la sua coalizione è al quarto mandato consecutivo) e si fa passare quasi sotto silenzio quella di Evo Morales (una svolta in tutti i sensi). La Repubblica si preoccupa per la sorte degli assassini di Ernesto Guevara: "processarli sarebbe una ritorsione" e Massimo d'Alema, quello stesso che difendeva Fernando de la Rúa quando questi fece sparare sulla folla a Buenos Aires, lancia accuse contro Nestor Kirchner o Hugo Chávez. Ma forse la perla di questo inizio d'anno è quella offerta dal settimanale L'Espresso...

[continua..]

"La Padania" denuncia ufficialmente il signoraggio

Lo strapotere delle banche centrali sui destini dei popoli
Il fantasma del disavanzo pubblico

Si pensa comunemente che le Banche di Emissione siano istituzioni pubbliche che hanno a cuore gli interessi dei cittadini e che non siano quindi a scopo di lucro. In realtà non si tratta affatto di enti statali ma di società private che generano utili colossali col “prestarci” il nostro denaro, contro la consegna di titoli fruttiferi. Sembra un’assurdità, ma è così che si genera il disavanzo dello Stato, quel famigerato debito pubblico che penalizza tutte le azioni di governo e grava sulle spalle dei cittadini.
Ecco come funziona. La banca - oggi la Banca Centrale Europea, una volta la Banca d’Italia - stampa le banconote e iscrive al passivo nel proprio bilancio il loro ammontare, come se fosse una somma di proprietà della Banca e conferita da questa allo Stato. Allo stesso tempo, dal Ministero del Tesoro la Banca incamera titoli di Stato e iscrive il loro ammontare all’attivo del proprio bilancio.

[continua..]

Povero popolo (di MXW)

Facciamo schifo. Uso la prima persona plurale - pur ritenendomi nella parte, ahimè assai minoritaria, sana - perché non sono di quelli che dicono "Abbiano vinto" ed "Hanno perso". Sbandieriamo un enorme bisogno di legalità, ma di fronte alla prospettiva di risparmiare un pugno di euro non ci facciamo scrupolo d'incentivare, e di fatto legittimare, l'illegalità comprando un motorino oppure un'autoradio palesemente ricettàti.

Invochiamo la trasparenza come una panacea, ma di fronte alla prospettiva di risparmiare l'IVA non esitiamo a seppellirla pagando prodotti, prestazioni e servizî senza fattura, salvo poi magari sbattere la testa nel muro se scopriamo che avremmo potuto legittimamente detrarre più di quel 20% o giù di lì. Ci facciamo paladini della lealtà, ma di fronte alla prospettiva di lucrare agevolazioni o benefìci che non ci spettano non indugiamo un istante ad affossarla autocertificando l'inesistente. Con il pesantissimo effetto collaterale d'intasare i Tribunali con decine di migliaia di querele di falso; e non si arriva alle centinaia di migliaia solo perché scarseggia il personale per i controlli.

Plaudiamo al rigore, ma di fronte a scadenze e forme certe - per adempimenti burocratici e/o contabili - troviamo normale il minarlo trincerandoci dietro cavilli d'ogni genere al solo scopo di tirare in lungo il contenzioso fino al prossimo condono.

[continua..]

Perchè la gente crede quasi a tutto
Le porte della percezione - di Tim O'Shea

"Quelli che manipolano il meccanismo nascosto della società costituiscono un governo invisibile che è il vero potere che controlla. Noi siamo governati, le nostre menti vengono plasmate, i nostri gusti vengono formati, le nostre idee sono quasi totalmente influenzate da uomini di cui non abbiamo mai nemmeno sentito parlare. Questo è il logico risultato del modo in cui la nostra società democratica è organizzata. Un vasto numero di esseri umani deve cooperare in questa maniera se si vuole vivere insieme come società che funziona in modo tranquillo. In quasi tutte le azioni della nostra vita, sia in ambito politico o negli affari o nella nostra condotta sociale o nel nostro pensiero morale, siamo dominati da un relativamente piccolo numero di persone che comprendono i processi mentali e i modelli di comportamento delle masse. Sono loro che tirano i fili che controllano la mente delle persone."

[continua..]

TAVISTOCK INSTITUTE
Le origini di Tavistock (di Luciano Gianazza)

Pochi sanno quanto il Tavistock Institute ha influenzato e influenzi tuttora, sia direttamente che indirettamente e in quale profondità, la nostra vita.

Fu istituito nel 1921 per studiare i disturbi mentali, derivati dall'esposizione al terrore che si genera in battaglia, sui soldati inglesi che sopravvissero alla I guerra mondiale. Il suo scopo era quello di stabilire, sotto il controllo dell'Ufficio della Guerra Psicologica dell'Esercito Britannico, il "punto di rottura" dell'uomo in condizioni di stress.

[continua..]

La mancanza di Etica nell'attuale sistema economico

Il titolo sembra che non lasci una via di scampo a nessuno, perché tutti facciamo parte del sistema economico. Una delle definizioni dell'economia è questa: “Scienza sociale che cerca di analizzare e descrivere la produzione, la distribuzione e il consumo della ricchezza”. Non è una scienza esatta e varia a seconda che le “leggi” siano formulate da “esperti”, “economisti”,“opinionisti” appartenenti a diverse ideologie politiche.

Non è un “Je t'accuse” contro tutto e contro tutti, e non deve essere inteso come tale. Le responsabilità vanno ripartite equamente a seconda del proprio operato e ognuno deve esaminare, in base a cosa sta facendo, se la questione lo riguardi o meno e in che misura.

[continua..]

Ecco i veri terroristi: i nostri governanti!

I nostri governanti ci prendono per i fondelli. Ci terrorizzano e mirano ad eliminarci o tenerci sotto tiro psicologico? Arrestiamoli prima che sia troppo tardi!

[continua..]


Così andremo a finire con l'usura bancaria?

Pascucci~Cattivik colpisce ancora!
Chiuso un thread su Marcotravaglio.it!

Non mi sto mica vantando, in realtà mi dispiace moltissimo, scrivo in questo modo solo per ironia della situazione che mi vede contrapposto (in maniera negativa) a gestori nervosi ed egocentrici.

Il Popolo contro il Sistema Legale
John R. Dempsey
Dottore in Scienza e Ricreazione
Dottore in Legge

Non siamo piu' una nazione che osserva le
leggi, siamo una nazione di interpretazioni
creative
delle leggi !

[continua..]

"La Legge fu fatta per l'uomo,
non l'uomo per la Legge"

John R. Dempsey, 1976

John, per scelta personale, non e' membro di alcun Ordine di avvocati o di una societa' legale. Non esercita la "pratica" comune di avvocato e pertanto fa l'avvocato per davvero e non rappresenta i suoi clienti per denaro. Egli rappresenta la gente da indipendente, allo scopo di evitare ogni conflitto di interesse tra se' stesso, i suoi (Ndt.: eventuali) dirigenti ed i poteri, vale a dire i governi, le istituzioni finanziarie, Ordini di avvocati e societa' legali.

[continua..]

ANSIA NEWS 24

UlTIM'ORA: Beppe Grillo denunciato?

ANSIA - New York. Il celebre comico italiano è stato denunciato questa mattina dai legali del Barone Rothschild per aver causato gravi lesioni fisiche al proprio illustre cliente.

Il Banchiere stava infatti leggendo il Blog del noto comico genovese quando, incappato nella seguente frase:

[continua..]

[>]
Il mito di Chàvez dopo il "Che", il "Chà"

Infangando Chàvez

(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

Ecco all'opera i "Giusti" con la solita tecnica falsa, subdola e meschina: infangare un mito inflessibile! Ricevo dall'amico Carotenuto questa importante notizia, da divulgare il più possibile. All'opera sono sempre i soliti noti, quelli che si ergono paladini della democrazia, tanto da "esportarla" in giro per il Mondo, a tutti i costi (costi principalmente pagati in vite umane e soldi dei contribuenti). Leggete e diffondete, grazie!

~•~•~•~

Importante precisazione su affermazioni false su antisemitismo e processo bolivariano
(di Gennaro Carotenuto)

La sede di Buenos Aires del Centro Wiesenthal ha voluto leggere in una dichiarazione del presidente venezuelano Hugo Chávez delle dichiarazioni antisemite. Queste dichiarazioni, non solo non sono mai state pronunciate, ma sono state chiaramente manipolate per ottenere un effetto delegittimazione del presidente bolivariano. Lo stesso Centro Wiesenthal di Buenos Aires, sulla base di questa manipolazione, si spinge fino a chiedere la sospensione dell'ingresso del Venezuela nel Mercosur. Ovviamente la versione manipolata del discorso di Chávez, è stata ripresa dalla stampa mondiale senza alcun tipo di verifica. E' improbabile che sia stato lo stesso Centro Wiesenthal a confezionare il caso, ma se n'è fatto latore spendendo nella peggior maniera il proprio prestigio. Non è difficile -ma è doveroso- fare chiarezza: [continua..]
[^]

[>]
Chi è Al Qaeda? Cosa in realtà nasconde e cosa ci nascondono davvero?
(Michele Altamura, Etleboro, 29 dic 2005)

Rapporto su al Qaeda dal CSM dei Balcani

Al Qaeda viene definita “la base” . Ma cosa sappiamo in realtà della banda armata, e delle barbette? La parola Al Qaeda può essere ricondotta alla parola 'Qeidat il-Maaloomaat' e alla parola 'Qeidat i – Taaleemaat . Entrambe rappresentano un file che era chiamato 'Qeidat ilmu'ti'aat, ossia DATA BASE. Parola che gli arabi hanno poi semplificato per farla diventare “al Qaeda”. Questa è una dichiarazione di Pierre Henri Bunel, colonnello dei servizi segreti francesi e autore di moltissimi testi tra cui “I crimini della Nato”, confermata da vari eventi o coincidenze come l’affermazione del ministro inglese Robin Cook, dopo l’attacco in Iraq, morto poi misteriosamente d’infarto. Questi infatti affermò che quelli che oggi vengono definiti terroristi nel tempo saranno considerati “combattenti per la libertà”.Il sistema di cui si parla è una rete informatica, di cui pochissime persone sono a conoscenza. Il primo computer, denominato colossus, viene costruito dai servizi segreti britannici, durante la seconda guerra, per ridurre i tempi di decriptaggio dei messaggi nazisti, che si dilungavano dai 15 ai 60 giorni . Il primo elaboratore aveva una capacità di calcolo di 5000 caratteri al secondo, e considerando i tempi della tecnologia moderna qualcosa ci avranno nascosto [continua..]
[^]

[>]
Si aprono le porte, entrano i nuovi schiavi!

Il sistema Rfid diventa popolare tra i giovani americani
Chip sotto pelle, crescono i fan negli Usa

In Rete testimonianze, foto e video di quanti si sono fatti impiantare il silicio per poter fare a meno di chiavi e password

MILANO - Password e chiavi di metallo sono reperti quasi da museo per Amal Graafstra, imprenditore ventinovenne di Vancouver. Per accedere al suo pc o aprire la porta di casa, gli basta infatti soltanto un cenno della mano. Tutto merito del chip che si è fatto impiantare sottopelle: più piccolo di un chicco di riso, dura una vita. [continua..]
[^]

I fessi di wikipedia italia

 

Auriti's Rock

(di Nereo Villa)

La dignità gratuita non esiste..

 

Partito il viaggio in moto del subcomandante Marcos della cosidetta 'altra campagna', in alternativa a quella in corso per le presidenziali del prossimo luglio in Messico. Marcos, che d'ora in avanti si farà chiamare 'Delegato Zero', visiterà in sei mesi i 31 Stati messicani e Città del Messico [da repubblica.it]

Messaggio di capodanno 2006
(di Sandro Pascucci)

Capodanno 2006 «cor botto»
per Bankitalia S.p.A.

(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

Tutto il CDA di Bankitalia S.p.A. ringrazia la popolazione schiava e superficiale per il disinteresse mostrato verso i propri interessi.

E' persa la possibilità di liberarsi di Bankitalia S.p.A. per i prossimi 25 anni (sic!)

L'astuto bankiere
(di Sandro Pascucci)

Mario Draghi in Bankitalia S.p.A.?
Draghi come lupi, e
il lupo a guardia del gregge.
aggiornamenti in corso!

  Hugo Chávez uomo dell'anno 2005
(di Gennaro Carotenuto)
  clicca sull'immagine
  per i Curiosi fans di Bush
  Finding Pascucci
  Banca d'Italia: totocandidati ma io ho il mio. (di Gennaro Carotenuto)
  Auguri di Buon Natale a Beppe Grillo
  Fazio a casa ma la scrivania è salva (e Beppe Grillo sogna che è merito suo!)
 

Etleboro, signoraggio e censure internazionali

Questa intervista è stata censurata da una notissima TV Internazionale. Chissà perché..

  Tutti gli uomini de Il Grasso Bankiere©:The IGB©'s Men <-- update!
 

Dalla serie: «mejo tardi che mai.. » Arrestato Gianpiero Fiorani :
La caduta degli «dei», alias: il grande botto di capodanno

 

The Money Reform Party: Nasce in Inghilterra il Partito per la Riforma Monetaria (cercasi traduttori dell'intero sito)

  Ma «questi» delle Banche Centrali.. per chi lavorano?
 

Lo psicodramma degli svalvolati della chat di Daniele Luttazzi : PART I - PART II

 

La storia scritta dai vincitori: Analizziamo gli ultimi 150 anni di bugie storiche, dalla pseudo-unità d'Italia ai giorni nostri. Come Cavour depredò l'oro del Regno delle Due Sicilie per garantire la carta straccia stampata a Torino. E come Rothschild.. Le radici del Signoraggio in Italia - La carta straccia di Cavour contro l'oro del Sud

  Beppe Grillo imprenditore berlusconiano «Ps: Non voglio commentare come tracce di marmellata siano state trovate sui miei polpastrelli. Preciso però che si trattava di marmellata di pesche e non di ciliegie come invece è riportato nel testo per un “refuso”»
  La Banca d'Italia - la grande frode del debito pubblico - i segreti del signoraggio. Chi si arricchisce davvero con le nostre tasse Autore: Marco Della Luna, Antonio Miclavez, Prezzo: Euro 11,01 [scheda]
  Sogno o son desto? (di Sandro Pascucci) Un errore di pubblicazione, la volontà di dire finalmente la verità o semplice sfacciataggine dettata dalla sicurezza di chi è intoccabile e sa bene che ormai nulla più ci turba? Dedicato a chi sostiene che le Banche Centrali non ci fanno loro schiavi col signoraggio e con la riserva frazionaria.
  Signoraggio, indebito guadagno da restituire ai cittadini
 

«Bocciato, senz'andro bocciato!» L'emendamento Buontempo alla riforma sul risparmio riguardante, all'articolo 19, la Banca d'Italia e finalizzato all'introduzione dei conti di cittadinanza per assorbire i frutti del signoraggio è stato dichiarato "irricevibile" dal servizio assemblea della camera dei Deputati perché introduceva una innovazione in un testo in 2a lettura. Per tale motivo l'emendamento non è stato accolto e non verrà neanche pubblicato negli atti della Camera dei Deputati.

 

La concubina di Nassiriya Che penserà il cardinale Camillo Ruini che si riempie la bocca di patria, di eroi e di famiglia ma non parla mai di esseri umani in carne ed ossa, di fronte a quanto capitato ad Adelina Parrillo, la non signora Rolla, che dopo 12 anni di vita, d'amore, di convivenza, dell'aver fatto da madre per la figlia di Stefano Rolla, civile morto a Nassiriya, è stata sbattuta via da tre energumeni mandati dal protocollo della cerimonia del Vittoriale [continua].

  credevo fosse Rivoluzione, ma è solo Folklore.. Banconota da 3 euro in Toscana:
 

Comincia la campagna terroristica contro il FERRO a favore della CARTA dei Bankieri?

Troppi 50 centesimi falsi

 

Matrix, signoraggio e insopportabili verità
(di Sandro Pascucci)

Messaggi coraggiosi che non riusciamo o che preferiamo non cogliere: spesso mi stupiscono le persone che non vogliono credere ad una realtà oggettiva solo perché spietata, ma preferiscono opporsi fortemente a qualunque sua spiegazione. Quando ciò accade torno a leggere la seguente analisi per riacquistare un po' di speranza..

  «La Repubblica» parla di signoraggio: IL POPOLO DORME!
 

Il contadino e le nuvole del Grasso Bankiere
(di Sandro Pascucci)

  Centesimi di carta straccia. Tipico di IGB©, oltre il danno: la beffa.Cosa cambia con l'euro di carta.
(di Sandro Pascucci)
  Arma fine di mondo1 , 2 , 3 , 4 , 5 , 6
  La vittoria de «Il Grasso Bankiere»: Ecco perché alla fine vincerà IGB©.. (di Sandro Pascucci)

  Assassini, contrabbandieri, finanzieri e partigiani:
Il sistema di finanziamento alleato della Resistenza in Alta Italia:


F. Lanfranchi, La resa degli ottocentomila, Rizzoli, Milano, 1948

  Beppe Grillo & Daniele Luttazzi: due facce della stessa.. moneta (di Sandro Pascucci)
 

La chat del Daniele, il «coprolalico¹» anche nella chat di Luttazzi pullulano le u~Civette©
PART I - PART II - PART III - PART IV
¹ Dizionario Garzanti: "Dicesi coprolalia l'uso incontrollato e ossessivo di un linguaggio osceno"

  XIV LEGISLATURA - CAMERA DEI DEPUTATIN. 6108 PROPOSTA DI LEGGE d'iniziativa del deputato BUONTEMPO
Proprietà popolare della moneta e conto di cittadinanzaPresentata il 3 ottobre 2005 [pdf originale]
  il Signoraggio e il numero 13: 13 membri, Rockefeller, Basilea I e Basilea II - Laura Scafati: Pecunia non olet
  il Signoraggio e il numero 13: 13 famiglie, Fazio, Daniele Luttazzi e WTO Luttazzi: Il verbale segreto di Fazio
  Riflessioni: George Carlin: Dopo l'11 Settembre
  BANKITALIA: IMPUGNEREMO SENTENZA SU SIGNORAGGIO
Roma, 11 ott. - La Banca d'Italia impugnera' la decisione del giudice di pace di Lecce, con cui e' stata condannata a risarcire 87 euro per il danno "derivante da una presunta sottrazione del reddito di signoraggio". E annuncia di non aver alcuna intenzione [continua..]
  da repubblica.it: "Bankitalia restituisca il signoraggio"
 

Riflessioni: Un sarcofago per la banca centrale.

La rimozione e lo smaltimento del governatore Fazio: ecco una questione tecnico-ambientale che sta appassionando gli esperti e dividendo l'opinione pubblica. Il sistema di carrucole e tiranti allestito dal Genio civile è giudicato del tutto insufficiente, considerato il fatto che, assieme al governatore, si dovrà procedere all'asportazione completa da Palazzo Koch dell'intero Consiglio di Bankitalia, costituito da 13 membri la cui età media (82 anni) [continua..]

 

Signoraggio multimediale:

Intervista della RAI-GR1 all'Avv. Tanza (ADUSBEF) sulla vittoria CONTRO Bankitalia S.p.A. per la causa sul signoraggio.
[ascolta .ram o .mp3]

 

Signoraggio multimediale: imbarazzo politico per Emma Bonino [ Radio Radicale 10/06/2004 11:36 ]

 

Bankitalia: La Banca del Malaffare - Ugo Gaudenzi Pubblicato da“Rinascita” (9 Settembre 2005)

  Bankitalia S.p.A. perde la causa contro ADUSBEF e viene condannata per signoraggio [continua..]
Arrigo Molinari
  Signoraggio micidiale:
Arrigo Molinari cita in giudizio la Banca d'Italia S.p.A. per la truffa del  SIGNORAGGIO.

L'udienza è prevista per il 5 ottobre 2005, ma Molinari viene ucciso a coltellate il 27 settembre 2005
  Fidel Castro accusa: "Bush vuole assassinare Chavez"
 
Riflessioni: (Silvano Agosti - testo e mp3)
 
  Putin in pericolo: paga i debiti (di M. Blondet)
  Il mito di Chàvez dopo il ""Che", il "Chà": Chàvez vs Bush
  Srebrenica, i massacri e le miniere d'argento
  Il sistema monetario italianorastrella la nostra ricchezza (di Nereo Villa)
 

Dichiarazione di Paolo Raimondi, Presidente del Movimento Internazionale per i diritti civili-solidarietà:
Riaffermiamo la sovranità sulla moneta e sul credito

  BUSH E CHENEY INDAGATI di Tom Flocco
Una giuria di Chicago ha accusato il Presidente ed il Vice-Presidente degli Stati Uniti insieme a numerosi alti funzionari dell’amministrazione Bush.Il pubblico ministero della Corte d’accusa di Chicago Patrick Fitzgerald ha emesso una serie di atti d’accusa per falsa.. [continua]

  Il Presidente argentino Kirchner licenzia il vice-governatore della Banca Centrale Argentina

  Intercettazioni Telefoniche:Tana per Fazio dietro a Fiorani !!!
 

Signoraggio micidiale: Impavido Tremonti

 
Riflessioni:
You are a slave (en)
Tu sei uno schiavo (it)
 
Signoraggio micidiale: E' morto Duisenberg.. Tremonti trema!
 
Signoraggio vive: La Banca d'Italia rovina L'Italia, con il signoraggio!
 
La Federal Reserve di Greenspan e le bombe a Londra:
Che legame? e Come faceva Greenspan a sapere delle bombe di Londra
 
Signoraggio micidiale: Libro shock Se JFK fosse qui
 
Il mito di Chàvez dopo il "Che", il "Chà": Il Venezuela pronto ad impossessarsi delle riserve della Banca Centrale

logo signoraggio

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente riproducibili purché sia citata e linkata la fonte (sono infatti rilasciati sotto una licenza Creative Commons BY-NC-SA 2.0) Il redattore non e' legalmente responsabile per i pensieri e le affermazioni espresse in questo blog dai visitatori. L'autore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti negli articoli o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito. Tutte le pubblicazioni su questo sito avvengono senza eventuali protezioni di brevetti d'invenzione; inoltre, i nomi coperti da eventuale marchio registrato vengono utilizzati senza tenerne conto. Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Comunque, Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. SE&O - Salvo Errori ed Omissioni "come scrivono le banche, in calce agli estratti conto, per evitare eventuali future azioni penali".